FilmUP.com > Forum > Sondaggi - CONOSCETE KRIMINAL & SATANIK ?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > CONOSCETE KRIMINAL & SATANIK ?   
CONOSCETE KRIMINAL & SATANIK ?
SI 5 71.4%
NO 2 28.6%
Totale 7 100%

Autore CONOSCETE KRIMINAL & SATANIK ?
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 16-05-2006 10:35  
Conoscete i rivali fumettistici di Diabolik degli anni'60/'70 ? Si chiamavano Kriminal, un assassino vestito con una tuta scheletrica che agiva a Londra, e Satanik, una dark lady che aveva trovata il siero dell'eterna bellezza, perché era nata brutta e orrenda! Erano nati entrambi nel 1964, sono durati solo 10 anni, ambedue erano opera del creatore di Alan Ford, Max Bunker, erano disegnati principalmente dal Magnus di "TEX, LA VALLE DEL TERRORE" e "LO SCONOSCIUTO" e ebbero anche delle trasposizioni cinematografiche modeste, a firma di Umberto Lenzi, Fernando Cerchio e Piero Vivarelli. Io preferisco Satanik, anche se pure Kriminal, di tanto in tanto, fa capolino su un numero doppio di "Alan Ford". I film non sono un granché, ma i fumetti erano veramente cool e, per l'epoca, forse anche superiori a Diabolik, per via delle donnine in baby doll disegnate da Magnus!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 16-05-2006 13:11  
ho letto un numero di satanik.
non vorrei sbagliare, ma mi sembra facesse schifo.

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 16-05-2006 13:14  
li ho letti e come fumetto è meglio Diabolik, anche se non è il mio genere.
ho visto pure i film. disceti.
come personaggio indubbiamente piu' interessante Satanik.

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 16-05-2006 13:15  
purtroppo i disegnatori venuti dopo il grande Magnus erano ciofeche!
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 16-05-2006 14:47  
quote:
In data 2006-05-16 13:15, Hellboy scrive:
purtroppo i disegnatori venuti dopo il grande Magnus erano ciofeche!




Solo Romanini, un collaboeatore del Magnus anche più maturo di quello degli anni'60, era all'altezzo del maestro. Fortuna che la MBP non ristampa quelle storie scadenti, anche perché non scritte da Bunker!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 16-05-2006 14:48  
quote:
In data 2006-05-16 13:11, pkdick scrive:
ho letto un numero di satanik.
non vorrei sbagliare, ma mi sembra facesse schifo.



Il primo Magnus era molto acerbo, perché era giovane! Tenta con i numeri che vanno dal 30 in poi!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 16-05-2006 14:49  
quote:
In data 2006-05-16 13:14, Hellboy scrive:
come personaggio indubbiamente piu' interessante Satanik.




Concordo. Trova un'altra donna emancipata nei fumetti italiani anni'60, in grado di competere alla pari con gli uomini (Eva Kant, a parte).

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Moreschi


Reg.: 14 Gen 2006
Messaggi: 2038
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-05-2006 14:50  
Magnus, che poi se non sbaglio si chiama Roviola, non mi è mai piaciuto.
conosco sia satanik che kriminal: sono discreti.
ho letto "la valle del terrore", il primo speciale di Tex. ( ristampa stella d' oro, perchè quando è uscito non ero nato).
_________________
“Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman).

  Visualizza il profilo di Moreschi  Invia un messaggio privato a Moreschi  Email Moreschi     Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 16-05-2006 16:45  
quote:
In data 2006-05-16 14:50, Moreschi scrive:
Magnus, che poi se non sbaglio si chiama Roviola, non mi è mai piaciuto.
conosco sia satanik che kriminal: sono discreti.
ho letto "la valle del terrore", il primo speciale di Tex. ( ristampa stella d' oro, perchè quando è uscito non ero nato).




Dovresti cambiare idea, Magnus quando si separò da Bunker, nel 1975, cambiò molto il suo stile di disegno!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 16-05-2006 20:28  
e anche il genere!

cmq Magnus è stato senza dubbio uno dei piu' grandi disegnatori italiani.


_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Messaggi: 6235
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 17-05-2006 08:38  
il più grande dei miei fratelli leggeva sia Kriminal che Diabolik..

  Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 19-05-2006 12:22  
quote:
In data 2006-05-17 08:38, martha72 scrive:
il più grande dei miei fratelli leggeva sia Kriminal che Diabolik..



Dk e Kriminal mi piacciono poco, a me piace Satanik perché era trasgressiva e autosufficiente! Io ho scoperto "la rossa del diavolo" nel 1989, comprando un vecchissimo tris di storie della Corno del 1974 in una libreria viterbese....Fu subito amore a prima vista! Qualche mese più tardi, in edicola uscì il primo numero del venticinquennale della MBP, che riproponeva la prima storia "satanika" di Magnus & Bunker! Quando si dice "sesso debole"...

Marcos

_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.120269 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: