FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Se vincesse Prodi (come è probabile che sia)...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Se vincesse Prodi (come è probabile che sia)...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Se vincesse Prodi (come è probabile che sia)...
Ci guadagnerei 11 37.9%
Ci perderei 3 10.3%
Sarebbe uguale 9 31%
Non lo so 6 20.7%
Totale 29 100%

Autore Se vincesse Prodi (come è probabile che sia)...
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 03-04-2006 23:17  
quote:
In data 2006-04-03 23:11, gatsby scrive:
non ho chiesto per chi avresti votato, semplicemente se pensi che il programma economico dell'unione in teoria ti avvantaggerebbe direttamente o meno.


ed io ho già risposto dicendo che l'argomento non mi interessa, e che non ci penso nemmeno.

io farò la cosa più giusta da fare.
e poi que sera, sera.

_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 03-04-2006 alle 23:18 ]

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 03-04-2006 23:18  
per quanto mi riguarda sono favorevole alla tassazione di investimenti in borsa, ossia i guadagni derivanti dalla semplice contrattazione di grandi masse di capitali

idem per le successioni oltre i 500.000 euro per persona

ma l'unica salvezza per noi comuni mortali è la fine dell'evasione fiscale ma non ci credo proprio che riescano a fare qualcosa


_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 03-04-2006 23:47  
ma che sondaggio è?
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-04-2006 23:49  
che domanda è?
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 03-04-2006 23:52  
Sembrano i sondaggi di ITALIA1.

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 03-04-2006 23:52  
cioè
una domanda precisa basata su programmi elettorali assolutamente vaghi e imprecisi in tutte le loro declinazioni, che non hanno mai offerto cifre se non per contraddirsi, non confortati da nessun tipo di esperienza nè di garanzia futura
come si fa a rispondere?
poi, se si vuole giocare, prego
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 04-04-2006 10:01  
quote:
In data 2006-04-03 23:52, Petrus scrive:
cioè
una domanda precisa basata su programmi elettorali assolutamente vaghi e imprecisi in tutte le loro declinazioni, che non hanno mai offerto cifre se non per contraddirsi, non confortati da nessun tipo di esperienza nè di garanzia futura
come si fa a rispondere?



tutto falso.
queste sono ingiurie infamanti.

:berlusca:
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 04-04-2006 11:54  
Per esempo Gatsby sull'eredità qual è il limite?
250mila euro? Prima uscita di Prodi.
Così tanto che nemmeno io pagherei la tassa di successione? L'altroieri Prodi.
Molti milioni? Ieri Prodi
180mila euro? Bertinotti a Ballarò
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 04-04-2006 11:56  
cmq a naso (e con un pelo di ottimismo) credo rimarrebbe uguale.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 04-04-2006 12:03  
Spero di guadagnarci.
L'aumento delle tasse dovrebbe servire a coprire le spese per i servizi pubblici, e in particolar modo sanità e cultura.
E sarebbe ancora meglio se gli stipendi dei parlamentari fossero diminuiti, ma qui sappiamo che tra destra e sinistra non c'è grande differenza.

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 04-04-2006 12:09  
quote:
In data 2006-04-04 12:03, Janet13 scrive:
Spero di guadagnarci.
L'aumento delle tasse dovrebbe servire a coprire le spese per i servizi pubblici, e in particolar modo sanità e cultura.
E sarebbe ancora meglio se gli stipendi dei parlamentari fossero diminuiti, ma qui sappiamo che tra destra e sinistra non c'è grande differenza.



vero anche se nell'ultima legislatura mi pare di ricordare un piccolissimo ritocchino in giù
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 04-04-2006 12:15  
quote:
In data 2006-04-03 21:59, gatsby scrive:
Tenendo presente il programma economico presentato dall'Unione e ipotizzando che sarà attuato in caso di vittoria , voi ci guadagnereste o perdereste (voi/la vostra famiglia)?
Parlo solo in termini economici...




come al solito ci guadagnerei da un lato e ci perderei dall'ltro. Esattamente come con Berlusconi:diminuire le tasse significa aumntare i ticket ospedalieri.
Aumentare le pensioni significa diminuire gli stipendi e creare incertezza e precarietà nel mondo del lavoro.
Una cosa è certa: a guadagnare sono sempre gli stessi. E' un caso che Berlusconi abbia goduto di un rialzo dei guadagni di tutte le sue aziende? O che il sig. Burlando (presidente della regione Liguria) predichi al fianco dell sinistra ma viva in una villa mostruosa?
E' la vita.
Come disse qualcuno: "cambiano i belini, ma i culi sono sempre gli stessi..."
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 04-04-2006 12:17  
quote:
In data 2006-04-03 22:20, liliangish scrive:
chiunque vincesse, non mi dispiacerebbe pagare più tasse se questo fosse veramente utile per lo sviluppo del paese.




mi sembrano le parole più sagge che ho letto sul forum in tema di campagna elettorale.
ma mi sa che siamo in pochi a pensarl.
se gli schieramenti si affannano tanto a fare a gare a chi imporrà meno tasse, vuol dire che nella testa dell italiano medio frulla solo quel pensiero.
io dico che per avere uno stato più sicuro, un istruzione igliore, un italia pù pulita, una sanità più funzionante, bisogna per forza esserdisposti a sgangiare un pò di più,..ecchecavolo, sennò dove li prende i soldi lo stato??
e infatti il problema dell evasione fiscale è drammatico...possibile che non si riesca a far nulla, soprattutto al sud dove il problema è maggiore?

la mia risposta al sondaggio è questa: non so se ci guadagnerei a livello di tasse, e non me ne frega più di tnto, perchè ci son cose per me più importanti da chiedere allo stato.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Messaggi: 3171
Da: Frittole (FI)
Inviato: 04-04-2006 12:23  
quote:
In data 2006-04-04 12:17, Ayrtonit scrive:
e infatti il problema dell evasione fiscale è drammatico... soprattutto al sud dove il problema è maggiore?


Scusa ma sei sicura di questo dato?

  Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 04-04-2006 12:27  
quote:
In data 2006-04-04 12:17, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2006-04-03 22:20, liliangish scrive:
chiunque vincesse, non mi dispiacerebbe pagare più tasse se questo fosse veramente utile per lo sviluppo del paese.




mi sembrano le parole più sagge che ho letto sul forum in tema di campagna elettorale.
ma mi sa che siamo in pochi a pensarl.
se gli schieramenti si affannano tanto a fare a gare a chi imporrà meno tasse, vuol dire che nella testa dell italiano medio frulla solo quel pensiero.
io dico che per avere uno stato più sicuro, un istruzione igliore, un italia pù pulita, una sanità più funzionante, bisogna per forza esserdisposti a sgangiare un pò di più,..ecchecavolo, sennò dove li prende i soldi lo stato??
e infatti il problema dell evasione fiscale è drammatico...possibile che non si riesca a far nulla, soprattutto al sud dove il problema è maggiore?

la mia risposta al sondaggio è questa: non so se ci guadagnerei a livello di tasse, e non me ne frega più di tnto, perchè ci son cose per me più importanti da chiedere allo stato.




non ti preoccupare che ci pensano anche in altri modi per prendere soldi: mai sentito parlare di zone blu? O delle stupide multe che ti arrivano a casa a volte....
E' una gara su chi ruba di più, tra pubblici e privati... avolte anche pubblici e privati insieme...
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.008869 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: