FilmUP.com > Forum > Attualità - elezioni e berlusconate
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > elezioni e berlusconate   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore elezioni e berlusconate
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 31-05-2006 15:39  
Vince la CDl ovvio! c'è lo zampino della mafia.
per fortuna che a Napoli la camorra sa a chi dare il voto?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 31-05-2006 16:02  
E' vero quello che dice ipergiorg e chi vive in Campania lo sa.

Qui tutti si lamentano di Bassolino eppure vince,anzi,stravince ogni volta le elezioni.Napoli è ad un livello di degrado che ha del clamoroso.Anche il turismo (da sempre una delle risorse della città) è in forte calo a causa della sporcizia e della micro e macro criminaità che non sono state minimamente arginate in questi ultimi 15 anni e che,anzi,ora coinvolgono più che mai anche zone considerate "bene",come il Vomero,ad esempio grazie alla geniale idea di collegarlo direttamente ai quartieri più degradati della.

Non parliamo poi del problema dei rifiuti che tra regione e comune si meriterebbero i calci in culo...

Io però sono realista.Non credo che con Malvano sarebbe cambiato molto e se il centro destra non vince è anche per le molte colpe e divisioni che ha.Però è innegabile che il centro sinistra in Campania,e in particolare "O' Governator" Bassolino,si siano creati un centro di potere grazie alle clientele che ha del clamoroso.

Basti pensare ad un dato:alle politiche si è visto che centro destra e centro sinistra in Campania sono quasi alla pari,mentre alle ultime regionali Bassolino è stato eletto con oltre il 60% dei consensi.Un crollo di quasi 15 punti in pochi mesi?

Io non parlo di Camorra,parlo di voto di scambio,di promessa di un posto nella pubblica amministrazione che in Campania ha,guarda caso,dimensioni stratosferiche,etc etc.
E' così,è inutile negarlo.Un mio compaesano è diventato senatore in questo modo...Che carriera fulminante:in pochi anni è passato da assessore comunale,a consigliere provinciale,per poi diventare consigliere regionale chiudendo in grande stile diventando senatore.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 31-05-2006 19:25  
quote:
In data 2006-05-30 17:54, Quilty scrive:
quote:
In data 2006-05-30 12:48, Julian scrive:
Clage ci stai prendendo tutti per il culo vero?




Ma no, in fondo ha ragione. Voleva dire che si parla di inezie in fin dei conti,quando invece bisognerebbe preoccuparsi di cose molto più serie come le dichiarazioni recenti di D'Alema su Hamas e i palestinesi,che ricalcano esattamente la linea politica del centro destra e della propaganda. Se il governo palestinese democraticamente eletto non è da considerarsi un interlocutore fino a che non rinuncia alla violenza, con quali criteri il ministro degli esteri dovrebbe intrattenere rapporti amichevoli con un paese come Israele che dal dopoguerra fa della violenza e dei soprusi la sua arma di battaglia negando i diritti a milioni di persone occupando un territorio in violazione di ogni accordo internazionale?



Ah be, su questo sono perfettamente d'accordo. Il fatto che i palestinesi (intesi come popolo nel complesso, non come corrotta e fradicia-di petrolio-dirigenza politico-economica) siano considerati un "fastidio" e trattati come tali rimane una vergogna che si protrae da decenni nel silenzio altrettanto vergognoso dei mezzi di informazione.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 31-05-2006 21:01  
quote:
In data 2006-05-31 15:39, ipergiorg scrive:
Vince la CDl ovvio! c'è lo zampino della mafia.
per fortuna che a Napoli la camorra sa a chi dare il voto?




Lascia stare, non mischiamo le carte in tavola, io ho semplicemente detto che alla vedova di Borsellino era dovuto dare un voto, se non altro per rispetto a tutti quelli morti per mano della mafia e per ribellione affinché le cose cambino, su Cuffaro non ho detto nulla, ho tralasciato apposta la questione sul suo essere stato indagato.Hai la coda di paglia, eviedentemante, perché come molti avrai pensato in modo naturale che Cuffaro non ha un passato proprio pulitissimo.
Per quanto riguarda Hamish, dico: smettiamola di piangerci addosso e di sottolineare sempre il degrado della città di Napoli,quando Bassolino è giunto al governo della città, Napoli stava molto peggio.Nessuno fa miracoli in terra.E poi non mi pare che la criminalità, la sporcizia siano prerogative solo dei partenopei.

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Messaggi: 3171
Da: Frittole (FI)
Inviato: 31-05-2006 21:06  
quote:
In data 2006-05-31 15:39, ipergiorg scrive:
Vince la CDl ovvio! c'è lo zampino della mafia.
per fortuna che a Napoli la camorra sa a chi dare il voto?



gli unici due che hanno beccato. Ma sta tranquillo che a Napoli i candidati inquinati sono in tutte le liste.
Storicamente però è risaputo che la sinistra ha fatto maggiore argine nei confronti di questi fenomeni, anche se recentemente col potere che ha acquisito in città, è probabile che le cose stiano un po' cambiando.

  Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 31-05-2006 21:31  
La mia enfasi non era sulla presunta intromissione della mafia ma sull'ineleggibiltà di un inquisito per mafia, e ciò dovrebbe valere tanto per gli uni, quanto per gli altri.
I magheggi degli ex Dc nel Mezzogiorno non sono novità purtroppo.
Questi due se non sono stati espulsi in questi giorni, lo saranno nei prossimi.
A Cuffaro invece tanti complimenti da parte di tutta la CdL: lui indagato per mafia, la Iervolino, non mi risulta invece sotto processo per legami con la Camorra.

_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 01-06-2006 12:01  
quote:
In data 2006-05-31 21:06, JerichoOne scrive:
quote:
In data 2006-05-31 15:39, ipergiorg scrive:
Vince la CDl ovvio! c'è lo zampino della mafia.
per fortuna che a Napoli la camorra sa a chi dare il voto?



gli unici due che hanno beccato. Ma sta tranquillo che a Napoli i candidati inquinati sono in tutte le liste.
Storicamente però è risaputo che la sinistra ha fatto maggiore argine nei confronti di questi fenomeni, anche se recentemente col potere che ha acquisito in città, è probabile che le cose stiano un po' cambiando.

Stai tranquillo che in Campania l'unica cosa bipartisan è la camorra.C'è da ambo le parti...

Quello che so però è che in Campania detta legge la sinistra da più di 15 anni oramai e non cambia niente.E non parlo solo di Napoli,ma anche alla Regione,alla Provincia, a Salerno,a Caserta,a Benevento e se non sbaglio pure ad Avellino governa la sinistra.Insomma se si volessero cambiare le cose hai voglia.

Ricordo un'intervista della Iervolino in cui si vantava che il centro-sx aveva preso più del 70% (se non sbaglio il 76%)dei voti (alle politiche) nel quartiere di Ponticelli che è una sorta di Scampia 2.Che ne direste voi se il sindaco di Palermo prendesse più del 70% dei voti nel quartiere Brancaccio?Qualche dubbio vi verrebbe?

Ma comunque come ho detto la Camorra e bipartisan,su questo non ci piove.Quello che mi fa rabbia è che qui andiamo sempre a peggiorare e nonostante tutto vengono elette sempre le stesse persone con percentuali bulgare.

_________________
Control Arms

EMERGENZA PAKISTAN

"Carraro non è nè lento nè rock...è INFAME!"

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hamish il 01-06-2006 alle 12:02 ]

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 01-06-2006 12:20  
quote:
In data 2006-05-31 21:01, ginestra scrive:
quote:
In data 2006-05-31 15:39, ipergiorg scrive:
Vince la CDl ovvio! c'è lo zampino della mafia.
per fortuna che a Napoli la camorra sa a chi dare il voto?




Per quanto riguarda Hamish, dico: smettiamola di piangerci addosso e di sottolineare sempre il degrado della città di Napoli,quando Bassolino è giunto al governo della città, Napoli stava molto peggio.Nessuno fa miracoli in terra.E poi non mi pare che la criminalità, la sporcizia siano prerogative solo dei partenopei.

Perchè devo smetterla di sottolineare il degrado di Napoli se è evidente?
E comunque qui non era candiadato Bassolino,ma la Iervolino.Che c'entra Bassolino.
La vuoi sapere l'ultima?Il comune ha speso non so quanti soldi per fornire i turisti che vengono in città di orologi da pochi euro per porre un'argine agli scippi di rolex et similia...
Ma ci rendiamo conto?Questa è la piena ammissione di incapacità nell'arginare il fenomeno micro criminalità.
A Napoli gli scippi non avvengono solo di sera,in qualche zona più fuori mano.Questo ci starebbe pure.A Napoli gli scippi ci sono a qualsiasi ora del giorno e della notte,in qualsiasi punto della città.

Sul rettifilo,a via Roma,a piazza Plebiscito,su via Caracciolo.Io che vado a Napoli quasi tutti i giorni non mi sento sicuro,mentre mi sento sicuro in altre città che non conosco.

E comunque non si può dire:"vabbè,ma queste cose ci sono sempre state",perchè non va bene.E quando cambieranno?E allora che cambia votare l'uno o l'altro se non cambia mai niente?Io mica mi apettavo che la Iervolino facesse miracoli,io mi apettavo che quanto meno si iniziassero ad arginare un pochino certi problemi.

La situazione però è sotto gli occhi di tutti.La criminalità c'è e dilaga anche i zone prima considerate fuori da certi fenomeni,la città è sporca,molto sporca e non si è trovato nemmeno il tempo per organizzare un raccolta differenziata dei rifiuti (perchè,ebbene si, a Napoli non esiste la raccolta differenziata).Dimmi tu perchè dovrei gioire della vittoria della Iervolino.Gisto per poter dire "che bello ha vinto la mia parte politica?".Ma chi se ne frega.Che vincesse chi ha in mente di fare qualcosa per la città.

Centro destra e centro sinistra non sono due squadre di calcio per cui è giusto tifare per la vittoria dell'uno e dell'altro a priori.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Messaggi: 3171
Da: Frittole (FI)
Inviato: 01-06-2006 12:24  
quote:
In data 2006-06-01 12:01, Hamish scrive:
quote:
In data 2006-05-31 21:06, JerichoOne scrive:
quote:
In data 2006-05-31 15:39, ipergiorg scrive:
Vince la CDl ovvio! c'è lo zampino della mafia.
per fortuna che a Napoli la camorra sa a chi dare il voto?



gli unici due che hanno beccato. Ma sta tranquillo che a Napoli i candidati inquinati sono in tutte le liste.
Storicamente però è risaputo che la sinistra ha fatto maggiore argine nei confronti di questi fenomeni, anche se recentemente col potere che ha acquisito in città, è probabile che le cose stiano un po' cambiando.

Stai tranquillo che in Campania l'unica cosa bipartisan è la camorra.C'è da ambo le parti...

Quello che so però è che in Campania detta legge la sinistra da più di 15 anni oramai e non cambia niente.E non parlo solo di Napoli,ma anche alla Regione,alla Provincia, a Salerno,a Caserta,a Benevento e se non sbaglio pure ad Avellino governa la sinistra.Insomma se si volessero cambiare le cose hai voglia.

Ricordo un'intervista della Iervolino in cui si vantava che il centro-sx aveva preso più del 70% (se non sbaglio il 76%)dei voti (alle politiche) nel quartiere di Ponticelli che è una sorta di Scampia 2.Che ne direste voi se il sindaco di Palermo prendesse più del 70% dei voti nel quartiere Brancaccio?Qualche dubbio vi verrebbe?

Ma comunque come ho detto la Camorra e bipartisan,su questo non ci piove.Quello che mi fa rabbia è che qui andiamo sempre a peggiorare e nonostante tutto vengono elette sempre le stesse persone con percentuali bulgare.



Il fatto è che Ponticelli è ridotto male ma in passato ha avuto una storia operaia, per quello è rimasta al quartiere una certa base di sinistra, e la parte in un certo senso più "nobile" del voto di sinistra.
Sulle amministrazioni di sinistra poi non è così uniforme la situazione, Caserta fino a queste elezioni( ) era un feudo della destra. E nonostante pure io sia deluso soprattutto da questi ultimi cinque anni di centrosinistra a Napoli, ritengo che la Iervolino sia stata pur sempre tra i migliori sindaci della storia della città, che prima della giunta Bassolino era amministrata in maniera criminale.
Alcune realizzazioni ci sono state, e i progetti messi in cantiere sono validi(dai un'occhiata al sito della Iervolino). Secondo me sta anche a noi cittadini vigilare e pretendere il mantenimento delle promesse. Soprattutto bisogna pretendere dal governo nazionale un'azione vigorosa per rimettere in moto l'economia della città, senza questa precondizione qualsiasi discorso di buona amministrazione è destinato a rimanere aria fritta.

  Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 01-06-2006 17:09  
quote:
In data 2006-05-30 12:48, JerichoOne scrive:
Ora rimane da bocciare l'orrenda riforma costituzionale calderoliana, non ci sarà quorum, quindi sarà meglio evitare di andarsene al mare quella domenica...



il quorum non c'entra un beneamato in caso di referendum confermativo di una modifica costituzionale
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Messaggi: 3171
Da: Frittole (FI)
Inviato: 01-06-2006 17:11  
quote:
In data 2006-06-01 17:09, Petrus scrive:
quote:
In data 2006-05-30 12:48, JerichoOne scrive:
Ora rimane da bocciare l'orrenda riforma costituzionale calderoliana, non ci sarà quorum, quindi sarà meglio evitare di andarsene al mare quella domenica...



il quorum non c'entra un beneamato in caso di referendum confermativo di una modifica costituzionale



Appunto.

  Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 01-06-2006 20:50  
quote:
In data 2006-06-01 17:11, JerichoOne scrive:
quote:
In data 2006-06-01 17:09, Petrus scrive:
quote:
In data 2006-05-30 12:48, JerichoOne scrive:
Ora rimane da bocciare l'orrenda riforma costituzionale calderoliana, non ci sarà quorum, quindi sarà meglio evitare di andarsene al mare quella domenica...



il quorum non c'entra un beneamato in caso di referendum confermativo di una modifica costituzionale



Appunto.




Petrus ha ancora troppi ricordi del precedente referendum.
è andato al mare allora e lo fara' anche questa volta.

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 01-06-2006 20:55  
quote:
In data 2006-05-31 21:31, xander77 scrive:
La mia enfasi non era sulla presunta intromissione della mafia ma sull'ineleggibiltà di un inquisito per mafia, e ciò dovrebbe valere tanto per gli uni, quanto per gli altri.
I magheggi degli ex Dc nel Mezzogiorno non sono novità purtroppo.
Questi due se non sono stati espulsi in questi giorni, lo saranno nei prossimi.
A Cuffaro invece tanti complimenti da parte di tutta la CdL: lui indagato per mafia, la Iervolino, non mi risulta invece sotto processo per legami con la Camorra.





Un plauso

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 02-06-2006 00:07  
quote:
In data 2006-06-01 20:50, Hellboy scrive:
quote:
In data 2006-06-01 17:11, JerichoOne scrive:
quote:
In data 2006-06-01 17:09, Petrus scrive:
quote:
In data 2006-05-30 12:48, JerichoOne scrive:
Ora rimane da bocciare l'orrenda riforma costituzionale calderoliana, non ci sarà quorum, quindi sarà meglio evitare di andarsene al mare quella domenica...



il quorum non c'entra un beneamato in caso di referendum confermativo di una modifica costituzionale



Appunto.




Petrus ha ancora troppi ricordi del precedente referendum.
è andato al mare allora e lo fara' anche questa volta.





rimasi in città quella volta, e anche questa lo farò
con la piccola differenza che andrò a votare
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Estenava

Reg.: 04 Nov 2004
Messaggi: 3185
Da: Pisa (PI)
Inviato: 02-06-2006 01:19  
Ciò non toglie che non hai capito una cippa.
Rileggi, va'.

_________________
"La morte fa male alla salute"

  Visualizza il profilo di Estenava  Invia un messaggio privato a Estenava     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.117742 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: