FilmUP.com > Forum > Sondaggi - COME LAVATE L'ONTA SUBITA?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > COME LAVATE L'ONTA SUBITA?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
COME LAVATE L\'ONTA SUBITA?
Perdono e cancello tutto del passato 6 37.5%
Non dimentico, è più forte di me, ma la frequento lo stesso con circospezione 1 6.3%
Chiudo in maniera definitiva trincerandomi dietro il silenzio 1 6.3%
Pretendo le sue scuse e i motivi del suo comportamento, poi se è il caso...riallaccio 3 18.8%
Gliene canto di santa ragione e la mando a quel paese 3 18.8%
Medito una vendetta per renderle pan per focaccia 2 12.5%
Totale 16 100%

Autore COME LAVATE L'ONTA SUBITA?
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 28-04-2006 16:00  

Inviato: 28-04-2006 15:53
Quando subite un grave torto da una persona che credevate amica, come reagite? Fin quando a comportarsi male nei nostri confronti è qualcuno che non stimiamo molto, la cosa si può digerire ma quando è qualcuno da cui non ci aspettavamo un tale atteggiamento, è difficile superare la delusione.Voi, come vi ponete? Siete intransigenti o perdonate?
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......



_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 4702
Da: Siano (SA)
Inviato: 28-04-2006 17:54  
Purtroppo perdono,...io perdono tutti
_________________
Indietro?....Neanche per prendere la rincorsa!!!

  Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Messaggi: 4742
Da: milano (MI)
Inviato: 28-04-2006 17:59  
anche io perdono, ma non credo sia per bontà d'animo bensì per eccessiva smemoratezza.
_________________
[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

  Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 28-04-2006 18:21  
cerco di capire se il torto subito ha una qualche motivazione o attenuante... nel caso sia solo per meschinita' tronco definitivamente senza possibilita' di riallaccio

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 28-04-2006 18:23  
Parlo del problema con la persona in questione e se non c'è via d'uscita chiudo la relazione.
Il perdono, se arriva, avviene però solo dopo molto tempo.

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Messaggi: 6235
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 28-04-2006 18:23  
chiudo con la persona e attendo..

  Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Messaggi: 3100
Da: palermo (PA)
Inviato: 28-04-2006 18:27  
Se si tratta di una persona alla quale tengo in modo particolare cerco di capire,parlarne insieme.Ho troppo radicato il senso dell'amicizia e dei sentimenti ad esso legati.

  Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 28-04-2006 20:13  
sempre e solo col sangue!
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
samara

Reg.: 14 Feb 2005
Messaggi: 4869
Da: roma (RM)
Inviato: 28-04-2006 20:21  
quote:
In data 2006-04-28 17:59, pantofole scrive:
anche io perdono, ma non credo sia per bontà d'animo bensì per eccessiva smemoratezza.


ah si ecco, anche per me è cosi,poi odio le persone che ti rinfacciano le cose..io nn posso mai rinfacciare nulla, non mi ricordo quasi il nome della persona cn cui sto litigando in quel momento!
_________________
"~Timotei...Timotei...Timotei~"

  Visualizza il profilo di samara  Invia un messaggio privato a samara    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 28-04-2006 21:31  
io non so perdonare, non del tutto almeno, specie se la persona che mi ha offeso è molto vicina a me. inoltre ho un grosso problema con la fiducia, mi fido poco (e a ragione, noto da qualche anno).
una volta che il vaso si è rotto è totalmente inutile cercare di ricomporlo incollando i pezzi tra loro. rimane sempre un vaso rotto. certi rapporti sono uguali, quando si va a minare la fiducia che io ripongo in quella persona non c'è colla che tenga. non mi fiderò più, forse dopo molto tempo, ma ne deve passare parecchia di acqua sotto i ponti. questo ovviamente quando il torto è grave e il rapporto profondo.

per quanto riguarda gli altri casi, c'è gente che a distanza di 5 anni si mangia le mani a morsi per aver tentato di offendermi. vendicativa? mmmm... mi è stato detto "tu non sei vendicativa, tu porti distruzione quando provano anche solamente ad offenderti"
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 28-04-2006 21:35  
eppure mulaky, io ti vedo essenzialmente come una buona.
della serie can che abbaia non morde.
è la sensazione che dai.


alla domanda del sondaggio non so rispondere perchè finora di tradimenti e torti così gravi non ne ho subiti, quindi non oso immaginare come reagirei.

_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 28-04-2006 21:40  
io purtroppo sono tendenzialmente buona, ma se un idiota mi fa un torto rimpiange di essere nato.

ah, se è una persona cara (vaso rotto ecc.) mi chiudo nel mio silenzio.

_________________
Die,die,die my darling
Don't utter a single word
I'll be seeing you again
Yeah,I'll be seeing you,in hell
Don't cry to me
You should have seen it a-coming on
I don't know it was in your power
Dead-end girl for a dead-end guy

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 28-04-2006 alle 21:41 ]

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 28-04-2006 21:42  
non so dipende dalla persona.. dal torto.. da una marea di fattori.. comunque per esperienza non chiudo mai definitivamente con le persone..
c'è sempre uno spiraglio
_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 28-04-2006 21:51  
Sono disposto al perdono. Non è detto che lo metta in pratica, ma nei limiti del possibile ci provo.

Ma Ginestra era sparita o sono io a non averla più letta da un anno a questa parte? Eppure non è l'Epifania...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 29-04-2006 11:34  
Mi è capitata una cosa simile.
Per orgoglio e per delusione non mi son riavvicinata alle persone. Dopo diversi mesi, durante i quali ero convinta che non le avrei mai potute perdonare e non le avrei mai più volute incontrare, la situazione si è ristabilizzata.
Tenevo tantissimo a queste persone, che per diversi anni si erano dimostrate vere amiche. La delusione è stata fortissima ma una volta che abbiamo chiarito le nostre posizioni e hanno ammesso il loro errore, la nostra amicizia è ritornata quella di prima (dopo un periodo di "rodaggio")

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.120849 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: