FilmUP.com > Forum > Attualità - Confindustria - Forza Italia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Confindustria - Forza Italia   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Confindustria - Forza Italia
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 19-03-2006 22:22  
Premetto che non so molto al riguardo, ho letto articoli del Corriere della Sera e di Repubblica, ma anche de "Il Foglio" e di "LIBERO" (volevo rendermi conto un pò dell'accaduto). Naturalmente sembra di leggere due notizie opposte, per cui chi ha un'idea che sia strutturata, potrebbe iniziare un dibattito, su quello che secondo il Corriere della Sera sembra evidenziare una crepa piuttosto marcata tra i vertici di Confindustria e il Presidente del Consiglio. Non voglio azzardare nel contrapporre l'intero governo, ma ritengo, che, qualora la rottura sia avvenuta tra confindustria e il governo, sarebbe piuttosto clamoroso come boccone: gli imprenditori che rompono con un governo che bada soprattutto allo sviluppo del profitto... evidentemente la situazione è grave.

Mi rimetto a chi ne sa di più.
_________________
Le prove dell'invasione Americana

La CEI e le sue becere figure

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 20-03-2006 09:22  
a vedere l'intervento di B. a vicenza credo si possa evincere che i vertici hanno rotto con B., ma la base di confindustria potrebbe aver rotto coi vertici. Basterebbe sentire gli applausi rimediati da B. e i fischi che ha rimediato Della Valle che voleva replicare.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 20-03-2006 09:34  
Ho sentito come ipergiorg i fischi contro Della Valle e gli applausi a favore del premier. Ad ogni modo ho anche sentito che, ovviamente posterò se dovessi trovarla, altrimenti prendetela solo come una voce di corridoio, Berlusconi si era portato una claque e che le prime file degli industriali erano pro-Della Valle.
Ora comunque mi informo e vi aggiornerò subito.


questo è uno magari ne cercherò altri meno di sinistra

ma questo è senza dubbio più affidabile...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Janet13 il 20-03-2006 alle 09:47 ]

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 20-03-2006 12:22  
Dal secondo articolo di janet... quello dell'ANSA

''Non dobbiamo lasciarci prendere la mano - afferma Berlusconi - dal pessimismo dei giornali che leggiamo tutte le mattine: il Corriere della Sera, La Stampa, il Sole 24 ore, La Repubblica, Il Messaggero. Ditemi se non siamo gia' in una situazione di pericolo per la democrazia. C'e' qualcosa che non va - prosegue alzando il tono Berlusconi - in questi giornali che stanno tutti dalla loro parte o no? C'e' qualcosa che non va o no nella radio di Confindustria che tutte le mattine attacca il governo? Apriamo gli occhi per cortesia!''.

E certo... non leggete i giornali che non sono miei... leggete il FOGLIO DI FELTRI... quello sì che è obiettivo... ossignore...

Non ho parole...
_________________
Le prove dell'invasione Americana

La CEI e le sue becere figure

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-03-2006 13:06  
Secondo Vladimir Luxuria è colpa dei tacchi del premier se gli è venuta la lombosciatalgia..
_________________

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 20-03-2006 15:13  
In questo articolo è riportato il perchè delle ovazioni al premier e dei fischi a Diego Della Valle. La notizia è stata riportata anche in alcuni telegiornali.
_________________
IOMA

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 20-03-2006 15:23  
non so a voi, ma a me questi metodi mettono i brividi...
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 20-03-2006 15:25  
dai giornali che leggo io però risultano 4000 presenti a Vicenza. Possono 250 persone zittirne 3750??
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 20-03-2006 15:30  
quali giornali?
non è per mancanza di fiducia. però vorrei leggerli anche io.
_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 20-03-2006 15:32  
certo... se 3750 sono come me che quando dissento da qualcuno non mi metto a fischiare come un pecoraro, così come quando applaudo spesso lo faccio solo come gesto e non con fragore. Voglio ricordare Verona - Napoli, 1989; 1000 napoletani sommersero 27.000 veronesi con i loro cori... gli strilloni vengono pagati per strillare, gli spettatori pagano per ascoltare.

Naturalmente questa è la mia opinione da ignorante ^_^
_________________
Le prove dell'invasione Americana

La CEI e le sue becere figure

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 20-03-2006 15:32  
Il Giornale
http://economia.virgilio.it/news/foglia.html?t=2&id=2&codNotizia=11873744


_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 20-03-2006 15:37  
ah..ok.
capisco allora.

quote:
In data 2006-03-20 15:32, ipergiorg scrive:
Il Giornale
http://economia.virgilio.it/news/foglia.html?t=2&id=2&codNotizia=11873744





_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Messaggi: 3171
Da: Frittole (FI)
Inviato: 20-03-2006 15:43  
quote:
In data 2006-03-20 15:25, ipergiorg scrive:
dai giornali che leggo io però risultano 4000 presenti a Vicenza. Possono 250 persone zittirne 3750??



ma se guardi bene su questo il racconto di repubblica è abbastanza onesto, basta leggere la conclusione. Probabile che la claque ci fosse, ma è anche probabile che una parte dei piccoli e medi imprenditori presenti abbia apprezzato il discorso di Berlusconi, che in effetti ha fatto un discorso tutto mirato alla pancia della platea, parlando delle tasse sulle successioni e donazioni che sarebbero ripristinate, della tassazione delle rendite finanziarie... E' probabile che sia riuscito effettivamente a dividere la platea, o meglio a riacutizzare la divisione che passa, più o meno, per la linea che divide la grande impresa dal resto degli imprenditori.

  Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
projector


Reg.: 15 Nov 2004
Messaggi: 532
Da: Teramo (TE)
Inviato: 20-03-2006 17:20  
Beh io la vedo molto semplicemente: il governo ha favorito + le piccole medie imprese rispetto alle grandi, togliendo ad esempio alla Fiat i consueti aiuti di stato, i vertici di confindustria appoggiano la sinistra x tornare a riaverli. Gli imprenditori di aziende medio piccole, continuano a sostenere berlusconi come 5 anni fà, i grandi spingono a sinistra!
In ogni caso l'intervento del premier ha messo in evidenza che le parole di Montezemolo non rispecchiano il pensiero della totalità di confindustria, ma soltanto di una parte si essa.

  Visualizza il profilo di projector  Invia un messaggio privato a projector    Rispondi riportando il messaggio originario
londoner

Reg.: 22 Gen 2005
Messaggi: 690
Da: london (es)
Inviato: 20-03-2006 18:41  
Dal servizio del TG1 sembra che la situazione dell'onorevole Silvio Berlusconi sia a dir poco disperata. Si è reso conto di avere fallito nel faccia a faccia con Prodi e ha alzato violentemente i toni lasciando confindustria spiazzata. Chi applaudiva era evidentemente pagato, o comunque militante di partito. Resta il fatto che è stato creato un clima da stadio in un'istituzione moderata come Confindustria, credo che la cosa non passerà sotto silenzio. Gli attacchi al sole 24 ore e al Corriere della Sera inoltre rasentano il ridicolo. L'unica persona al momento più in crisi di Berlusconi è l'onorevole Fini. Dopo il faccia a faccia tra Prodi e Berlusconi ha provato a prendere ancora una volta le distanze dal pluricondannato. Poi, richiamato all'ordine, si è messo ancora a cuccia sostenendo che l'intervento di Berlusconi è stato giusto. Incredibile .....



[ Questo messaggio è stato modificato da: londoner il 20-03-2006 alle 18:43 ]

  Visualizza il profilo di londoner  Invia un messaggio privato a londoner    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.116536 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: