FilmUP.com > Forum > Attualità - Ecco che il nuovo governo...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Ecco che il nuovo governo...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Autore Ecco che il nuovo governo...
projector


Reg.: 15 Nov 2004
Messaggi: 532
Da: Teramo (TE)
Inviato: 13-06-2006 18:37  
quote:
In data 2006-06-13 14:46, josebono scrive:
ma dove abiti?...nel far west?...


no
nella terra di mezzo
_________________

  Visualizza il profilo di projector  Invia un messaggio privato a projector    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 13-06-2006 19:19  
quote:
In data 2006-06-13 18:34, projector scrive:
quote:
In data 2006-06-13 16:07, MARQUEZ scrive:
quote:
In data 2006-06-09 13:40, projector scrive:
quote:
In data 2006-06-05 15:10, MARQUEZ scrive:
quando una persona ha trascorso oltre metà della sua pena in carcere è più che giusto che esca se ha commesso reati minori.



secondo questa teoria, se mi fanno una multa x eccesso di velocità, è più che giusto che io ne paghi solo una metà!


forse non hai capito che io parlo di carcere. ma lo so che ti scandalizzi. il tuo partito(an) è quello che vuole mettere pene enormi per reati minori e poi depenalizza il falso in bilancio. siete ridicoli. fate ridere.
e poi non capisci che io sto parlando solo della situazione italiana attuale, con le carceri intasate. poveretti....




e chi ti ha detto che An è il mio partito?
ah sì xchè ho votato An alle ultime elezioni, e allora?
Tu hai votato rifondazione, e hai sempre difeso il programma dell'unione, come mai allora sei contrario alla riduzione del cuneo fiscale?
e poi chi ti dice che sono favorevole alla depenalizzazione del falso in bilancio?
Con reati minori quali reati intendi? elencane qualcuno oltre alla guida in stato di ebrezza

io ho parlato in maniera abbastanza positiva del programma del centro sinistra solo perché è migliore di quello del centro destra.
non sono contrario alla riduzione del cuneo, ma bensì credo che non serva a molto se non a far fare ancora più soldi alle imprese più grandi. ho votato rifondazione come ho scritto perché è il partito più vicino ai miei ideali, anche se si sta allontanando sempre di più. il fatto che tu non sia(forse) favorevole alla riduzione delle pene per il falso in bilancio non dice nulla dal momento che sei sempre disposto a criticare l'unione con motivazioni stupide mentre non ho visto per ora critiche alla destra da parte tua.
i reati minori sono considerati quelli con pene pecuniarie e detenzione sotto i sei mesi(almeno una volta ho sentito dire da un penalista che lui considerava questi reati minori).non sono un avvocato ma credo che sia una definizione corretta.

_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
projector


Reg.: 15 Nov 2004
Messaggi: 532
Da: Teramo (TE)
Inviato: 14-06-2006 16:29  
[quote]In data 2006-06-13 19:19, MARQUEZ scrive:
[quote]In data 2006-06-13 18:34, projector scrive:
[quote]In data 2006-06-13 16:07, MARQUEZ scrive:
[quote]In data 2006-06-09 13:40, projector scrive:
quote:
In data 2006-06-05 15:10, MARQUEZ scrive:
quando una persona ha trascorso oltre metà della sua pena in carcere è più che giusto che esca se ha commesso reati minori.





i reati minori sono considerati quelli con pene pecuniarie e detenzione sotto i sei mesi(almeno una volta ho sentito dire da un penalista che lui considerava questi reati minori).non sono un avvocato ma credo che sia una definizione corretta.




e pensi che il problema del sovraffollamento delle carceri sia dovuto ai reati minori? L'amnistia in questione dovrebbe riguardare un minimo di 15000 detenuti, immagino quelli con pena residua fino a 3 anni, quindi in grande maggioranza colpevoli di reati non minori!
_________________

  Visualizza il profilo di projector  Invia un messaggio privato a projector    Rispondi riportando il messaggio originario
ultraforte

Reg.: 14 Giu 2006
Messaggi: 65
Da: Bs (BS)
Inviato: 14-06-2006 16:36  
io metterei nelle carceri i comunisti. i leghisti devono girare liberi per la padania e la lombardia bresciana operaia.
cazzuola in mano e a rifare i muri: ecco dove li metterei

  Visualizza il profilo di ultraforte  Invia un messaggio privato a ultraforte    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 14-06-2006 19:10  
[quote]In data 2006-06-14 16:29, projector scrive:
[quote]In data 2006-06-13 19:19, MARQUEZ scrive:
[quote]In data 2006-06-13 18:34, projector scrive:
[quote]In data 2006-06-13 16:07, MARQUEZ scrive:
quote:
In data 2006-06-09 13:40, projector scrive:
quote:
In data 2006-06-05 15:10, MARQUEZ scrive:
quando una persona ha trascorso oltre metà della sua pena in carcere è più che giusto che esca se ha commesso reati minori.





i reati minori sono considerati quelli con pene pecuniarie e detenzione sotto i sei mesi(almeno una volta ho sentito dire da un penalista che lui considerava questi reati minori).non sono un avvocato ma credo che sia una definizione corretta.




e pensi che il problema del sovraffollamento delle carceri sia dovuto ai reati minori? L'amnistia in questione dovrebbe riguardare un minimo di 15000 detenuti, immagino quelli con pena residua fino a 3 anni, quindi in grande maggioranza colpevoli di reati non minori!


dei tuoi immagino me ne sbatto i coglioni, porta i dati e allora se ne potrà ragionare. comunque dire che è sbagliato farla perché dovrebbe riguardare almeno 15mila persone e se non ne riguardasse tali è da non fare mi sembra illogico. anche se riguardasse 8-9 mila persone già sarebbe un grande passo avanti.

_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
projector


Reg.: 15 Nov 2004
Messaggi: 532
Da: Teramo (TE)
Inviato: 14-06-2006 21:39  
[quote]In data 2006-06-14 19:10, MARQUEZ scrive:
[quote]In data 2006-06-14 16:29, projector scrive:
[quote]In data 2006-06-13 19:19, MARQUEZ scrive:
[quote]In data 2006-06-13 18:34, projector scrive:
quote:
In data 2006-06-13 16:07, MARQUEZ scrive:
quote:
In data 2006-06-09 13:40, projector scrive:
quote:
In data 2006-06-05 15:10, MARQUEZ scrive:
quando una persona ha trascorso oltre metà della sua pena in carcere è più che giusto che esca se ha commesso reati minori.





i reati minori sono considerati quelli con pene pecuniarie e detenzione sotto i sei mesi(almeno una volta ho sentito dire da un penalista che lui considerava questi reati minori).non sono un avvocato ma credo che sia una definizione corretta.




e pensi che il problema del sovraffollamento delle carceri sia dovuto ai reati minori? L'amnistia in questione dovrebbe riguardare un minimo di 15000 detenuti, immagino quelli con pena residua fino a 3 anni, quindi in grande maggioranza colpevoli di reati non minori!


dei tuoi immagino me ne sbatto i coglioni, porta i dati e allora se ne potrà ragionare. comunque dire che è sbagliato farla perché dovrebbe riguardare almeno 15mila persone e se non ne riguardasse tali è da non fare mi sembra illogico. anche se riguardasse 8-9 mila persone già sarebbe un grande passo avanti.





come al solito non sai nemmeno di cosa stiamo parlando!
cito le parole di chi l'amnistia la chiede da tempo, in questo caso i radicali:
L'amnistia e l'indulto, da semplici provvedimenti umanitari e razionalizzanti, diventano l'unica risposta a quella che è divenuta ua vera e propria emergenza sociale. Una questione che, direttamente e indirettamente, riguarda la vita e le condizioni di milioni di cittadini e di famiglie italiane. Per costruire una nuova giustizia, occorre rimuovere questo enorme "tappo" con un'amnistia. Attraverso l'indulto, invece, è possibile riportare il numero delle presenze a quello delle capienze, vale a dire ridurre di almeno 15.000 gli attuali detenuti.

da radio radicale

Entrambi i provvedimenti, fatto salvo che la legge di concessione non stabilisca diversamente, non si applicano ai recidivi, ai delinquenti abituali, professionali e per tendenza. L’amnistia, in genere, viene applicata a tutti i delitti che prevedono una pena detentiva non superiore ai 4 anni di reclusione. L’indulto, in genere, condona fino a due anni di pena detentiva.

Bolognetti ha motivato le richieste di amnistia e indulto con il surplus di 15000 detenuti nelle carceri italiane e con i dati statistici relativi alla crisi della giustizia.

da radicali.it

Interessante vedere come anche i radicali, forti sostenitori della laicità dello stato
tirino costantemente in ballo Giovanni Paolo II quando si parla di amnistia:
Il segretario dei Radicali della Basilicata, Maurizio Bolognetti ha rivolto un invito ai componenti del nuovo consiglio regionale e ai vescovi affinché onorino in concreto la memoria di Giovanni Paolo II con un adeguato sostegno alle richieste di amnistia e indulto e di reintegrazione sociale.

  Visualizza il profilo di projector  Invia un messaggio privato a projector    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 15-06-2006 18:26  
[quote]In data 2006-06-14 21:39, projector scrive:
[quote]In data 2006-06-14 19:10, MARQUEZ scrive:
[quote]In data 2006-06-14 16:29, projector scrive:
[quote]In data 2006-06-13 19:19, MARQUEZ scrive:
quote:
In data 2006-06-13 18:34, projector scrive:
quote:
In data 2006-06-13 16:07, MARQUEZ scrive:
quote:
In data 2006-06-09 13:40, projector scrive:
quote:
In data 2006-06-05 15:10, MARQUEZ scrive:
quando una persona ha trascorso oltre metà della sua pena in carcere è più che giusto che esca se ha commesso reati minori.





i reati minori sono considerati quelli con pene pecuniarie e detenzione sotto i sei mesi(almeno una volta ho sentito dire da un penalista che lui considerava questi reati minori).non sono un avvocato ma credo che sia una definizione corretta.




e pensi che il problema del sovraffollamento delle carceri sia dovuto ai reati minori? L'amnistia in questione dovrebbe riguardare un minimo di 15000 detenuti, immagino quelli con pena residua fino a 3 anni, quindi in grande maggioranza colpevoli di reati non minori!


dei tuoi immagino me ne sbatto i coglioni, porta i dati e allora se ne potrà ragionare. comunque dire che è sbagliato farla perché dovrebbe riguardare almeno 15mila persone e se non ne riguardasse tali è da non fare mi sembra illogico. anche se riguardasse 8-9 mila persone già sarebbe un grande passo avanti.





come al solito non sai nemmeno di cosa stiamo parlando!
cito le parole di chi l'amnistia la chiede da tempo, in questo caso i radicali:
L'amnistia e l'indulto, da semplici provvedimenti umanitari e razionalizzanti, diventano l'unica risposta a quella che è divenuta ua vera e propria emergenza sociale. Una questione che, direttamente e indirettamente, riguarda la vita e le condizioni di milioni di cittadini e di famiglie italiane. Per costruire una nuova giustizia, occorre rimuovere questo enorme "tappo" con un'amnistia. Attraverso l'indulto, invece, è possibile riportare il numero delle presenze a quello delle capienze, vale a dire ridurre di almeno 15.000 gli attuali detenuti.

da radio radicale

Entrambi i provvedimenti, fatto salvo che la legge di concessione non stabilisca diversamente, non si applicano ai recidivi, ai delinquenti abituali, professionali e per tendenza. L’amnistia, in genere, viene applicata a tutti i delitti che prevedono una pena detentiva non superiore ai 4 anni di reclusione. L’indulto, in genere, condona fino a due anni di pena detentiva.

Bolognetti ha motivato le richieste di amnistia e indulto con il surplus di 15000 detenuti nelle carceri italiane e con i dati statistici relativi alla crisi della giustizia.

da radicali.it

Interessante vedere come anche i radicali, forti sostenitori della laicità dello stato
tirino costantemente in ballo Giovanni Paolo II quando si parla di amnistia:
Il segretario dei Radicali della Basilicata, Maurizio Bolognetti ha rivolto un invito ai componenti del nuovo consiglio regionale e ai vescovi affinché onorino in concreto la memoria di Giovanni Paolo II con un adeguato sostegno alle richieste di amnistia e indulto e di reintegrazione sociale.

guarda cosa dicono i radicali non è che risolve il problema. le loro sono ipotesi e basta. io credo che al livello attuale ci si debba accontentare anche di un indulto solft da 8-9 mila scarcerati.
è inutile che scrivi non sai neanche di cosa si parli perché non ho detto nulla di nuovo, semplicemente ti ho invitato ad esporre una fonte. i radicali sono anche il partito che fa una delle stime di scarcerazione più alta tra l'altro. comunque mi pare solo che vuoi sviare il tema mettendola sulla litigata, come hai fatto quando si parlava di università e materie scientifiche dove dasti dimostrazione di essere (in)capace a citare solo quello che ti fa comodo distogliendo con dati insignificanti dalla realtà. comunque al di là delle polemiche che è giusto fare quando ci si trova davanti a persone delle tua dubbia obiettività, dovresti forse esprimerci il perché non è giusto chiedere l'aministia. oppure dirci il perché la legge non è uguale per tutti? oppure come far si(se si deve) per avere una legge uguale per tutti. sentiamo, sono qui che aspetto.
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
  
0.124244 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: