FilmUP.com > Forum > Attualità - Napolitano Presidente della Repubblica
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Napolitano Presidente della Repubblica   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Napolitano Presidente della Repubblica
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 11-05-2006 09:04  
quote:
In data 2006-05-10 21:02, ginestra scrive:
Soprattutto,si, non farà danni, sarà l'ennesimo presidente senza infamia e senza lode.Amen

Ah, come invidio i francesi!!!!


...Io non ci conterei molto...Giorgio è uno che se gli salta la mosca al naso si fa sentire...non si è mai fatto mettere sotto...con garbo e dignità, ma anche con fermezza...okkio a Giorgino.


_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
Welles

Reg.: 18 Ott 2002
Messaggi: 438
Da: La Valletta (es)
Inviato: 11-05-2006 12:53  
quote:
In data 2006-05-10 15:21, sandrix81 scrive:
In sta sezione si parla di qualsiasi minchiata, e a nessuno frega niente dell'elezione del capo dello stato?

A me ad esempio no.





chiamatelo, se volete, qualunquismo.

gioca su OT che è meglio!
_________________
Voglio tutto, lo voglio subito!
Ma anche una poltroncina fra 30 anni mi andrebbe bene lo stesso (Giuliano Ferrara - 1968).

  Visualizza il profilo di Welles  Invia un messaggio privato a Welles    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 11-05-2006 15:53  
io sono positiva nei confronti di Napolitano, mi sembra molto super partes e un vero europeista ma meno di Ciampi. Staremo a vedere...ciao raga tutto bene avete visto che ogni tanto torno a far capolino?

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 11-05-2006 16:44  
quote:
In data 2006-05-10 21:36, JerichoOne scrive:
beh, Ciampi ha rinviato leggi "pesanti" alle Camere, altre ne ha fatte modificare profondamente, ha fatto messaggi alle Camere (peraltro ignorati, sul tema del pluralismo dell'informazione). E c'è anche chi l'ha criticato perchè avrebbe avrebbe dovuto essere più interventista.
In ogni caso non è affatto vero che il Presidente della Repubblica in Italia abbia pochi poteri. Basta dare una scorsa alla Costituzione.


Ma infatti Ciampi è stato un ottimo presidente,non c'è che dire.Nonostante ciò molti considerano che abbia fatto poco,io invece ritengo che abbia fatto molto nei limiti del suo ruolo.

Comunque i compiti del presidente della repubblica in questo particolare periodo storico non sono molto ampi,non può fare chissà che cosa.Rimandare una legge alle Camere non vuol dire asslutamente niente,dato che esse possono riapprovarla tale e quale.Se però il Presidente della Repubblica sarà in grado di mostrarsi come persona competente e imparziale (vedi Ciampi) nessun governo ignorerà una sua posizione contraria.

Come poteri "coercitivi" o realmente decisionali però il Presidente della Repubblica ne ha ben pochi.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 11-05-2006 20:40  
quote:
In data 2006-05-11 15:53, MRSSTEELE scrive:
io sono positiva nei confronti di Napolitano, mi sembra molto super partes e un vero europeista ma meno di Ciampi. Staremo a vedere...ciao raga tutto bene avete visto che ogni tanto torno a far capolino?



ciao Miss ostregheta ogni tanto rispunti...cio'!
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 11-05-2006 21:15  
Io sono 1 pò pessimista... Premetto ke sono di centro-destra, ed un ex diessino come presidente nn mi va giù. Ma anke se fosse stato un ex della Casa delle Libertà! Il presidente deve essere super partes... Ah, okkio ai poteri del Presidente... Se passa la Riforma Costituzionale il Pres. non varrà quasi + niente e alcuni dei suoi poteri andranno al Premier..............

_________________
L'unico scopo nella vita è quello di realizzare i propri sogni... Come lo farete non ha importanza, fratelli.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Kubrick5 il 11-05-2006 alle 21:16 ]

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 12-05-2006 18:06  
quote:
In data 2006-05-11 21:15, Kubrick5 scrive:
Il presidente deve essere super partes... Ah, okkio ai poteri del Presidente... Se passa la Riforma Costituzionale il Pres. non varrà quasi + niente e alcuni dei suoi poteri andranno al Premier..............

_________________
L'unico scopo nella vita è quello di realizzare i propri sogni... Come lo farete non ha importanza, fratelli.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Kubrick5 il 11-05-2006 alle 21:16 ]


La riforma costituzionale che ha proposto il centro destra, e che per fortuna non è più al governo...

Seconda questione:
Il presidente deve essere super partes, tipo? Nomi?
No, perchè questa tiritera l'ho sentita sulla bocca di dversi rappresentanti del centro destra in questi giorni, ma da parte loro nomi zero: a parte Ciampi, che però si è tirato fuori dalla mischia e a meno che non considerino super partes il super uomo Mediaset Gianni Letta, che, poveretto, dal canto suo manco gli fregava tanto di essere eletto, secondo me.

Ergo, Napolitano è un ottima scelta, prestigiosa e di garanzia, apprezzata anche da Udc e An: se i signorsi di Forza Italia e i facinorosi della Lega non apprezzano affari loro, che continuino a rosicare...
_________________
"La via da percorrere non è facile né sicura, ma deve essere percorsa e lo sarà"

  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Messaggi: 3231
Da: trevignano (TV)
Inviato: 12-05-2006 21:49  
poteva andare peggio!

pensate se diventa presidente della repubblica berlusconi!!
_________________
Quando i giorni sono musica
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

  Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 13-05-2006 21:05  
Qua non si fa la questione dell'uomo ma del Presidente che, comunque la giri e la volti, vive sempre all'ombra del premier.
Su Napolitano niente da dire.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Messaggi: 3171
Da: Frittole (FI)
Inviato: 13-05-2006 21:09  
Però devo riconoscere che i primi passi sono giusti, con l'appello ai padri costituenti, l'incontro con Giolitti, la telefonata a Foa, due dei padri nobili della sinistra italiana.

  Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 14-05-2006 16:57  
quote:
In data 2006-05-10 21:02, ginestra scrive:
Soprattutto,si, non farà danni, sarà l'ennesimo presidente senza infamia e senza lode.Amen

Ah, come invidio i francesi!!!!




che alla fine si sono ritrovati ancora Chirac??
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 14-05-2006 19:40  
quote:
In data 2006-05-11 21:15, Kubrick5 scrive:
Io sono 1 pò pessimista... Premetto ke sono di centro-destra, ed un ex diessino come presidente nn mi va giù. Ma anke se fosse stato un ex della Casa delle Libertà! Il presidente deve essere super partes... Ah, okkio ai poteri del Presidente... Se passa la Riforma Costituzionale il Pres. non varrà quasi + niente e alcuni dei suoi poteri andranno al Premier..............

_________________
L'unico scopo nella vita è quello di realizzare i propri sogni... Come lo farete non ha importanza, fratelli.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Kubrick5 il 11-05-2006 alle 21:16 ]



ehm ..potresti farmi un elenco dei presidenti della repubblica super partes (non appartenenti ad uno schieramento politico)?

_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 15-05-2006 20:18  
a me sembra bravo, poi vedremo se lo e` davvero o no
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Messaggi: 3171
Da: Frittole (FI)
Inviato: 15-05-2006 20:20  
Poco fa Ciampi se ne è uscito dal Quirinale sulla Maserati presidenziale, nell'applauso della folla.

  Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Messaggi: 3231
Da: trevignano (TV)
Inviato: 15-05-2006 20:33  
quote:
In data 2006-05-15 20:20, JerichoOne scrive:
Poco fa Ciampi se ne è uscito dal Quirinale sulla Maserati presidenziale, nell'applauso della folla.



ma la maserati se la tiene ciampi?

e questo nuovo che auto avrà?
_________________
Quando i giorni sono musica
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

  Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126934 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: