FilmUP.com > Forum > Tecniche cinematografiche - chiedo un consiglio...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tecniche cinematografiche > chiedo un consiglio...   
Autore chiedo un consiglio...
paprika77

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2
Da: spoleto (PG)
Inviato: 29-03-2006 19:51  
Ciao sono un'appassionata di cinema e mi piace scrivere racconti di ogni genere. In cantiere ho diverse storie che spaziano dal thriller alla commedia all'avventura. Mi piacerebbe conoscere qualcuno che come me ama il cinema e sia esperto nel saper traformare i miei racconti in cortometraggi o riduzioni teatrali e sopratutto mi sappia spiegare un pò di tecnica dato che sono comletamente a digiuno. Grazie mille

_________________
questo è il tuo compiti Larry? Rispondi: E' il tuo compito Larry?

[ Questo messaggio è stato modificato da: paprika77 il 29-03-2006 alle 20:17 ]

  Visualizza il profilo di paprika77  Invia un messaggio privato a paprika77    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-06-2006 09:03  
sappi che racconto e sceneggiatura hanno due linguaggi molto differenti. Il tuo racconto diventa quindi giusto il soggetto di un testo più elaborato.
Spero che tu trova qualcuno che ti possa aiutare, ma senza dubbio è più facile che tu lo faccia da sola. Comprati un libro su come si scrivono le sceneggiature (o al massimo, se vuoi minimo impegno cerca qui su Internet) e comincia a farti un'idea.

Qui un link di sceneggiature complete, tanto per farti un'idea:
http://www.cinefile.biz/italiani.htm
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.005508 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: