FilmUP.com > Forum > Oggi va in onda... - Il Presagio
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Oggi va in onda... > Il Presagio   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Il Presagio
Seyia4

Reg.: 15 Mag 2006
Messaggi: 130
Da: gtyu (es)
Inviato: 26-05-2006 18:16  
quote:
In data 2006-05-26 16:07, Deeproad scrive:
quote:
In data 2006-05-26 15:02, Seyia4 scrive:
Certo che l'esorcista è una storia vera! Il film è tratto da una storia realmente accaduta!



Affatto. L'autore del romanzo ha semplicemente recuperato alcuni documenti che tracciavano nel dettaglio quelli che erano i sintomi di una presunta possessione, al fine di rendere maggiormente realistica la sua opera sotto il profilo medico e religioso. Da qui a sostenere che L'esorcista sia una storia vera leggermente romanzata ne passa. Un Abysso direi.


Il film di William Friedkin è tratto dal romanzo omonimo di William peter blatty che a sua volta si è ispirato ad una storia di possessione realmente accaduta

  Visualizza il profilo di Seyia4  Invia un messaggio privato a Seyia4    Rispondi riportando il messaggio originario
Seyia4

Reg.: 15 Mag 2006
Messaggi: 130
Da: gtyu (es)
Inviato: 26-05-2006 18:19  
quote:
In data 2006-05-26 15:55, Chenoa scrive:
quote:
In data 2006-05-26 15:45, Seyia4 scrive:
Hai mai assistito a degli esorcismi?? Non credo proprio! Beh, io si e se permetti ne so qualcosa. Accadono fatti molto ma molto simili. Le persone intelligenti prima di criticare assistono e fanno esperienza diretta, quando ne avrai fatta ne riparliamo....

Vabbeh dai, sei un bluff, altrimenti non me lo spiego.

No, non sono un bleff...parlo sul serio..faccio parte di un movimento del Rinnovamento carismatico cattolico, all'interno della Chiesa, e quindi ho un po' di esperienza su questi fatti.

  Visualizza il profilo di Seyia4  Invia un messaggio privato a Seyia4    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 26-05-2006 18:22  
quote:
In data 2006-05-26 18:16, Seyia4 scrive:
Il film di William Friedkin è tratto dal romanzo omonimo di William peter blatty che a sua volta si è ispirato ad una storia di possessione realmente accaduta


quindi capirai da solo che da qui a dire che quella del film è una storia vera ce ne passa...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 26-05-2006 18:53  
quote:
In data 2006-05-26 18:19, Seyia4 scrive:
movimento del Rinnovamento carismatico cattolico



Seyia4
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 26-05-2006 19:22  
brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 26-05-2006 20:22  
noooooooo!!!!!!!!!!
come mia suocerae mia sorella!!!!!
questo spiega tutto,non credo per voi sia il caso di insistere nel contraddirla,è una battaglia persa.
comunque,se vogliamo,non ha tutti i torti,dopotuttto quel che racconta l'esorcista è successo di certo,anche se la storia è totalmente romanzata.



cazzarola,mi stanno contagiando!!!

ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 26-05-2006 23:57  
...macabri sviluppi al quale non ho intenzione di pensare
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.021600 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: