FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Lucarelli - Di Canio
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Lucarelli - Di Canio   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 )
Lucarelli - Di Canio
Lucarelli 16 76.2%
Di Canio 5 23.8%
Totale 21 100%

Autore Lucarelli - Di Canio
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Messaggi: 2099
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 24-06-2007 11:55  
Guarda che non stai parlando con Mr.Home & Church...

Siamo d'accordo che il cattolicesimo e la cristianità abbiano molte falle...In questo, Ratzinger è stato il colpo di grazia finale, un ritorno al Medioevo, ma sicuramente messo lì di proposito per rimediare all'eccessivo apertura di Woytjla e per ricominciare a bastonare...Ma credo che ormai sia tardi...

Il cattolicesimo sparirà pian piano, ma inesorabilmente...Sta già eclissandosi.

Per mio gusto personale, preferisco vedere un bravo ragazzo come Kakà (da lì eravamo partiti) piuttosto che due semi-esaltati che manco sanno il significato dei loro gesti...

Perlomeno Kakà dà l'idea di crederci davvero e la figura di Cristo, come ripeto, è una figura positiva. E tanto mi basta per giudicare positivamente il ragazzo. Stop.
_________________

  Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 24-06-2007 12:03  
quote:
In data 2007-06-24 11:55, TomThom scrive:
Guarda che non stai parlando con Mr.Home & Church...

Siamo d'accordo che il cattolicesimo e la cristianità abbiano molte falle...In questo, Ratzinger è stato il colpo di grazia finale, un ritorno al Medioevo, ma sicuramente messo lì di proposito per rimediare all'eccessivo apertura di Woytjla e per ricominciare a bastonare...Ma credo che ormai sia tardi...

Il cattolicesimo sparirà pian piano, ma inesorabilmente...Sta già eclissandosi.

Per mio gusto personale, preferisco vedere un bravo ragazzo come Kakà (da lì eravamo partiti) piuttosto che due semi-esaltati che manco sanno il significato dei loro gesti...

Perlomeno Kakà dà l'idea di crederci davvero e la figura di Cristo, come ripeto, è una figura positiva. E tanto mi basta per giudicare positivamente il ragazzo. Stop.


a me non piace chi lascia trasparire il proprio esasperato cattolicesimo perché reputo questa "teoria" idiota e irrazionale. per questo non amo particolarmente kakà. anche se come calciatore al momento è il più forte.

su GP II credo che si debba smettere di dire che si è aperto molto perché io da ateo e anticlericale ho letto i suoi scritti e quello che ha fatto nel terzo mondo e ho di lui l'idea di uno che a parole si voglia esporre in avanti ma in realtà rimane lì con qualche passo indietro.

ti faccio un esempio. Fides e Rat(zinger)io per molti è un passo avanti. per me l'idea che la ragione sia subordinata alla fede è un grossissimo passo indietro. e un'incongruenza perché, per esempio, esistono personaggi geniali atei o agnostici.


in quanto al credo religioso, l'ho già detto per me è una cosa senza senso che cozza con la ragione(per definizione e in base ai fatti) e in quanto tale non può far parte della mia vita.

stop perché siamo un po' usciti dal seminato.
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 )
  
0.034483 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: