FilmUP.com > Forum > Attualità - Berlusconi Cult
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Berlusconi Cult   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 )
Autore Berlusconi Cult
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 14-03-2006 19:40  
quote:
In data 2006-03-14 17:16, Hellboy scrive:
le tue argomentazioni mi sono parse deboli e pretestuose

sarebbe pero' interessante anche sapere quali affermazioni ti sono risultate tali.
perchè se resti sul generico non mi dai la possibilita' di replicare.



bon. tu hai esordito dicendo questo:

quote:
In data 2006-03-12 20:31, Hellboy scrive:
io non ho visto una intervista ma 2 persone che hanno parlato per quasi tuttom il tempo contemporaneamente.
chi mi legge sa cosa penso di Berlusconi e del suo governo disastroso, ma se io fossi continuamente interrotto ...dopo 2 o 3 volte chiuderei il discorso.

l'Annunziata è una comunista vecchio stampo che ha fatto fare una BELLA FIGURA a Berlusconi.

Brava!!!

la Guzzanti chissa' come se la ride.
altro che palle.





che è un giudizio spassionato, iperbolico come la mia storia delle palle, e del tutto legittimo.

poi, a una constestazione di Pensolo, hai detto:

quote:
In data 2006-03-12 20:31, Hellboy scrive:
quindi io non sarei una persona di buon senso.

l'intervistatore deve stare zitto mentre l'intervistato risponde.
poi potra' dire quello che vuole ma non puo' interromperlo sempre.
questo da fastidio a me.
e penso non solo a me.

Berlusconi è quello che è, ma l'Annunziata non sa fare il suo mestiere.



ora, è pur vero, ne convengo, che un intervistatore deve aspettare la fine della risposta per porre una nuova domanda. ma purché la risposta alla domanda ci sia. se l'intervistato "fa melina" conscio del fatto che il tempo è poco, l'intervistatore che fa, continua a farsi raccontare "c'era una volta un re" fino alla fine dell'intervista? non credo. perché questo darebbe fastidio all'intervistatore, e anche a chi osserva l'intervista, che poi, essendo il fruitore del messaggio, è anche il soggetto più importante del ciclo comunicativo.

che l'Annunziata non sappia fare il suo mestiere, è un'affermazione che tu deduci dal ragionamento precedente, che però nel caso specifico ritengo errato.

di seguito hai inserito un messaggio sulla presidenza Rai da parte dell'Annunziata, cosa su cui non mi sono neanche pronunciata.

personalmente credo che l'Annunziata il suo mestiere lo sappia fare, checché ne dica Travaglio, prova ne è il fatto che è riuscita a far fare quello che voleva a Berlusconi, cioè metterlo in difficoltà .

il suo errore, su questo convengo con Travaglio, è stato insistere con quel: "ritiri quello che ha detto" che ha esasperato notevolmente il Berlusca dandogli la possibilità di andarsene.

_________________
Io vorrei che tutti i tuoi sensi fossero chiusi ad ogni altra sensazione che non ti venisse da me

[ Questo messaggio è stato modificato da: liliangish il 14-03-2006 alle 19:41 ]

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 14-03-2006 20:18  
quote:
In data 2006-03-14 19:23, liliangish scrive:
quote:
In data 2006-03-14 17:04, Hellboy scrive:
aggiungo :
Travaglio ha detto:
l'Annunciata l'incidente l'ha cercato.
l'Annunciata doveva incalzarlo.
l'Annunciata è stata gratuitamente e pretestuosamente aggressiva. anzi inutilmente aggressiva.

cavolo....secondo te significa che sa fare il suo lavoro?

io, in confronto, sono una mammoletta!!!







ma io non ho detto mica che Travaglio aveva ragione su tutta la linea.

ho postato una sua frase con cui ero d'accordo. e in quella frase non dicevate la stessa cosa.




Che poi è anche l'unica frase su cui sono d'accordo io.

Essere un buon giornalista non implica affatto che si debba anche essere un buon presidente Rai. Probabilmente non era adatta a quel ruolo. Tutto qui

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 14-03-2006 20:32  
ti ringrazio.
ti ringrazio perche' hai risposto alle mie argomentazioni sull'Annunciata .
la dialettica esiste in presenza di due posizioni contrapposte, anche incompatibili.
il dire "Tanto non cambio idea" tronca da subito il proseguio del dialogo.
quello che mi irrita è il rispondere con frasi generiche che lasciano il tempo che trovano e riguardanti piu' la persona che controbatte che non l'argomento di cui si discute.
tu ritieni l'A. una brava giornalista perche' ha messo in imbarazzo Berlusconi.
io la seguivo ai tempi di raitre e non mi dispiaceva.
il fatto della presidenza rai è pesata sul mio giudizio.
per te è ininfluente sul caso in questione.

concludo affermando che mai ho cercato, neppure non intenzionalmente, di "convertire" qualcuno al mio pensiero.
conosco cosa voglia dire questa posizione perche' l'ho vissuta per anni in prima persona, ma non vorrei citare il mio pvt.

la ragione, come in tutte le cose, puo' essere dall'altra parte.

non voglio convincere nessuno.
anzi ho sempre cercato di capire le ragioni degli altri.
aprendo anche sondaggi.

purtroppo - e questo si che è triste - molti non scrivono perche' hanno timore o perche' ritengono che tanto la maggioranza è contraria per cui è inutile ...

io come libertario esprimo e continuero' ad esprimere la mia opinione sia contro il centrodestra sia contro il centrosinistra quando fa cosa che io non ritengo giuste.

cosa che non tutti fanno perche' vedono solo due colori.






_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 14-03-2006 20:38  
quote:
In data 2006-03-14 20:18, pensolo scrive:
quote:
In data 2006-03-14 19:23, liliangish scrive:
quote:
In data 2006-03-14 17:04, Hellboy scrive:
aggiungo :
Travaglio ha detto:
l'Annunciata l'incidente l'ha cercato.
l'Annunciata doveva incalzarlo.
l'Annunciata è stata gratuitamente e pretestuosamente aggressiva. anzi inutilmente aggressiva.

cavolo....secondo te significa che sa fare il suo lavoro?

io, in confronto, sono una mammoletta!!!







ma io non ho detto mica che Travaglio aveva ragione su tutta la linea.

ho postato una sua frase con cui ero d'accordo. e in quella frase non dicevate la stessa cosa.




Che poi è anche l'unica frase su cui sono d'accordo io.

Essere un buon giornalista non implica affatto che si debba anche essere un buon presidente Rai. Probabilmente non era adatta a quel ruolo. Tutto qui




guarda Pensolo che la mia frase riguardava la tua affermazione che tanto chi ha gia' un'idea sul chi votare non la cambia.
ed io ho fatto presente che tipo di gente guarda la tv alla domenica pomeriggio e che c'e' ancora una buona percentuale di elettori ancora incerta se e chi votare.
in prevalenza anziani.

ma è quella percentuale fluttuante che poi fa vincere o perdere le elezioni.

e secondo me a persone anziane, che in maggioranza hanno simpatia per la facciazza sorridente del Berlusca, non è certo piaciuto il comportamento dell'A.


_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 )
  
0.005722 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: