FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - KATE & JULIE ALIAS DIRTY PAIR
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > KATE & JULIE ALIAS DIRTY PAIR   
Autore KATE & JULIE ALIAS DIRTY PAIR
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 19-04-2006 11:38  
Questa Pasqua mi sono rivisto integralmente la serie anime di "DIRTY PAIR", doppiata a Torino e proposta agli inizi degli anni'90 sui circuiti di "ODEON TV" col titolo americaneggiante di "KATE & JULIE" (le protagoniste, in Giappone, si chiamano Kay e Yuri, quindi, a stento, posso accontentarmi della versione americana dei nomi). Che dire ? All'epoca, questi 26 episodi spaziali non ebbero tanto successo in Italia, forse perché proposti come tappabuchi fra un episodio de "I CAVALIERI DELLO ZODIACO" e uno dei "G.I.JOE" (seria animata MARVEL con dei militari USA come protagonisti, che combattevano un'organizzazione terroristica chiamata Cobra, molto famosa a quei tempi), eppure le storie erano divertenti e il look dell'anime in stile Lamù mi attirava come se ci fosse davvero l'eroina della Takahashi in tv (a quell'epoca, degli episodi inediti di Lamù passavano proprio su "ODEON TV", con le voci di Massimo Corizza - Ataru - e Paola Quattrini - Lamù -)! Il doppiaggio affidato a una giovane Sonia Mazza/Kate (Eva Kant nella serie animata di "DIABOLIK") e a una misconosciuta Claudia Penoni/Julie ERA DAVVERO ALLO SBANDO, MA C'ERA UN ASSO CHE ATTIRAVA LA MIA CURIODSITA': DAVIDE GARBOLINO CHE DOPPIAVA NON SOLO DEI BAMBINI, MA ANCHE VECCHI, GIOVINASTRI, LADRI SENSUALI E KILLER! Ciò mi ha fatto capire che i doppiatori torinesi hanno fatto fronte comune con quelli milanesi per affrontare il colosso romano ad armi pari! Le storie erano carine, tipicamente anni'80, ma carine, le registrazioni erano abbastanza sopportabili, però continua a chidermi perché questa serie non sia stata ridoppiata a Roma...CON DOPPIATRICI COME ILARIA STAGNI E STELLA MUSY, O LAURA LENGHI E MONICA WARD AVREMMO AVUTO UN PRODOTTO PIU' DIVERTENTE ED OMOGENEO! Voi che dite in proposito ?

Marcos

_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 19-04-2006 14:51  
me la ricordo anch'io, una serie molto carina le cui protagoniste erano piuttosto maliziose per i canoni Mediaset, forse per questo non è mai approdata ai loro lidi.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 19-04-2006 19:48  
quote:
In data 2006-04-19 14:51, liliangish scrive:
me la ricordo anch'io, una serie molto carina le cui protagoniste erano piuttosto maliziose per i canoni Mediaset, forse per questo non è mai approdata ai loro lidi.




Già, purtroppo. Comunque sono contento che non sono il solo nel forum a ricordarmi di loro.

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 07-05-2010 11:12  
HO TROVATO LA SERIE IN UN BOX YAMATO COMPOSTO DA 4 DVD...E ME LA SONO COMPERATA!!!
Se non credete, ecco la scada da Terminal video:

http://www.terminalvideo.com/tvweb/applications/dettaglio.aspx?ART_Id=293829

http://www.terminalvideo.com/tvweb/applications/imgBig.aspx?ART_Id=293829

Adoro le pestifere due!

Marcos


_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 09-05-2010 11:30  
Io possiedo gli anime-comics pubblicati anni fa dalla Granata e sono abbastanza fighi. In TV però non le ho mai viste.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 12-05-2010 11:49  
quote:
In data 2010-05-09 11:30, Deeproad scrive:
Io possiedo gli anime-comics pubblicati anni fa dalla Granata e sono abbastanza fighi. In TV però non le ho mai viste.




Sono passate poco, e quel poco si è visto su Odeon tv. Il doppiaggio è torinese, coinvolge quindi attori come Sonia Mazza (Kate), Claudia Penoni (Julie), Mario Zucca, Davide Garbolino ed Eligio "Birdman" Irato. Diciamo che il doppiaggio è molto a ruota libera, come quello di "City Hunter" e che, in ogni episodio dove compare il capo delle "Dirty pair", il nevrastenico e bonario mister Gooley, il personaggio passa da un doppiatore all'altro...Ma Sonia Mazza e Claudia Penoni ( attrice che oggi ha raggiunto la popolarità apparendo in "Zelig" e nel film "Cado tra le nubi" con Checco Zalone, nel ruolo della madre della ragazza milanese amata da Checco) sono straordinarie, si beccano che è un piacere! Fra le due, la mia preferita è Sonia Mazza, all'epoca perfetta con il suo tono da ragazzina pestifera, stile Ilaria Stagni! Claudia Penoni, invece, per quanto brava, sembra la figlia di Germana Doninici quando doppiava Shelley Hack, la Tiffany Wells di "Charlie's Angels", e, quindi, invecchia un pò troppo un personaggio che ha "solo" 19 anni! Il box, comunque, è consigliatissimo, ogni puntata è una citazione di un grande film d'azione e di fantascienza!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 18-05-2010 16:42  
La canzone di Kate & Julie firmata dagli Odeon boys (gli stessi de I cavalieri dello zodiaco):

http://www.youtube.com/watch?v=o_QV5b4qwxc

e quella originale:

http://www.youtube.com/watch?v=U7tfq4gV0r4

che nel DVD BOX è diventata così:

http://www.youtube.com/watch?v=eSmObmAqp9M&feature=related

Pensate a un mix fra le Charlie's Angels, Starsky & Hutch, le ragazze di Lamù e le nostre Legs Weaver & May Frain dei fumetti Bonelli...Avrete una bellissima serie di fantascienza!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 20-05-2010 16:45  
Canzoncina giapponese con immagini:

http://www.youtube.com/watch?v=k4HHV3bo55Y&feature=related

Dolcissime, nevvero?

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.029884 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: