FilmUP.com > Forum > Sondaggi - COME LAVATE L'ONTA SUBITA?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > COME LAVATE L'ONTA SUBITA?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
COME LAVATE L\'ONTA SUBITA?
Perdono e cancello tutto del passato 6 37.5%
Non dimentico, è più forte di me, ma la frequento lo stesso con circospezione 1 6.3%
Chiudo in maniera definitiva trincerandomi dietro il silenzio 1 6.3%
Pretendo le sue scuse e i motivi del suo comportamento, poi se è il caso...riallaccio 3 18.8%
Gliene canto di santa ragione e la mando a quel paese 3 18.8%
Medito una vendetta per renderle pan per focaccia 2 12.5%
Totale 16 100%

Autore COME LAVATE L'ONTA SUBITA?
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 29-04-2006 11:58  
Da ragazzino reagivo in maniera abbastanza violenta. O meglio, in un primo momento la forte delusione ed un senso di umiliazione mi rendevano totalmente vulnerabile ed incapace di reagire. Una volta assimilato il colpo, diventavo abbastanza incazzoso, aggressivo ( il più delle volte verbalmente), permaloso.
Con il passare del tempo sono maturato..oggi ho la risposta pronta e riesco ad farmi valere subito dimostrando anche un certo sangue freddo (gli amici mi chiamano "ice-man"), ma dentro di me la delusione rimane. Difficile che rompa i rapporti, ma se si incrinano è ancor più difficile che tornino come prima.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 29-04-2006 13:01  
Morte e distruzione.
Ma c'è da dire che, nonostante io sia molto permalosa, è difficilissimo arrivare a fare qualcosa per la quale io mi senta veramente offesa da rompere. Se succede, appunto, morte e distruzione.
Per evitare di pormi il problema di un eventuale perdono (che non so se concederei) evito accuratamente la persona con la quale ho rotto.

Finora è successo una sola volta e credo che, nonostante i tanti anni passati, io non sia ancora disposta a parlarci civilmente.
In un altro caso di rottura meno "fragorosa" sto riallacciando il rapporto, ma è importante sottolineare che siamo cresciute molto entrambe, quindi in effetti la nostra è una "nuova" amicizia.
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 29-04-2006 13:10  
se ritengo che qualcuno m'abbia fatto un torto grave (e anche non grave) parto come una furia.. vengono fuori i lati peggiori del mio carattere.

poi però, una volta chiariti, e ricevute le scuse.. dipende:
se è una persona a cui voglio bene perdono e cerco di riprendere i rapporti come prima.
se invece è una persona di cui m'importa poco la tengo a distanza.

_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 29-04-2006 14:04  
quote:
In data 2006-04-28 21:40, mulaky scrive:
io purtroppo sono tendenzialmente buona, ma se un idiota mi fa un torto rimpiange di essere nato.

ah, se è una persona cara (vaso rotto ecc.) mi chiudo nel mio silenzio.

_________________
Die,die,die my darling
Don't utter a single word
I'll be seeing you again
Yeah,I'll be seeing you,in hell
Don't cry to me
You should have seen it a-coming on
I don't know it was in your power
Dead-end girl for a dead-end guy

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 28-04-2006 alle 21:41 ]



Ti quoto in pieno, quando l'incontro, la persona in questione,non sono capace di fingere e, per quanto scambi due parole, sono fredda come il ghiaccio.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Messaggi: 3171
Da: Frittole (FI)
Inviato: 29-04-2006 14:18  
Cerco di perdonare. Tra l'altro mi soprende sempre la sproporzione tra il numero di vittime di indescrivibili torti, e il numero alquanto esiguo di persone che dichiarano di averli compiuti.

  Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 29-04-2006 14:30  
quote:
In data 2006-04-29 14:18, JerichoOne scrive:
Cerco di perdonare. Tra l'altro mi soprende sempre la sproporzione tra il numero di vittime di indescrivibili torti, e il numero alquanto esiguo di persone che dichiarano di averli compiuti.



Però,questa è un'osservazione intelligente.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 29-04-2006 14:30  
ah io ne ho fatto.. volontari..!
_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 29-04-2006 14:31  
Quanti anni hai, Jericho? Se se giovanissimo, sei molto profondo, non c'è che dire.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Messaggi: 3171
Da: Frittole (FI)
Inviato: 29-04-2006 14:47  
naaaa, su entrambe le cose.

  Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 29-04-2006 14:55  
Gira col bastone!


_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 29-04-2006 15:06  
Io faccio stretti nodi al dito, lì per lì passo sopra ma se vengo stuzzicato quelle fasciature si possono tramutare in tremende mazzate.
La vendetta è un piatto che va servito freddo!
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 29-04-2006 15:08  
Cerco soprattutto di non parlarne a nessuno.
E' una tendenza molto diffusa confidare queste cose a terzi (accentuando ed enfatizzando) con lo scopo di farsi dare ragione rafforzando la sensazione di aver ricevuto un torto.
Nel silenzio i fatti tendono ad "esistere" di meno fino a dissolversi e a non essere mai esistiti.

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
Silvyy87

Reg.: 14 Mag 2005
Messaggi: 1941
Da: ehm (es)
Inviato: 29-04-2006 15:09  
I casi sono due: o che lo/la mando a quel paese, o che non dimentico e lo frequento con circospezione.
_________________
Infinita letizia della mente immacolata

  Visualizza il profilo di Silvyy87  Invia un messaggio privato a Silvyy87    Rispondi riportando il messaggio originario
Leon308

Reg.: 22 Feb 2006
Messaggi: 5416
Da: Napoli (NA)
Inviato: 29-04-2006 15:23  
esistono così tante varietà di torti che si possono subire, che non posso escludere nessuna di queste opzioni, dipende sempre dalle circostanze in cui ci si trova...in genere però tendo a perdonare, o meglio a dimenticare, non mi guardo quasi mai indietro...
_________________
Quando su un solo fatto tutti la pensano allo stesso modo, vuol dire che nessuno pensa molto (Walt Withman)

  Visualizza il profilo di Leon308  Invia un messaggio privato a Leon308  Email Leon308     Rispondi riportando il messaggio originario
blodybones

Reg.: 18 Gen 2006
Messaggi: 583
Da: Rovigo (VE)
Inviato: 29-04-2006 20:31  
Dipende infatti dai torti subiti.. e dalle persone che lo fanno in particolar modo..
se me lo fanno persone di cui mi fido particolarmente è difficile, anzi impossibile,che dimentichi e prima o poi gliela faccio pagare in maniera subdola ed estremamente sadica se sono ancora incazzata...se no glielo faccio notare solamente in modo pacifico, ma capita raramente.. per il + delle volte chi ci riesce ottiene sonore battute infide e bastarde che lo sputtanano davanti a tutti..mi piace soprattutto far notare ad esempio la loro ignoranza: "hai 1 cervello grande come un quark" per esempio... o delle sonore parolacce ad alta voce che lo zittiscono...
Quando sono persone che sono un po' mie amiche le frequento con circospezione non interagendo + come facevo prima.. rimango fredda e distante nonostante le ascolti.. ma quando uno si gioca soprattutto la mia fiducia è difficile, anzi impossibile, che riesca a recuperarla... io chiudo le porte e basta.. con lui, anche se c'ho a che fare, non mi interessa + neppure i torti che mi fa... diventa come il vento... mi sfiora, mi da fastidio, ma non mi fa + male...
_________________
I had hope and now it's broken.I'm torn into pieces once again.. I can't breathe.. I pretend to be strong but.. What the fuck you expect?
I'm tired of being what you want me to be...

  Visualizza il profilo di blodybones  Invia un messaggio privato a blodybones     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.129767 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: