FilmUP.com > Forum > Sondaggi - un motivo per cui mi vergogno di essere italiano/a
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > un motivo per cui mi vergogno di essere italiano/a   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
un motivo per cui mi vergogno di essere italiano/a
L'ESSERE UN POPOLO DI PECORONI 6 12.5%
L'INDIVIDUALISMO E IL MENEFREGHISMO 4 8.3%
LO SPIRITO DI ADATTAMENTO 0 0%
IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO 20 41.7%
IL LEADER DELL'OPPOSIZIONE 3 6.3%
L'ITALIA E' SOLO UN'ESPRESSIONE GEOGRAFICA 3 6.3%
L'ESTEROFILIA 1 2.1%
IL CINEMA ITALIANO 3 6.3%
NON TROVO MOTIVI, ANCHE VOLENDO 5 10.4%
ALTRO 3 6.3%
Totale 48 100%

Autore un motivo per cui mi vergogno di essere italiano/a
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 03-07-2003 13:27  
D'altra parte con chi ce la dobbiamo prendere? Se la sinistra non avesse fatto la stronza, in primis Bertinotti, oggi non saremmo in queste condizioni.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 03-07-2003 13:49  
già i l coglione bastiancontrario......
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-07-2003 14:16  
Questo topic è sbagliato.
L'errore è insito nella domanda.
Se votassi il comportamento degli italiani all'estero, il fatto che identifichi il problema e lo commenti come un atteggiamento tale da vergognarsi, sicuramente esclude il fatto che io mi comporti nello stesso modo.
Se sò che quello è un modus operandi errato sicuremente non lo pratico anch'io.
Quindi non mi vergogno di me stesso, ma denigro gli altri che seguono tale comportamento.

Invece di essere un'esame della nostra coscienza diventa quindi questo il pretesto per erigerci a giudici che emettono giudizi negativi come se veramente se ne avesse il diritto e l'inestà intellettuale.

Io mi posso vergognare solo di me stesso, senza allargare le mie colpe e i miei difetti agli altri.
Mi vergogno di una decina di cose al giorno,
mi vergogno di star qui a scrivere invece che a studiare,
mi vergogno di prendere ogni tanto la macchina quando potrei andare a piedi o in autobus
mi vergogno nel non dare una mancia al barbiere
e mi vergogno quando mangio cose che sò che non rispettano il mio corpo.

Però mi vergogno di me stesso, e mai degli altri.E se c'è qualcuno che la pensa diversamente da me non mi vergogno per lui, ma rispetto le sue idee e cerco di capirne i motivi.Se lo deridessi o prendessi in giro le sue idee sarei giustificato a provar vergogna di me stesso, ma non me ne renderei conto.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 03-07-2003 16:23  
Gatsby, ti hanno mai dato l'aureola del santo???? Sembri così perfettino che quasi, quasi mi fai invidia.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-07-2003 18:02  
A parole cerco di essere giusto, a fatti è molto più difficile se non impossibile.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 03-07-2003 20:46  
quote:
In data 2003-07-03 14:16, gatsby scrive:
Questo topic è sbagliato.
L'errore è insito nella domanda.
Se votassi il comportamento degli italiani all'estero, il fatto che identifichi il problema e lo commenti come un atteggiamento tale da vergognarsi, sicuramente esclude il fatto che io mi comporti nello stesso modo.
Se sò che quello è un modus operandi errato sicuremente non lo pratico anch'io.
Quindi non mi vergogno di me stesso, ma denigro gli altri che seguono tale comportamento.

Invece di essere un'esame della nostra coscienza diventa quindi questo il pretesto per erigerci a giudici che emettono giudizi negativi come se veramente se ne avesse il diritto e l'inestà intellettuale.

Io mi posso vergognare solo di me stesso, senza allargare le mie colpe e i miei difetti agli altri.
Mi vergogno di una decina di cose al giorno,
mi vergogno di star qui a scrivere invece che a studiare,
mi vergogno di prendere ogni tanto la macchina quando potrei andare a piedi o in autobus
mi vergogno nel non dare una mancia al barbiere
e mi vergogno quando mangio cose che sò che non rispettano il mio corpo.

Però mi vergogno di me stesso, e mai degli altri.E se c'è qualcuno che la pensa diversamente da me non mi vergogno per lui, ma rispetto le sue idee e cerco di capirne i motivi.Se lo deridessi o prendessi in giro le sue idee sarei giustificato a provar vergogna di me stesso, ma non me ne renderei conto.





quale domanda?
non c'e' domanda.
sbagliato o giusto...come tanti.

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 07-07-2003 15:15  
oggi come oggi delle sparate del berlucao.....mi hanno detto in una stanza ma te sei contenta di vivere in un paese come l'italia? alla mia risposta quasi affermativa loro

_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
PiedeAmaro
ex "anakin"


Reg.: 27 Mag 2003
Messaggi: 2482
Da: alessandria (AL)
Inviato: 08-07-2003 23:11  
leader dell'opposizione e presidente del consiglio
_________________
"...il nostro secolo è stato in assoluto il più atroce e crudele nella storia dell'umanità!Premio nobel per le guerre più sanguinose e gli orrori più pazzeschi!E premio Oscar alla memoria dell'anticristo lui medesimo:Adolf Hitler!"

  Visualizza il profilo di PiedeAmaro  Invia un messaggio privato a PiedeAmaro    Rispondi riportando il messaggio originario
Monkey

Reg.: 02 Feb 2003
Messaggi: 686
Da: carrara (MS)
Inviato: 10-07-2003 16:16  
Io non mi vergogno di essere italiano pero se mi dicessero trovami un motivo..potrei dire il presidente del consiglio anche se io da vergognarmi ho ben poco...e chi l'ha votato!!!!!!!
_________________
"Mi chiamo Guybrush Treepwood e sono un temibile pirata!"

  Visualizza il profilo di Monkey  Invia un messaggio privato a Monkey    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 10-07-2003 20:46  
quote:
In data 2003-07-10 16:16, Monkey scrive:
Io non mi vergogno di essere italiano pero se mi dicessero trovami un motivo..potrei dire il presidente del consiglio anche se io da vergognarmi ho ben poco...e chi l'ha votato!!!!!!!





a sentire in giro non l'ha votato nessuno.
che le schede fossero gia' predisposte???

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 24-11-2005 19:07  
avere un presidente del consiglio simile è imbarazzante
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 24-11-2005 19:20  
Mi tocca ri-essere banale pure qui..ovviamente la risposta con il numero maggiore di consensi..e non sto nemmeno a spiegare il perchè..tempo perso...
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
allmylove

Reg.: 03 Lug 2004
Messaggi: 5254
Da: Como (CO)
Inviato: 24-11-2005 19:22  
Per la risposta più ovvia.
_________________

  Visualizza il profilo di allmylove  Invia un messaggio privato a allmylove    Rispondi riportando il messaggio originario
allmylove

Reg.: 03 Lug 2004
Messaggi: 5254
Da: Como (CO)
Inviato: 24-11-2005 19:22  
Infatti è quella che ha preso più voti...
_________________

  Visualizza il profilo di allmylove  Invia un messaggio privato a allmylove    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 24-11-2005 19:37  
Io in realtà sono indeciso tra il presidente del consiglio e il leader dell'opposizione. Stiamo messi bene...
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.128825 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: