FilmUP.com > Forum > Attualità - Prodi rifiuta il confronto
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Prodi rifiuta il confronto   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Prodi rifiuta il confronto
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 10-03-2006 19:37  
Comunque io stavo dando la colpa al centro sinistra sul fatto di non aver fatto una legge sul conflitto d'interessi, nonostante mi pare di ricordare che fossero tutti d'accordo (intendo all'interno della coalizione del centro sinistra) e il tempo per farla ne hanno avuto...e sarebbe stato importante farla!
Sinceramente mi auguro che vinca il centrosinistra con una buona maggioranza e concentrata per lo più in margherita, DS, e Rifondazione, visto che partiti come UDEUR e RNP li vedo poco in armonia con "la causa comune" e potrebbero piantare grosse grane se avessero troppi voti (Mastella ogni volta ch apre bocca dice che bisogna stare attenti a Bertinotti e alla sinistra radicale e difendiamo i valori cristiani...mah!)
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
londoner

Reg.: 22 Gen 2005
Messaggi: 690
Da: london (es)
Inviato: 10-03-2006 19:43  
Io sono sinceramente molto preoccupato dagli ultimi sondaggi. Che Berlusconi sia in netta ripresa è tanto incredibile, quanto innegabile. Se vincerà il centro-sinistra vincerà di misura (massimo 4-5 punti di scarto). E non la vedo molto rosea ...
_________________
Ecco l'immagine dell'Italia all'estero:
parte prima
parte seconda

  Visualizza il profilo di londoner  Invia un messaggio privato a londoner    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 12-03-2006 00:16  
quote:
In data 2006-03-10 19:37, DottorDio scrive:
Sinceramente mi auguro che vinca il centrosinistra con una buona maggioranza e concentrata per lo più in margherita, DS, e Rifondazione, visto che partiti come UDEUR e RNP li vedo poco in armonia con "la causa comune"



Sinceramente vedo ben poco di comune anche tra margherita e rifondazione... ma solo il tempo dirà chi ha ragione.

Comunque tornando in topic alla fine il confronto si farà. E sinceramente quando ho letto i vari punti del regolamento più di un sorriso mi è partito.

Relativamente a ciò che i politici hanno detto in merito a questo confronto vorrei sottolineare due affermazioni che ci indicano come il livello del dibattito politico italiano sia sotto lo zero.
La prima è quella di Berlusconi in cui parla di un faccia a faccia tra due belle statuine rimpiangendo il fatto che non si potranno presentare tabell e non si potrà interrompere l'avversario mentre parla. Se qualcuno gli ricordasse che questo si chiama "discutere in modo civile" sarebbe carino.
La seconda è la frase di Rutelli in cui dice che vorrà vedere come farà Berlusconi ad evitare di parlare di Storace. Ma dio ce ne scampi; per una volta che forse si sentiranno i due leader parlare di programmi vediamo di lasciare da parte le cazzate su magistratura e toghe rosse o bianche.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Leon308

Reg.: 22 Feb 2006
Messaggi: 5416
Da: Napoli (NA)
Inviato: 12-03-2006 12:33  
Sono state stabilite le date dei 2 confronti: il primo si terrà martedì 14 marzo su rai1 condotto da Mimun, il secondo il 3 aprile sempre su rai1 condotto da Vespa, entrambi alle 21:00 circa...nn ci sarà pubblico e le domande ai 2 leader saranno poste solo dai giornalisti ospiti.

  Visualizza il profilo di Leon308  Invia un messaggio privato a Leon308  Email Leon308     Rispondi riportando il messaggio originario
projector


Reg.: 15 Nov 2004
Messaggi: 532
Da: Teramo (TE)
Inviato: 15-03-2006 12:00  
non mi sono perso il confronto!
parità assoluta, voto x entrambi: 4!
naturalmente qui direte che ha stravinto Prodi, ma secondo me gli indecisi sono rimasti tali!
le regole poi hanno reso il tutto molto noioso!
_________________

  Visualizza il profilo di projector  Invia un messaggio privato a projector    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 15-03-2006 13:20  
Ho visto le ultime risposte e poi innumerevoli stralci in varie trasm. (anche radiofoniche)
Impressione degli ultimi 15 minuti: Prodi più pimpante di quanto mi aspettassi, Berlusconi meno pimpante di quanto mi aspettassi. Togliendo le aspettative mi sono parsi equivalenti... anche perchè sulla domanda sull'Iran hanno detto "speremo ben" entrambi. La domanda era molto + precisa...
Poi dagli stralci pare che qualche buona stoccata prodi l'abbia tirata (Berlusconi parla sempre al passato, ma cosa ha prodotto in 5 anni?), però ha incassato quando gli hanno chiesto dei 5 punti del cuneo fiscale (come finanziarli?) e ha svicolato pure sulla TAV..
Poi ci ha informato che "Bertinotti è un galantuomo" e quindi la sua coalizione regge.. (sarà, ma nel '96 non solo Bertinotti non mi è parso così galantuomo,ma anche D'Alema.. )

Una questioncina sul regolamento; ma non era più facile dire: dovete rispondere in Xminuti e replicare in Yminuti, gestiteli? Invece di far partire il cronometro? Che poi il cronometro lo vedevano i due?? Inoltre sulla domanda sull'Iran Prodi ha preso un minuto per rireplicare la replica di B. alla domanda precedente.. il regolamento evidentemente non è molto costrittivo..
Ma poi, per far rispettare i tempi, non basta spegnere il microfono??

Arringa finale. Si beh Prodi sembrava anche più a suo agio, ma mi pare parlasse di solidarietà, voglia, felicità, bei proponimenti, ecc. ecc. gli avessero messo una tonaca poteva benissimo essere scambiata per un'omelia.

_________________
e se i No-Global fossero solo frutto di una cospirazione delle Major per farci comprare i dischi di Jovanotti e Manu Chao ?

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 15-03-2006 alle 13:22 ]

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 15-03-2006 13:37  
quote:
In data 2006-03-15 13:20, ipergiorg scrive:
Arringa finale. Si beh Prodi sembrava anche più a suo agio, ma mi pare parlasse di solidarietà, voglia, felicità, bei proponimenti, ecc. ecc. gli avessero messo una tonaca poteva benissimo essere scambiata per un'omelia.

_________________
e se i No-Global fossero solo frutto di una cospirazione delle Major per farci comprare i dischi di Jovanotti e Manu Chao ?

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 15-03-2006 alle 13:22 ]



Più o meno il metodo usato da Berlusconi 5 anni fa. A lui abbiamo creduto. Si può provare a credere anche a Prodi anche perchè le promesse di questo tipo suonano più oneste di quelle precise poi non mantenute.

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 15-03-2006 13:41  
Ma il programma di Berlusca qual è? Sinceramente io non l'ho capito, ha parlato solo dei buchi che ha trovato 5 anni fa e delle falsità dette da Prodi. Ma il programma??????
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 15-03-2006 13:43  
quote:
In data 2006-03-15 13:41, mutaforme scrive:
Ma il programma di Berlusca qual è? Sinceramente io non l'ho capito, ha parlato solo dei buchi che ha trovato 5 anni fa e delle falsità dette da Prodi. Ma il programma??????




Eliminare quella sinitraccia cattiva che manipola anche tutti i giornali e sondaggi che lo hanno dato perdente nel dibattito
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 15-03-2006 13:48  
quote:
In data 2006-03-15 13:41, mutaforme scrive:
Ma il programma di Berlusca qual è? Sinceramente io non l'ho capito, ha parlato solo dei buchi che ha trovato 5 anni fa e delle falsità dette da Prodi. Ma il programma??????




il programma dovresti trovarlo sul sito di FI..
Certo ha fatto un errore a non parlarne ieri.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 15-03-2006 13:50  
quote:
In data 2006-03-15 13:43, pensolo scrive:
quote:
In data 2006-03-15 13:41, mutaforme scrive:
Ma il programma di Berlusca qual è? Sinceramente io non l'ho capito, ha parlato solo dei buchi che ha trovato 5 anni fa e delle falsità dette da Prodi. Ma il programma??????




Eliminare quella sinitraccia cattiva che manipola anche tutti i giornali e sondaggi che lo hanno dato perdente nel dibattito




ma questo è automatico.. se vince lui tra quelli che hanno promesso di emigrare e quelli a cui scoppieranno le coronarie rimarranno ben pochi sinistri..
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 15-03-2006 13:59  
quote:
In data 2006-03-15 13:48, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2006-03-15 13:41, mutaforme scrive:
Ma il programma di Berlusca qual è? Sinceramente io non l'ho capito, ha parlato solo dei buchi che ha trovato 5 anni fa e delle falsità dette da Prodi. Ma il programma??????




Certo ha fatto un errore a non parlarne ieri.




Ecco. Vedi che alla volte si può concordare non solo sul tifo


_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
al1982


Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 686
Da: Sondalo (SO)
Inviato: 15-03-2006 14:01  
Berlusconi è uscito sconfitto anche nel suo campo migliore... la dialettica!!

_________________
La pubblicità si appiccica ai nostri sentimenti,
e compriamo di continuo ciò che non ci serve.

  Visualizza il profilo di al1982  Invia un messaggio privato a al1982    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 15-03-2006 17:01  
quote:
In data 2006-03-15 14:01, al1982 scrive:
Berlusconi è uscito sconfitto anche nel suo campo migliore... la dialettica!!





Ma quale dialettica? Berlusconi non è mai stato capace di usare la dialettica... lui era maestro della PANZANA (come i 6 milioni di posti di lavoro... ma 'ndo stanno? Ah già... la crisi mondiale dell'economia... e grazie... se esplode l'economia mondiale e l'Italia segue a ruota... pure io faccio 1 milione di posti di lavoro...). Il problema degli italiani è che non si fanno conquistare dalla dialettica, ma dalle stronzate... Demostene se sentisse che Berlusconi è considerato un maestro della dialettica, credo che si prenderebbe a bottigliate sull'uccello (alla Tafazzi per intenderci) fino al 4o millennio...

Cmq... la tristezza in Italia è che bisogna sempre scegliere tra votare il PEGGIO ASSOLUTO dall'APPENA APPENA MENO PEGGIO...

A voi scegliere quale schieramento sia l'uno e quale l'altro, ma lo squallore politico che regna il nostro panorama è davvero desertificante. Dopo la disfatta del governo Berlusconi, la sinistra per vincere le elezioni, doveva solamente prendere tutti i suoi membri e andarsene alle Fiji... vinceva col 20% di vantaggio... il problema è che parlano... parlano... porca troia parlano... e PROPONGONO CANDIDATO VLADIMIR LUXURIA!!! MA PER FAVORE!!! Non ho niente in contrario a che un Gay o un Trans siano senatori, camerati o ministri, ma una cosa sarebbe stato un PASOLINI alla camera, un'altra VLADIMIR LUXURIA, che mi sa proprio di... prendiamo il trans per eccellenza e prendiamoci un pò di voti...

(La domanda che più sorge spontanea a questo punto è: Ma quanti sono i trans con diritto di voto in Italia? O_O Mi sa che devo cominciarmi a preoccupare....)
_________________
Le prove dell'invasione Americana

La CEI e le sue becere figure

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 15-03-2006 17:47  
quote:
In data 2006-03-15 17:01, Ipsedixit scrive:
Ma quanti sono i trans con diritto di voto in Italia?



transissimi
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.129555 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: