FilmUP.com > Forum > Attualità - Il Caso Erika De Nardo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Il Caso Erika De Nardo   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Il Caso Erika De Nardo
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 24-05-2006 14:15  
Ha fatto, e sta facendo discutere la breve sortita fuori dalle mura carcerarie di Erika De Nardo, l'assassina di Novi Ligure, la Baby-killer che, con il suo amichetto Omar Favaro hanno trucidato con 120 coltellate la madre ed il fratellino di Erika.
Tutti ricordiamo la tragedia e l'orrore che ne scaturì.

Ora, a distanza di 5 anni, torna a far parlare di se Erika (magari suo malgrado) per quelle riprese fatte durante una partita a palla a volo... Si è acceso un vespaio di aspre polemiche.
Giusto o Sbagliato?
Si parla pr lei di recupero e possibilità...giusto o sbagliato anche questo?

Per ora la mia non la dico...mi riservo di dire ciò che penso dopo...ma sarei curioso di sapere cosa ne pensa il popolo del Forum...

_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Logan71 il 24-05-2006 alle 14:16 ]

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-05-2006 14:17  
che esca per una prtita non c'è problema, i media più che altro non ne dovevano far pubblicità
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Messaggi: 3171
Da: Frittole (FI)
Inviato: 24-05-2006 14:19  
Che giochi a pallavolo non ci vedo nulla di male.
E una opportunità di recupero, per un delitto sì orrendo, ma compiuto in così giovane età, va data.
Dipende anche da chi incontrerà in questo suo ipotetico percorso.
Magari, comunque, evitiamo giaculatorie disperate, su questo tema.

[ Questo messaggio è stato modificato da: JerichoOne il 24-05-2006 alle 14:21 ]

  Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 24-05-2006 14:31  
quote:
In data 2006-05-24 14:19, JerichoOne scrive:
Che giochi a pallavolo non ci vedo nulla di male.
E una opportunità di recupero, per un delitto sì orrendo, ma compiuto in così giovane età, va data.
Dipende anche da chi incontrerà in questo suo ipotetico percorso.
Magari, comunque, evitiamo giaculatorie disperate, su questo tema.

[ Questo messaggio è stato modificato da: JerichoOne il 24-05-2006 alle 14:21 ]

Concordo...non ho intenzione di "giaculare" ma farmi un'idea prima di tutto...
Io il problema lo vedo sotto un altro punto di vista...ma questo lo rimandiamo a dopo.

_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Logan71 il 24-05-2006 alle 14:31 ]

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
lumbreras

Reg.: 26 Feb 2006
Messaggi: 1400
Inviato: 24-05-2006 14:32  
L'uscita per una partita di pallavolo non è da condannare...La mia condanna però va a chi vorrebbe ridurre la pena a questa qui o a chi la vorrebbe trasferire in una comunità di recupero.Che se ne rimanga in carcere a scontare la sua pena per le 100 coltellate.E che nessuno faccia buonismo inutile per personaggi come erika che meritano solo di morire in carcere.

  Visualizza il profilo di lumbreras  Invia un messaggio privato a lumbreras    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Messaggi: 3171
Da: Frittole (FI)
Inviato: 24-05-2006 14:55  
merita solo di morire in carcere...
è un concetto che a mio parere mostra una confusione dell'idea di giustizia con quella di vendetta, o con istinti di sadismo.
Per me non è detto che Erika meriti di uscire dal carcere, ma non lo escluderei nemmeno a priori.


  Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 24-05-2006 15:01  
quote:
In data 2006-05-24 14:15, Logan71 scrive:
Ha fatto, e sta facendo discutere la breve sortita fuori dalle mura carcerarie di Erika De Nardo, l'assassina di Novi Ligure, la Baby-killer che, con il suo amichetto Omar Favaro hanno trucidato con 120 coltellate la madre ed il fratellino di Erika.
Tutti ricordiamo la tragedia e l'orrore che ne scaturì.

Ora, a distanza di 5 anni, torna a far parlare di se Erika (magari suo malgrado) per quelle riprese fatte durante una partita a palla a volo... Si è acceso un vespaio di aspre polemiche.
Giusto o Sbagliato?
Si parla pr lei di recupero e possibilità...giusto o sbagliato anche questo?

Per ora la mia non la dico...mi riservo di dire ciò che penso dopo...ma sarei curioso di sapere cosa ne pensa il popolo del Forum...

_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Logan71 il 24-05-2006 alle 14:16 ]



Non ci vedo niente di male a farla uscire epr una partita.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
lumbreras

Reg.: 26 Feb 2006
Messaggi: 1400
Inviato: 24-05-2006 15:01  
quote:
In data 2006-05-24 14:55, JerichoOne scrive:
merita solo di morire in carcere...
è un concetto che a mio parere mostra una confusione dell'idea di giustizia con quella di vendetta, o con istinti di sadismo.
Per me non è detto che Erika meriti di uscire dal carcere, ma non lo escluderei nemmeno a priori.




Certo e con persone che la pensano così si arriverà pure a liberare Mario Alessi dopo 10 anni.Ma difendiamoli pure gli assassini!Ti ricordo che Erika ha ucciso anche un bambino indifeso oltre che sua madre.E ti sembra che una persona così meriti sconti di pena?Io non credo.Anche perchè il suo omicidio era architettato perfettamente ragion per cui era premeditato.

  Visualizza il profilo di lumbreras  Invia un messaggio privato a lumbreras    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 24-05-2006 15:03  
quote:
In data 2006-05-24 15:01, lumbreras scrive:
quote:
In data 2006-05-24 14:55, JerichoOne scrive:
merita solo di morire in carcere...
è un concetto che a mio parere mostra una confusione dell'idea di giustizia con quella di vendetta, o con istinti di sadismo.
Per me non è detto che Erika meriti di uscire dal carcere, ma non lo escluderei nemmeno a priori.




Certo e con persone che la pensano così si arriverà pure a liberare Mario Alessi dopo 10 anni.Ma difendiamoli pure gli assassini!Ti ricordo che Erika ha ucciso anche un bambino indifeso oltre che sua madre.E ti sembra che una persona così meriti sconti di pena?Io non credo.Anche perchè il suo omicidio era architettato perfettamente ragion per cui era premeditato.



Sconti di pena no affatto. Ma di li a dire "merita solo di morire in carcerece" ce ne passa. Non è tanto il concetto....ma è il modo di esprimersi. Occorre a mio avviso sforzarsi di capire cosa ci sia dietro l'atto compiuto da Erika cinque anni fa. Credo sia ben diverso da quello di Alessi. I personaggi sono completamente diversi.
Non lo dico perchè Erika è una femmina o perchè era minorenne.


_________________
"Ci sono tanti tipi di teste di minchia; c'è quello che vuole sciogliere l'Artide con l'accendino. C'è quello che vuole raccogliere il mare col secchiello. Ma Lui fu il più testa di minchia di tutti: Colui che volle combattere la mafia con la legge"

[ Questo messaggio è stato modificato da: RICHMOND il 24-05-2006 alle 15:04 ]

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
lumbreras

Reg.: 26 Feb 2006
Messaggi: 1400
Inviato: 24-05-2006 15:07  
Guarda..io credo solo che finchè ci sarà anche solo un accenno di pietà nei confronti di assassini simili questi delitti saranno sempre commessi.

  Visualizza il profilo di lumbreras  Invia un messaggio privato a lumbreras    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Messaggi: 3171
Da: Frittole (FI)
Inviato: 24-05-2006 15:10  
Azz...siamo pure complici.
Fanatismo senza limiti.

  Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 24-05-2006 15:11  
quote:
In data 2006-05-24 15:07, lumbreras scrive:
Guarda..io credo solo che finchè ci sarà anche solo un accenno di pietà nei confronti di assassini simili questi delitti saranno sempre commessi.

Scusate se intervengo...credo che abbiate focalizzato perfettamente qual'è a mio avviso la vera natura della questione.
_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 24-05-2006 15:11  
quote:
In data 2006-05-24 15:10, JerichoOne scrive:
Azz...siamo pure complici.
Fanatismo senza limiti.

no, non complici aspetta cerca di capire bene quello che ti sta dicendo.
_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
lumbreras

Reg.: 26 Feb 2006
Messaggi: 1400
Inviato: 24-05-2006 15:14  
quote:
In data 2006-05-24 15:10, JerichoOne scrive:
Azz...siamo pure complici.
Fanatismo senza limiti.



Non ho parlato di complici,sto solo dicendo che mi da enormemente fastidio chi prima condanna e poidopo5anni,qando quindi la cosa non è più recente,si parla di recupero.Anche se sono passati cinque anni quella donna e quel bambino rimangono pur sempre vittime trucidate da Erika.
E cmq non so se sia meglio esser fanatici oppure eccessivamente buonisti.

  Visualizza il profilo di lumbreras  Invia un messaggio privato a lumbreras    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 24-05-2006 15:17  
quote:
In data 2006-05-24 15:07, lumbreras scrive:
Guarda..io credo solo che finchè ci sarà anche solo un accenno di pietà nei confronti di assassini simili questi delitti saranno sempre commessi.



Mah....quello anche quando non si dimostrerà la pietà. Non è che negli Usa dove c'è la pena di mort si veriffichino meno omicidi, anzi...
Potremmo provare adintrodurre la tortura, lapiùatroce tortura, come mezzo intimidatorio nei confronti degli assassini: cinquecnto fustigate ad Erika, taglio della lingua e del èistolino ad Alessi...
Scusa....ma proprio non mi ci ritrovo nel tuo ragionamento: qui non si mette in discusione il fatto che in Italia sia eccessivo il garantismo per il criminale (anche se siamo off topic,visto che non è i certoparlando della partita di pallavolo di Erika che ci troviamo a discutere dell'eccessivo garantismo...)...no...qui si mette in discussione un'affermazione come la tua: oltre adessere, a mio avviso,fuori luogo, in quanto il permesso d'uscita dal carcere per una partita non costituisce eccessivo garantismo e mancato rigore nei confronti di un'assassina.....beh...è anche un po' acido e (permettimi) "irresponsabile", in quanto trovo facile parlaree giudicare una persona in base ad un comportamento enfatizzato e reso publico dai media (le cuimodalità d'informazione tutti noi purtroppo conociamo).
Bada...non voglio difendere Erika. Non sto dicendo che ciò che fececinque anni fa possa mai trovare giustificazione...o meglio...perdono.
Ha fatto qualcosa di orribile...e non mi vergogno a dire che cinque anni fa rimasi terribilmente scosso nell'prendere (e nell'pprofondire) quella notizia (so che ora mi diranno che sono ipocrita....ma me ne sbatto i coglioni..).
Quello chesto tentando di spiegare è che, malgrado tutto, credo che ci troviamo di fronte ad una situazione di grave disagio interiore, per la quale frasi come "meriterebbe di morire in carcere" risulterebbero perfide, forse ancor più dell'atto compiuto a suo tempo dalla stessa Erika.

_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.127879 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: