FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Abolizione dell'ICI
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Abolizione dell'ICI   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Abolizione dell\'ICI
SI 6 25%
NO 9 37.5%
Non influira' 9 37.5%
Totale 24 100%

Autore Abolizione dell'ICI
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 04-04-2006 01:10  
a dire il vero a me mette paura...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 04-04-2006 01:12  
quote:
In data 2006-04-04 01:10, sandrix81 scrive:
a dire il vero a me mette paura...


...allora sai per chi NON votare...
_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 04-04-2006 01:24  
per chiunque, ma lo sapevo già da prima.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-04-2006 01:31  
Se è per questo anche Bertinotti ha proposto l'abolizione dell'ICI.
Silvio, sei arrivato tardi...
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 04-04-2006 01:33  
quote:
In data 2006-04-04 01:24, sandrix81 scrive:
per chiunque, ma lo sapevo già da prima.


se fai così...il Non votante, il signor scheda bianca...aiuterai proprio il berlusca...
Se invece il berlusca vuoi fregare, Prodi devi votare...
Ma più che un voto contro berlusconi, vota per vedere se questa volta veramente le cose cambiano...io fossi in te voterei Bertinotti o Diliberto...Anche Di Pitro non è male.
Poi se vuoi dare stabilità alla coalizione vota per i DS.
Una cosa è certa meno voti si disperdono e più forti sono le coalizioni, un discorso che vale per entrambi.

Mettere una scheda bianca è un diritto...ma esercitato molto male...fare così equivale da essere ignavo...e gli ignavi neanche all'inferno vengono messi...remeber?



_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 04-04-2006 01:44  
quote:
In data 2006-04-03 23:17, McMurphy scrive:
Credete che l'ultima sparata di Berlusconi, cioe' quella dell'abolizione dell'ICI, chiaramente studiata a tavolino quando Prodi e i giornalisti non potevano ribattere, possa davvero influenzare le elezioni a favore di Berlusconi?

Sinceramente credo che questa volta sia stata recepita dagli italiani come la mossa di un disperato e quindi controproducente.


Non dagli italiani, ma dalla sinistra e dalle persone che hanno preso coscienza della catastrofe-Berlusconi.

L'Italia attuale è piena di persone alla canna del gas, che non sanno come arrivare alla fine del mese. E di anziani con una pensione al limite della dignità.
Tutte queste persone, disperate, e magari non proprio delle volpi, credo proprio si aggrapperanno a questa fiammella di speranza di pagare qualcosa in meno, e lo voteranno.

_________________
il miglior thread

[ Questo messaggio è stato modificato da: Buttercup il 04-04-2006 alle 01:45 ]

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Messaggi: 3171
Da: Frittole (FI)
Inviato: 04-04-2006 02:24  
quote:
In data 2006-04-04 01:31, TINTOBRASS scrive:
Se è per questo anche Bertinotti ha proposto l'abolizione dell'ICI.
Silvio, sei arrivato tardi...



Beertinotti però la vorrebbe aumentare dalla seconda casa in poi...

  Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-04-2006 02:32  
quote:
In data 2006-04-04 02:24, JerichoOne scrive:
quote:
In data 2006-04-04 01:31, TINTOBRASS scrive:
Se è per questo anche Bertinotti ha proposto l'abolizione dell'ICI.
Silvio, sei arrivato tardi...



Beertinotti però la vorrebbe aumentare dalla seconda casa in poi...


Allora Silvio è più onesto...
Nooo!!! Ma... cosa sto dicendo?!?
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Messaggi: 3171
Da: Frittole (FI)
Inviato: 04-04-2006 02:39  
quote:
In data 2006-04-04 02:32, TINTOBRASS scrive:
quote:
In data 2006-04-04 02:24, JerichoOne scrive:
quote:
In data 2006-04-04 01:31, TINTOBRASS scrive:
Se è per questo anche Bertinotti ha proposto l'abolizione dell'ICI.
Silvio, sei arrivato tardi...



Beertinotti però la vorrebbe aumentare dalla seconda casa in poi...


Allora Silvio è più onesto...
Nooo!!! Ma... cosa sto dicendo?!?



Appunto, non mi pare un mistero che Bertinotti sia per delle imposte fortemente progressive... Però lui almeno indica questi come obiettivi da realizzare nel corso degli anni, non subito dopo le elezioni. Che poi con lo stato in cui si trovano i conti pubblici, tutte queste chiacchiere sulle riduzioni delle tasse lasciano il tempo che trovano.

  Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 04-04-2006 09:26  
quote:
In data 2006-04-04 02:39, JerichoOne scrive:
quote:
In data 2006-04-04 02:32, TINTOBRASS scrive:
quote:
In data 2006-04-04 02:24, JerichoOne scrive:
quote:
In data 2006-04-04 01:31, TINTOBRASS scrive:
Se è per questo anche Bertinotti ha proposto l'abolizione dell'ICI.
Silvio, sei arrivato tardi...



Beertinotti però la vorrebbe aumentare dalla seconda casa in poi...


Allora Silvio è più onesto...
Nooo!!! Ma... cosa sto dicendo?!?



Appunto, non mi pare un mistero che Bertinotti sia per delle imposte fortemente progressive... Però lui almeno indica questi come obiettivi da realizzare nel corso degli anni, non subito dopo le elezioni. Che poi con lo stato in cui si trovano i conti pubblici, tutte queste chiacchiere sulle riduzioni delle tasse lasciano il tempo che trovano.


Ma che babbei...

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 04-04-2006 11:18  
Berlusconi ha fatto l'ennesima trovata, ma secondo me non particolarmente geniale.
non ha spiegato come farà a togliere l'ici dalla prima casa, anche perchè ricordo che aveva fatto la stessa proposta per la Chiesa, ma che poi non fosse riuscito a realizzarla.

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 04-04-2006 11:48  
mah, la proposta di Prodi di 200€ al mese per ogni figlio a carico fino ai 18 anni offre in effetti una cifra molto più consistente.. Per esempio casa mia tra una detrazione e una aliquota bassa paga circa 200€ l'anno di ICI.

Però bisogna sapersela giocare (Prodi ieri l'ha buttata un po' lì..) e l'effetto sorpresa, con conseguenti titoli sui giornali può aiutare il Berlusca. Inoltre il Berlusca sfrutta l'intemerata di Prodi di voler ritoccare gli estimi catastali. Perchè il cittadino sa che se uno promette un aggravio è facilissimo che lo mantenga: e tra la certezza di un aggravio e la speranza (speranzina speranzetta) di uno sconto la scelta a me pare obbligata (su questo specifico tema, poi su tutto il resto se ne può discutere per millenni)

E' l'ultima cartuccia che può sparare? Certamente. Ma magari con l'ultima cartuccia si colpisce il bersaglio.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 04-04-2006 12:51  
a me il berlusca, quando ha buttato lì la storia dell'abolizione dell'ici, per l'espressione e le parole usate ha fatto venire in mente i venditori televisivi di materassi e padelle.
( avete capito bene.. sì.. vi regaliamo anche la trapunta)
ti garantiscono che con 300 euro ti spediscono roba del valore di 2000.. il problema è che c'è ancora chi ci crede.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 04-04-2006 12:54  
innanzitutto bertinotti ha detto dalla terza casa in poi. la terza casa in italia sono in pochi ad averla. secondo l'abolizione dell'ici non può essere attuata. casomai gradualmente si può ridurre ma è impensabile che i comuni possano trovare i soldi per i servizi senza l'ici.
quindi è solo una mossa elettorale che farà prendere qualche voto da qualche coglione con il cervello in cassa integrazione. i problemi dell'italia sono altri: precariato, scuola, debito pubblico, laicità, lotta all'evasione e agli sprechi pubblici.
spero che questa voltqa gli italiani siano un pochino più furbi.
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 04-04-2006 13:39  
quote:
In data 2006-04-03 23:46, JerichoOne scrive:
Ma la cosa più triste è che il presidente del consiglio, per tutto il tempo in cui parlava Prodi, cercava di disturbare facendo rumore con la penna vicino al microfono...



... e un paio di volte ha pure sbadigliato.
In ogni caso, alla sparata da venditore di padelle (stessa sensazione di anth) mia mamma dall'altra stanza ha urlato: "e i comuni?!"
bah...
Siamo punto e a capo, non credo proprio che gli indecisi abbiano tratto vantaggi da questo scontro, ici compresa.
I pochi indecisi che conosco sono i neo-maggiorenni con cui faccio animazione in parrocchia... e per quanto tendano a destra, hanno paura di berlusconi.
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.128575 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: