FilmUP.com > Forum > Attualità - PESTAGGIO
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > PESTAGGIO   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore PESTAGGIO
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 01-03-2006 10:13  
Ho atteso, letto e ponderato prima di intervenire qui...
Comincio col dire che la "categoria" Poliziotti & Affini non sono tutti destrorsi, fasci e quant'altro, la trovo solo una fesseria, anzi ci più simpatizzanti di sinistra lì che in altre categorie.

Ma non è questo il punto; l'Arma come istituzione non è neanche da mettere sul banco diegli imputati, non è che per colpa di due decerebrati tutti siamo come loro...

Il punto è questo, ci troviamo di fronte a una vigliaccata, una squallida vigliaccata.
Tre contro uno e manco in condizioni fisico/psichiche da reggere il confronto, ubriaco.

Ora, ammesso che il tizio abbia attaccato uno dei due carabinieri, la reazione a questo è del tutto sproporzionata.
Forse, se la cosa è vera, ci poteva anche stare qualche calcio nel culo per far stare buono l'immigrato benzinato e "pericoloso"...
ma non è questo quello che si è visto...si è visto un pestaggio brutale, ignobile, selvaggio.
E se ci scappava il morto?
E se il carubba di 100 chili (ma poteva essere pure meno è il gesto che è pericoloso!) gli montava sulla gabbia toracica o gli sfondava lo sterno? Poi?
Erano cazzi...perchè quello sarebbe morto sicuramente! (si chiamano lesioni da schiacciamento).

Spesso io di esagitati e pazzi o pseudotali ne ho visti diversi quando lavoravo al Pronto Soccorso...e vi posso assicurare che non si tratta in quella maniera con uno in evidente stato di ebbrezza e/o di confusione.
Gli stessi Poliziotti e Carabinieri , quando venivano chiamati per "calmare" i più infervorati, ci dicevano che andavano presi in maniera tranquilla e con molta calma, altrimenti era peggio (ci fecero addirittuta un piccolo stage su come interagire con persone esagitate).

Vero è che spesso la divisa calma il tizio, ma qualche volta alla loro vista qualcuno si agita anche peggio...è vero che qualche volta si ricorre a qualche maniera "rude" ma è sempre per evitare il peggio e evitare danni al soggetto e a terzi.

Qui siamo solo di fronte al vile pestaggio di un povero cristo che forse ha hanche i suoi torti, ma l'accanimento e la violenza che è stata usata è vergognosa e inaccettabile, soprattutto se a farla è chi è preposto a proteggere, difendere e servire l'incolumità del popolo!

VERGOGNA!
VIGLIACCHI!




_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 01-03-2006 11:00  
Questo ad esempio è un punto di vista equilibrato e totalmente condivisibile.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-03-2006 11:27  
quote:
In data 2006-03-01 10:13, Logan71 scrive:

Ma non è questo il punto; l'Arma come istituzione non è neanche da mettere sul banco diegli imputati, non è che per colpa di due decerebrati tutti siamo come loro...





Sono perfettamente d'accordo.
Non tutti i poliziotti son così, anzi.
Io ne conosco alcuni e vi posso assicurare che tengono moltissimo al loro lavoro ed alla salvaguardia delle persone.
Purtroppo vi è sempre una mela marcia nel gruppo(intendo quelli facinorosi)ma non è affatto giusto fare di tutta un erba un fascio.

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 01-03-2006 11:47  
mi domando allora quanto tempo ci vorrà ancora per l'epurazione e per mandare a spasso quelle persone. trovo disgustoso il fatto che continuino ancora a fare questo mestiere.
Il sistema è marcio se anzichè espellere le mele marce le protegge e le nasconde.
a quel punto si che si può fare di tutta l'erba un fascio, perchè se le erbacce non si estirpano ma si continuano a coltivare assieme al grano vuol dire che fa comodo che siano li.
Se sono pochi idioti a fare così, si mandan via a calci in culo.
Se lo faranno si potrà dire che non è tutto il sistema marcio.. ovviamente dopo una giusta inchiesta. se ci sarà.
Io non so, ma quanti dei poliziotti e carabineieri del G8 che si son macchiati di infamia e di comportamenti da squadristi fanno ancora il proprio mestiere? credo molti, forse tutti.
Saranno stati una piccola parte di tutta l'arma dei carabinieri e di tutto il corpo di polizia a comportarsi così, ma se poi vengono protetti dall'arma stessa e dal corpo stesso di polizia, vuol dire tutti loro sono complici.
rezpect.
_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Messaggi: 1264
Da: Aosta (AO)
Inviato: 01-03-2006 12:54  
Intervengo solo per dirvi che a parte il fatto in sè, quello che mi ha profondamente addolorato sono i commenti di tanti onesti e bravi cittadini e addirittura un foglio firme di solidarietà ai tre carabinieri violenti.
Non so se qualcuno di voi ha visto il TG1 ma le interviste alla gente del luogo che difende le botte dei tre ("quello era un ubriaco pregiudicato") sono il sintomo di un paese arretrato culturalmente.


_________________
"You are the truth, not I"

[ Questo messaggio è stato modificato da: Schizo il 01-03-2006 alle 13:43 ]

  Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 01-03-2006 13:24  
quote:
In data 2006-03-01 12:54, Schizo scrive:
Intervengo solo per dirvi che ha parte il fatto in sè, quello che mi ha profondamente addolorato sono i commenti di tanti onesti e bravi cittadini e addirittura un foglio firme di solidarietà ai tre carabinieri violenti.
Non so se qualcuno di voi ha visto il TG1 ma le interviste alla gente del luogo che difende le botte dei tre ("quello era un ubriaco pregiudicato") sono il sintomo di un paese arretrato culturalmente.





o di un paese (Sassuolo) esasperato.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Messaggi: 1264
Da: Aosta (AO)
Inviato: 01-03-2006 13:40  
Esasperato?
e quindi è giusto quel pestaggio?
Forse esistono dei metodi più evoluti di correzione....




[ Questo messaggio è stato modificato da: Schizo il 01-03-2006 alle 13:43 ]

  Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 01-03-2006 13:58  
quote:
In data 2006-03-01 13:40, Schizo scrive:
Esasperato?
e quindi è giusto quel pestaggio?
Forse esistono dei metodi più evoluti di corezione....






non ho detto che sia giusto o sbagliato. Semplicemente non capisco la tua conclusione: da una manifestazione di consenso dei "locali" a un paese di ignoranti. Se il paese è l'italia direi che hai semplicemente sbagliato, mi pare che gli interventi non diano quasi mai ragione ai carabinieri.

Anzitutto io ho fatto caso a una situazione: la xenofobia tende a farsi strada più tra i poveri che tra i ricchi? Perchè? Semplicemente perchè i poveri pagano i maggiori costi dell'integrazione. I clandestini non vanno mica ad abitare ai Parioli, ma si stabiliscono nei quartieri poveri. Se uno è clandestino che fa? Probabilmente delinque ed ecco quindi che la sicurezza dei quartieri + poveri diminuisce drasticamente. Mettiti nei panni di uno che convive con il fenomeno clandestinità: negli anni ha visto il suo quariere degradarsi sempre di più e comincia ad avere sempre più paura per se e per i suoi cari. Vi fidereste ad andare in giro in certi quartieri di notte? A quel punto il ragionamento è facile e incontestabile: se tuttti i clandestini del mio quartiere se ne andassero, non vivrei molto meglio?? Il COME se ne vanno diventa ogni giorno che passa sempre più un dettaglio. Arrestati?? Prima ipotesi civile, ma purtroppo quel clandestino era pregiudicato ed è tornato; per chi vive in quel quartiere è stato risolto forse qualcosa?? Se poi quel particolare clandestino era "famoso" ovviamente perchè aveva già minacciato i residenti, ti sembra strano che nasca anche un desiderio di vendetta da parte dei residenti stessi? Ti sembra così strano che nei residenti nasca il pensiero: se quei carabinieri tornano qui di certo quel clandestino non torna perchè ha paura di loro? E magari pure qualche suo amichetto se ne va? E magari la mia sicurezza di residente ne guadagna?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Messaggi: 1264
Da: Aosta (AO)
Inviato: 01-03-2006 14:27  
Il problema fondamentale è che questo pestaggio è un atto di inciviltà.
Le persone che solidarizzano con i carabinieri implicati nel pestaggio sono incivili.
L'esasperazione non giustifica un bel nulla.
Il tuo post qui sopra è una conferma del tuo grado di civiltà.

  Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 01-03-2006 15:56  
Posso dire di concordare con Logan.
Però il fatto che quei carabinieri siano stati semplicemente trasferiti e non condannati o espulsi è vergognoso. Le forze dell'ordine sono le prime ad affermare che nelle manifestazioni ci sono solo alcune mele marce e devono essere i manifestanti stessi (civili) ad allontanarli; bè, direi che un ragionamento del genere potrebbero farlo anche loro per non prestare il fianco a certe giustificate critiche.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 01-03-2006 17:01  
quote:
In data 2006-03-01 14:27, Schizo scrive:
Il problema fondamentale è che questo pestaggio è un atto di inciviltà.
Le persone che solidarizzano con i carabinieri implicati nel pestaggio sono incivili.
L'esasperazione non giustifica un bel nulla.
Il tuo post qui sopra è una conferma del tuo grado di civiltà.




credo sia abbastanza facile parlare in astratto. ma ti faccio un esempio

"Arrivo con mia figlia ogni sera alle 22 - racconta Leonarda Marino, che ha assistito alla colluttazione del marocchino con i carabinieri - Mi minacciano e offendono perché sono donna. A mia figlia fanno il gesto di tagliarle il collo. Vivo nella paura: cosa devo fare? Se non interverrà qualcuno toglierò i miei figli da scuola".

mettiti nei panni di quella signora e supponi (per assurdo) che un giorno arrivi una persona che vista la scena si avvicini a quello (o quelli) che minacciano e dopo una breve discussione gli scassi quattro costole per fargli capire che è meglio che girino al largo. Tu che fai nei panni della signora? lo riprendi col telefonino e lo denunci? O gli offri da bere?

_________________
e se i No-Global fossero solo frutto di una cospirazione delle Major per farci comprare i dischi di Jovanotti e Manu Chao ?

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 01-03-2006 alle 17:02 ]

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 01-03-2006 17:25  
Boh...io l'ho rigurdato, il tizio opponeva resistenza all'arresto, ma non sembrava pericoloso, e le violenze sono eccessive e ingiustificate: uno dei carabinieri a un acerto punto salta sul corpo dell'uomo con tutto il proprio peso scalciando con i piedi. Alla fine l'uomo è immobile a terra, forse privo di sensi. Si sentono poi insulti come "marocchino di merda" che non dovrebbero essere utilizzati da chi rappresenta la legge. Secondo me è gravissimo che i carabinieri e il poliziotto non vengano puniti, e una conferma ai discorsi negativi che si facevano prima.

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 01-03-2006 17:30  
quote:
In data 2006-03-01 17:01, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2006-03-01 14:27, Schizo scrive:
Il problema fondamentale è che questo pestaggio è un atto di inciviltà.
Le persone che solidarizzano con i carabinieri implicati nel pestaggio sono incivili.
L'esasperazione non giustifica un bel nulla.
Il tuo post qui sopra è una conferma del tuo grado di civiltà.




credo sia abbastanza facile parlare in astratto. ma ti faccio un esempio

"Arrivo con mia figlia ogni sera alle 22 - racconta Leonarda Marino, che ha assistito alla colluttazione del marocchino con i carabinieri - Mi minacciano e offendono perché sono donna. A mia figlia fanno il gesto di tagliarle il collo. Vivo nella paura: cosa devo fare? Se non interverrà qualcuno toglierò i miei figli da scuola".

mettiti nei panni di quella signora e supponi (per assurdo) che un giorno arrivi una persona che vista la scena si avvicini a quello (o quelli) che minacciano e dopo una breve discussione gli scassi quattro costole per fargli capire che è meglio che girino al largo. Tu che fai nei panni della signora? lo riprendi col telefonino e lo denunci? O gli offri da bere?

_________________
e se i No-Global fossero solo frutto di una cospirazione delle Major per farci comprare i dischi di Jovanotti e Manu Chao ?

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 01-03-2006 alle 17:02 ]


Tu non eri un ammiratore della non-violenza?

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 01-03-2006 17:30  
quote:
In data 2006-03-01 17:25, royearle scrive:
Boh...io l'ho rigurdato, il tizio opponeva resistenza all'arresto, ma non sembrava pericoloso, e le violenze sono eccessive e ingiustificate: uno dei carabinieri a un acerto punto salta sul corpo dell'uomo con tutto il proprio peso scalciando con i piedi. Alla fine l'uomo è immobile a terra, forse privo di sensi. Si sentono poi insulti come "marocchino di merda" che non dovrebbero essere utilizzati da chi rappresenta la legge. Secondo me è gravissimo che i carabinieri e il poliziotto non vengano puniti, e una conferma ai discorsi negativi che si facevano prima.



mettendo i puntini sulle i. Pare che tutta la ripresa durasse in origine venti minuti, e che l'associazione di musulmani che ha "pubblicato" il video li abbia ridotti a 2 minuti e che ora si rifiuti di rilasciare gli altri 18 anche alla magistratura.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 01-03-2006 17:33  
quote:
In data 2006-03-01 17:30, royearle scrive:

Tu non eri un ammiratore della non-violenza?



??? sei sicuro???

cmq sei così gentile da rispondere alla domanda?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.129735 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: