FilmUP.com > Forum > Quiz e giochi da Forum - IL QUISSS
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Quiz e giochi da Forum > IL QUISSS   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore IL QUISSS
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 31-03-2006 18:44  
Domande sul Cinema.
Possono riguardare TUTTO: dai nomi di personaggi "particolari" all'individuazione di oggetti-chiave, dalle citazioni ai particolari della trama... etc etc.

Sbizzarritevi e siate cattivi.

Vale chiaramente la regola generale di correttezza che impedisce di andare a controllare su IMDB o simili.

Comincio con una facilefacile:

Domanda: Cosa ha in comune La Terra dei Morti Viventi (G.A.Romero - 2005) con un noir del 1947?
_________________
I am the Nemesis. I am the Warlock. The Lord of the flies. The shape of things to come. The one who waits on the edge of your dreams.

Visita il nuovo Piccolo Cinema Indipendente!!!

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 04-04-2006 20:08  
Eppure a me non sembrava così difficile.

Vorrà dire che di amanti di horror qui non ce n'è tanti.... Peccato!

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 13-04-2006 18:46  
Il mio fantastico QUISSSSSSSSSSS non è che sta risquotendo grandissimo successo, vedo...
_________________
I am the Nemesis. I am the Warlock. The Lord of the flies. The shape of things to come. The one who waits on the edge of your dreams.

Visita il nuovo Piccolo Cinema Indipendente!!!

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Messaggi: 3231
Da: trevignano (TV)
Inviato: 13-04-2006 22:30  
quote:
In data 2006-04-13 18:46, cabal22 scrive:
Il mio fantastico QUISSSSSSSSSSS non è che sta risquotendo grandissimo successo, vedo...




magari se facessi domandine un po' più semplici!!
_________________
Quando i giorni sono musica
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

  Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 14-04-2006 11:49  
La risposta era Dead Reckoning: il camion corazzato di La Terra dei Morti Viventi (G.A.Romero) si chiama così in omaggio a un noir del '47 con Humphrey Bogart. Il film, manco a dirlo, ha come oggetto principale la morte.

Ok, cambiamo domanda:

Adesso dirò 3 parole o nomi che sono indizi di uno stesso film di cui non dirò il titolo (se no sarebbe troppo facile). Voi dovete estrapolare il NOME DEL PERSONAGGIO che ha a che fare con queste tre parole.
In pratica si tratta come di uno ZOOM: l'indizio 1 è il primo livello ed è l'indicazione più generica; l'indizio 2 dovrebbe bastare per individuare il film; l'indizio 3 è il "primo piano" ed è proprio del personaggio di cui voglio che mi diciate il nome (vi assicuro che è molto più difficile a dirsi che a farsi):

1) Clint Eastwood
2) città sul Lago Mono
3) nano


  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
Bash84

Reg.: 28 Dic 2005
Messaggi: 446
Da: Ascoli Piceno (AP)
Inviato: 14-04-2006 13:09  
Mordecai! Da "Lo straniero senza nome" (Hig plains drifter)
_________________
Cosa puoi perdonare ad un essere perfetto?

  Visualizza il profilo di Bash84  Invia un messaggio privato a Bash84  Email Bash84    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 14-04-2006 13:32  
il nostro deep sa tutto di horror

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 14-04-2006 16:37  


[ Questo messaggio è stato modificato da: cabal22 il 14-04-2006 alle 19:52 ]

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 14-04-2006 16:44  
L'horror non c'entra proprio nulla stavolta.

E... "Mordecai" è la risposta esatta!

Lo Straniero Senza Nome/High Plains Drifter è il mio western preferito. Terzo film che vede Eastwood alla regia, è un western molto fuori dagli schemi, folle, allucinato e veramente senza pietà per nessuno.
Mordecai è il nano buono che è l'unico innocente del villaggio in riva al Lago Mono (="Lago Scimmia") dei cui cittadini Eastwood si vendica perchè tempo prima avevano tradito suo fratello consegnandolo a dei banditi dopo averlo ingaggiato perchè li proteggesse.
WELLCOME TO HELL scrive Eastwood di rosso sul cartello all'entrata del villaggio, dopo aver dipinto tutte le case di rosso per accogliere i banditi su cui vuole fare vendetta.

Vai Bash, sta a te ora. Fai la domanda che ti pare, tanto le regole penso che le hai capite, non sono difficili. Puoi fare una domanda del primo tipo che ho fatto (citazioni) o del secondo tipo (Zoom). O inventati te un' altro modo di fare le domande, però sempre su questa falsariga...

[ Questo messaggio è stato modificato da: cabal22 il 14-04-2006 alle 16:45 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: cabal22 il 14-04-2006 alle 16:49 ]

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
Bash84

Reg.: 28 Dic 2005
Messaggi: 446
Da: Ascoli Piceno (AP)
Inviato: 14-04-2006 21:22  
Dunque... visto che il quiz è libero ho pensato a questo: il piccolo brano che segue contiene parole che sono indizi per indovinare un film (il senso compiuto o l’argomento sono forvianti, pensate solo a collegare alcuni elementi) non tutte le parole devono necessariamente essere indizi, tuttavia mi sembra molto semplice:

L’insonnia ultimamente mi sta facendo dare i numeri, senza parlare della tremenda emicrania (che provo a combattere ingurgitando pillole). Passo le notti davanti al computer, a seguire l’andamento della borsa, o a leggere: preferisco le sacre scritture, attualmente sto leggendo la Torà.
Manca un minuto alle tre e un quarto... vedo la stanza distorcesi in una sorta di spirale, un’allucinazione... ora per dormire proverò a contare le formiche.

_________________
Cosa puoi perdonare ad un essere perfetto?

  Visualizza il profilo di Bash84  Invia un messaggio privato a Bash84  Email Bash84    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 14-04-2006 21:59  
Dietro la porta chiusa?
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Bash84

Reg.: 28 Dic 2005
Messaggi: 446
Da: Ascoli Piceno (AP)
Inviato: 14-04-2006 22:05  
none
_________________
Cosa puoi perdonare ad un essere perfetto?

  Visualizza il profilo di Bash84  Invia un messaggio privato a Bash84  Email Bash84    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 14-04-2006 22:08  
infatti non c'entra niente. volevo dire:
Gardenia blu?
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 14-04-2006 22:09  
ma soprattutto, è un noir?
perché una volta finito Lang passo a Siodmak.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Bash84

Reg.: 28 Dic 2005
Messaggi: 446
Da: Ascoli Piceno (AP)
Inviato: 14-04-2006 22:28  
Non è un noir, e sei fuori strada. Alla fine tutto quello che ho scritto ha un riscontro nel film... tranne l'insonnia, quella è un espediente per scrivere il resto.
_________________
Cosa puoi perdonare ad un essere perfetto?

  Visualizza il profilo di Bash84  Invia un messaggio privato a Bash84  Email Bash84    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.119785 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: