FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Liceo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Liceo   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 )
Liceo
Classico 22 34.4%
Scientifico 22 34.4%
Linguistico 4 6.3%
Istituti tecnici 16 25%
Totale 64 100%

Autore Liceo
Hyperion19

Reg.: 23 Mar 2007
Messaggi: 516
Da: Firenze (FI)
Inviato: 23-05-2007 18:17  
quote:
In data 2007-05-23 16:12, AnnieHall scrive:
Secchioni si, ma senza cultura personale..

Tutto cio' per dire che la cultura che una persona si fa non dipende in toto dalla scuola che frequenta... e non fatevi ingannare dalle puzze sotto al naso! Non sentitevi mai in soggezione, perchè ci sono tanti minchioni che possono essere smontati in due secondi.



ci ho messo molto più tempo di te per capirlo.. vero.

però sono curioso di sapere come fai a smontarli, mi accorgo se vendono fumo ma smontarli non mi è mai riuscito..

  Visualizza il profilo di Hyperion19  Invia un messaggio privato a Hyperion19    Rispondi riportando il messaggio originario
Indhja

Reg.: 25 Ago 2005
Messaggi: 545
Da: Firenze (FI)
Inviato: 23-05-2007 20:41  
quote:
In data 2007-05-23 16:12, AnnieHall scrive:
quote:
In data 2007-05-22 19:02, Indhja scrive:
odiosissimi, anche da me facevano così in molti e infatti non ne potevo vedere uno!
imbecilli




Mah, per me questo è solo un luogo comune. A scuola mia nessuno ha motivo per avere la puzza sotto al naso.. una volta la mia era cosiderata la scuola più difficile (e, tra l'altro, fascista) di tutta Firenze. Adesso non è assolutamente così, molti dei miei compagni inoltre sono parecchio ignoranti. Secchioni si, ma senza cultura personale.. una tristezza infinita. Gente che non ha mai sentito parlare di Pasolini, tanto per darvi un'idea. Tutto cio' per dire che la cultura che una persona si fa non dipende in toto dalla scuola che frequenta... e non fatevi ingannare dalle puzze sotto al naso! Non sentitevi mai in soggezione, perchè ci sono tanti minchioni che possono essere smontati in due secondi.




si si questo è verissimo, però io parlavo di quelli che magari sono iscritti al classico per prestigio familiare e basta, quindi non sono i secchioni che dicevi tu (ho visto pure quelli purtroppo), e ce ne sono davvero tanti...nella mia città natìa li chiamano "i cremini" e sarebbero un pò quei figli di papà che vanno a scuola solo per far vedere che ci sono, non sono delle cime...ecco, questa marmaglia mi irrita un pochino
_________________
"L'angoscia per il tempo che passa fa parlare del tempo che fa..."
Le fabuleux destin d'Amélie Poulain

"Grazie a Dio, sono ateo" Voltaire

  Visualizza il profilo di Indhja  Invia un messaggio privato a Indhja    Rispondi riportando il messaggio originario
Hyperion19

Reg.: 23 Mar 2007
Messaggi: 516
Da: Firenze (FI)
Inviato: 24-05-2007 11:59  
quote:
In data 2007-05-23 20:41, Indhja scrive:
io parlavo di quelli che magari sono iscritti al classico per prestigio familiare e basta, quindi non sono i secchioni che dicevi tu (ho visto pure quelli purtroppo), e ce ne sono davvero tanti...nella mia città natìa li chiamano "i cremini" e sarebbero un pò quei figli di papà che vanno a scuola solo per far vedere che ci sono


ah intendevi questo per orgoglio di casta? io mi riferivo a quelle persone che hanno una percezione settaria dell'alta cultura e che si sentono degli iniziati solo per aver studiato le letterine greche (spesso senza alcuna passione) per cinque anni..

  Visualizza il profilo di Hyperion19  Invia un messaggio privato a Hyperion19    Rispondi riportando il messaggio originario
AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Messaggi: 2375
Da: Firenze (FI)
Inviato: 24-05-2007 15:14  
Oddio, no hairagione, i figli di papà che specialmente non ci chiappano nulla e studiano, studiano, studiano non li sopporto neppure io, e non meritano nessuna pietà.
Invece i figli di papà, ma costretti a seguire la sua scia contro la loro volontà sono simpatici, perchè sono quasi persone normali, che hanno una spiccata predisposizione al fancazzismo. Fantastici. Solo che dopo loro passano, e te no.
_________________

  Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 24-05-2007 15:23  
quote:
In data 2007-05-24 15:14, AnnieHall scrive:
Solo che dopo loro passano, e te no.




ecco appunto
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 )
  
0.017250 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: