FilmUP.com > Forum > Attualità - qualcuno mi illumini!!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > qualcuno mi illumini!!!   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore qualcuno mi illumini!!!
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 05-04-2006 20:17  
Ho sentito l'idea di Bertinotti sulla tassazione della casa(punto uno), e la tassa sulla successione(punto due)....ditemi che non è vero.......cioè io dovrei pagare una tassa sulla casa che mio padre mi lascerà dopo tanti sacrifici, lavoro e soldi.svegliatemi da questo incubo se non è così!!!!!!
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 05-04-2006 23:54  
quote:
In data 2006-04-05 20:17, clagle01 scrive:
Ho sentito l'idea di Bertinotti sulla tassazione della casa(punto uno), e la tassa sulla successione(punto due)....ditemi che non è vero.......cioè io dovrei pagare una tassa sulla casa che mio padre mi lascerà dopo tanti sacrifici, lavoro e soldi.svegliatemi da questo incubo se non è così!!!!!!



Non so se sia proprio così, nè se tale tassa ci sarà.
Però pare quasi che questa tassa sia per te questione di vita o di morte.
Se la dovessi eventualmente pagare finresti sotto un ponte per caso?

_________________
"La via da percorrere non è facile né sicura, ma deve essere percorsa e lo sarà"

[ Questo messaggio è stato modificato da: madpierrot il 05-04-2006 alle 23:59 ]

  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 06-04-2006 09:37  
quote:
In data 2006-04-05 20:17, clagle01 scrive:
Ho sentito l'idea di Bertinotti sulla tassazione della casa(punto uno), e la tassa sulla successione(punto due)....ditemi che non è vero.......cioè io dovrei pagare una tassa sulla casa che mio padre mi lascerà dopo tanti sacrifici, lavoro e soldi.svegliatemi da questo incubo se non è così!!!!!!


forse faresti bene a leggere qualche giornale: il programma della sinistra dice che soltanto in casi di eredità di molti miliardi di euro si dovrà pagare. rutelli ha precisato l'altra sera a ballarò che si tratta di 8-9-10 miliardi. una cifra molto alta dunque.

personalmente da comunista sostengo che la tassa di eredità per tutti i capitali oltre il milione sia giusta, ma la sinistra o meglio il centro hanno voluto puntare ancora più in alto. quindi:
a) se hai pochi soldi non devi temere nulla
b)se ne hai parecchi(oltre 8-9-10miliardi) è giusto che tu paghi in modo da dar luogo ad una redistribuzione del reddito.

_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 06-04-2006 09:39  
quote:
In data 2006-04-06 09:37, MARQUEZ scrive:
quote:
In data 2006-04-05 20:17, clagle01 scrive:
Ho sentito l'idea di Bertinotti sulla tassazione della casa(punto uno), e la tassa sulla successione(punto due)....ditemi che non è vero.......cioè io dovrei pagare una tassa sulla casa che mio padre mi lascerà dopo tanti sacrifici, lavoro e soldi.svegliatemi da questo incubo se non è così!!!!!!


forse faresti bene a leggere qualche giornale: il programma della sinistra dice che soltanto in casi di eredità di molti miliardi di euro si dovrà pagare. rutelli ha precisato l'altra sera a ballarò che si tratta di 8-9-10 miliardi. una cifra molto alta dunque.

personalmente da comunista sostengo che la tassa di eredità per tutti i capitali oltre il milione sia giusta, ma la sinistra o meglio il centro hanno voluto puntare ancora più in alto. quindi:
a) se hai pochi soldi non devi temere nulla
b)se ne hai parecchi(oltre 8-9-10miliardi) è giusto che tu paghi in modo da dar luogo ad una redistribuzione del reddito.



scusa ho fatto confusione tra miliardi e milioni. pensavo in lire. 8-9-10 milioni di euro. scusa. altrimenti nell'altro modo non la pagherebbe che berlusconi. pardon....
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 06-04-2006 10:02  
quote:
In data 2006-04-06 09:37, MARQUEZ scrive:
quote:
In data 2006-04-05 20:17, clagle01 scrive:
Ho sentito l'idea di Bertinotti sulla tassazione della casa(punto uno), e la tassa sulla successione(punto due)....ditemi che non è vero.......cioè io dovrei pagare una tassa sulla casa che mio padre mi lascerà dopo tanti sacrifici, lavoro e soldi.svegliatemi da questo incubo se non è così!!!!!!


forse faresti bene a leggere qualche giornale: il programma della sinistra dice che soltanto in casi di eredità di molti miliardi di euro si dovrà pagare. rutelli ha precisato l'altra sera a ballarò che si tratta di 8-9-10 miliardi. una cifra molto alta dunque.

personalmente da comunista sostengo che la tassa di eredità per tutti i capitali oltre il milione sia giusta, ma la sinistra o meglio il centro hanno voluto puntare ancora più in alto. quindi:
a) se hai pochi soldi non devi temere nulla
b)se ne hai parecchi(oltre 8-9-10miliardi) è giusto che tu paghi in modo da dar luogo ad una redistribuzione del reddito.





miliardi? allora l'unico che si deve preoccupare è il Berlusca.. nella manovra finanziaria metteranno esplicitamente la morte di Silvio B. tra le entrate?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 06-04-2006 10:12  
quote:
In data 2006-04-06 10:02, ipergiorg scrive:

miliardi? allora l'unico che si deve preoccupare è il Berlusca.. nella manovra finanziaria metteranno esplicitamente la morte di Silvio B. tra le entrate?




c'è già stato l'errata corrige
_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 06-04-2006 10:42  
a me però pare che su questo punto ogni esponente della sinistra sfoderi numeri diversi, insomma poche idee ma confuse.

e in secondo luogo, si, per me sarebbe gravissimo, la tassa di successione è un non sense morale, atto solo a prelevare a casaccio soldi ai cittadini.
in effetti: mio padre lavora una vita per costruirsi una bella casa, e io ?devo pagare una tassa????ma stiamo scherzando?
se si parla di gente moooolto ricca, va bene, concordo, ma con quella io intendo chi abbia milioni di euro (diciamo dai 5 in su).
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Messaggi: 3171
Da: Frittole (FI)
Inviato: 06-04-2006 10:52  
quote:
In data 2006-04-05 20:17, clagle01 scrive:
Ho sentito l'idea di Bertinotti sulla tassazione della casa(punto uno), e la tassa sulla successione(punto due)....ditemi che non è vero.......cioè io dovrei pagare una tassa sulla casa che mio padre mi lascerà dopo tanti sacrifici, lavoro e soldi.svegliatemi da questo incubo se non è così!!!!!!



Se si tratta di un patrimonio di vari milioni di euro, potresti purtroppo dover pagare la tassa di successione.

  Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 06-04-2006 10:55  
da ballarò rutelli ha sbagliato a glissare così tanto sulla domanda di fini (quanti miliardi? quanti? quanti?) facendogli assumere una importanza che onestamente non ha.
è evidente che non si siano ancora accordati su una cifra precisa. e allora? si parla sempre di paccate di soldi. se uno non è milionario non ha niente da temere, e se lo è non pianga miseria.

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 06-04-2006 11:14  
il problema è molto semplice: siamo in crisi.
quindi si, pagheremo tasse.

e questo accadrà sia con la destra al gorverno che con la sinistra, ma almeno il centro-sinistra ha la decenza e un minimo di onestà intellettuale da dire "sarà necessario qualche ritocchino" (anche se in realtà sarà necessario stringere la cinghia, ma è già qualcosa).

sempre meglio di dire "aboliremo l'ici".
anche perchè se le casse dello stato sono asciutte o quasi, da qualche altra parte quel denaro destinato ai comuni-ecc, dovrà arrivare. quindi chissà, non avremo l'ici, ma avremo probabilmente il Bici, il Dici, il Fici, e il Babbau.

il discorso di ayrtonit, che sembra da comunista purosangue ("paghi la tassa chi prende da 5 milioni di euro in su"), potrebbe essere considerato tutto sommato "ideologicamente" corretto.

però il problema pratico (e cioè la situazione economica disastrosa) richiede in generale un sacrificio da tutti cittadini italiani. E i cittadini italiani non sono certo i vari berlusconi a cui è (im)possibile (im-, almeno con berlusconi al governo) togliere un milione di euro sui 10 posseduti (ho esagerato), ma tutti noi.
c'è chi sta meglio, c'è chi sta peggio.

chi sta peggio pagherà meno.
chi sta meglio pagherà qualcosa in più.

la mia famiglia possiede 4 case, acquistate facendo sacrifici, risparmiando, grazie a prestiti sanati col tempo, ecc.
pagheremo le tasse perchè è giusto farlo, e lo faremo anche per chi non possiede una casa perchè non può permettersene una.

ovviamente ha ragione ayrtonit che dice "perchè dovresti pagare tu che hai 4 case e non il berlusconiX che ne ha 145".
è un discorso (sempre da comunista purosangue, ma) legittimo...
ma se è il mogio risparmiatore che si intende preservare, anzichè l'imprenditore sorridente, perchè votare centrodestra?

i sacrifici sono necessari, ma è inutile farsi sedurre dai manifesti del centrodestra, perchè l'opzione alle prossime elezioni non sarà certo: "PRODI: più tasse; BERLUSCONI: il paese dei balocchi".

forse sarà più :"PRODI: saremo sinceri: sono necessari sacrifici; BERLUSCONI: sono necessari sacrifici ma non preccupatevi, perchè faremo in modo di mettervela nel culo senza che ve ne accorgiate. ve ne accorgerete alla fine, e noi daremo la colpa ai comunisti".


_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 06-04-2006 alle 11:16 ]

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 06-04-2006 11:28  
dunque alo, a parte il fatto che io non sono comunista e ne son contenta, il mio è un discorso dettato dal buon senso, dove risulta cristallino a tutti che chi ha 10 case debba pagare più di chi non ne ha manco una. cazzo, è un discorso umanitario e morale prima che politico.
detto ciò, mi guarderei bene dal giudicare il futuro dell italia in base ai discorsi propagandistici della campagna elettorale...guarda che berlusconi ha la sua tattica (prometto i balocchi), ma non pensare che prodi sia il bimbo ingenuo e bonaccione sincero e naif...ma dove vivi?è una tattica anche quella, e non a caso si è scelto nella sx prodi che raffigura la nemesi di berlusconi in ogni lato della sua personalità, pensando, a chi non piace berlusconi piacerà prodi! ma questo è tutto da vedere, e anzi aggiungerei che la presa per il culo di berlusconi è molto più palese e lampante, ma ciò non significa che quella sottile e arguta della sx non eista e non faccia più danni ancora.
e lo dico da indecisa.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Messaggi: 3171
Da: Frittole (FI)
Inviato: 06-04-2006 11:32  
quote:
In data 2006-04-06 11:28, Ayrtonit scrive:
risulta cristallino a tutti che chi ha 10 case debba pagare più di chi non ne ha manco una.


Tranne che a Berlusconi. Lo ha detto chiaramente anche nel faccia a faccia di lunedì...

  Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 06-04-2006 11:38  
il fatto è che al di là dei giochi di personalità, delle manovre elettorali, del "dare del coglione è bene o male oppure un bluff", è innegabile che l'andamento della campagna è basata su questo dualismo.

da un lato chi dice che viviamo in un bel paese, e che le cose vanno bene, e che meglio andranno continuando di questo passo, e che le tasse diminuiranno, e che vivremo da pascià.
dall'altro chi dice che c'è crisi e che bisogna fare sacrifici.


e se davvero credi che dire "dobbiamo fare sacrifici" sia una astuta manovra elettorale che porterà voti al centrosinistra (ahahahah...e tutti: "SI, SACRIFICHIAMOCI PéER LO STATOOOO"), bè allora sono io che devo chiederti "ma dove vivi?"

_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 06-04-2006 alle 11:44 ]

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 06-04-2006 11:48  
quote:
In data 2006-04-06 11:38, 83Alo83 scrive:
e se davvero credi che dire "dobbiamo fare sacrifici" sia una astuta manovra elettorale che porterà voti al centrosinistra (ahahahah...e tutti: "SI, SACRIFICHIAMOCI PéER LO STATOOOO"), bè allora sono io che devo chiederti "ma dove vivi?"

_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 06-04-2006 alle 11:44 ]


ahaha ma invece è proprio così, alo! perchè berlusconi finora, e continua a farlo, ha sventolato la bandiera dell ottimismo a sproposito...e forse, forse eh, c'è qualche milione di italiani stufo marcio di arrancare nelle difficoltà con un faccione sorridente che ripete "va tutto bene"; e quindi appena sente l atro che dice "no, va tutto male, bisogna prepararsi a far sacrifici per raddrizzare la situazione", è comprensibilmente spinto da quella parte.

_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-04-2006 11:49  
quote:
In data 2006-04-06 11:14, 83Alo83 scrive:
il problema è molto semplice: siamo in crisi.
quindi si, pagheremo tasse.




questa conseguenza causa-soluzione non mi sembra così naturale come dici tu. Per uscire da una "crisi" (che bisogna capire di che genere sia) non è detto che si debba pagare di più allo stato. Non lo dice nessun manuale di economia.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127669 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: