FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Chi vincerà l'oscar 2006 come MIGLIOR FILM?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Chi vincerà l'oscar 2006 come MIGLIOR FILM?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Chi vincerà l\'oscar 2006 come MIGLIOR FILM?
I segreti di Brokeback Mountain (Ang Lee) 15 46.9%
Truman capote: a sangue freddo (Bennett Miller) 1 3.1%
Crash - Contatto fisico (Paul Haggis) 6 18.8%
Good night, and good luck (George Clooney) 7 21.9%
Munich (Steven Spielberg) 3 9.4%
Totale 32 100%

Autore Chi vincerà l'oscar 2006 come MIGLIOR FILM?
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 26-02-2006 16:40  
Lee o Spielberg.

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-02-2006 17:05  
I segreti di Brokeback Mountain(è senza dubbio il migliore della cinquina).

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 27-02-2006 10:15  
quote:
In data 2006-02-26 10:46, gatsby scrive:
quote:
In data 2006-02-26 10:00, Logan71 scrive:
io dico Good Night and Good Luck...ma è solo una vana speranza...
anche perchè ti pare che nell'america Bushiana, del Governator Terminator Fascistator possa vincere un film filo-comunista sulle ingiustizie commesse nella "democratica" America maccartista?
Meglio seppellire le cose brutte di casa...guai a lavare i panni in pubblico (e ecco perchè George si è dato all'"eremitaggio" qui in italia...)

Gli Americani sono sempre i soliti...Good Night and Good Luck è il film da Oscar, uno dei pochi degni...ma non vincerà un cazzo...troppo politico...
E se devono scegliere tra un film politico e uno sui froci...scelgono senz'altro i froci...sicuro.




_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!




1-Clooney filo-comunista?
2-Perchè Schwarzenegger è considerato fascista?Allora tutti gli ex governatori della California, o degli altri paesi in cui vige la pena di morte sono fascisti?Pena di morte=fascismo? da quando?
3-Gli Oscar non vengono votati dal "popolo", ma da gente del mondo dello spettacolo che da sempre è democratica.L'altr'anno ha vinto un film pro-eutanasia, quest'anno tra il film più forte è sui gay ed in più c'è Transamerica. Lo stesso Clooney, nominato sia con Syriana che con Gn&Gl è democratico (che non vuol dire COMUNISTA...ne passati paesi comunisti c'era la libertà di stampa?!!!!!)



Ok, a tono...
1- In America essere democratico equivale a essere "come minimo" di sinistra, poi se fai un film "contro" il maccartismo, per l'americano ti sei schierato coi comunisti (non lo dico io lo dicono i fatti e...persone che conosco d'oltreoceano...fidati).

2- Non vorrei entrare in questa discussione, ma...Swartzy ha avuto le sue possibilità, e le ha sprecate...dai mandare a morte un mezzo cieco, sordo, storpio...e che cazzo!
e comunque io intendevo l'area politica di apparteneza...che non è sicuramente tra le più democratiche...

3- Forse non mi sono spiegato...puoi farlo su qualsiasi cosa il film...tranne la politica e soprattutto "quel" tipo di politica che è argomento mooolto più scomodo che tanti altri...e soprattutto adesso!
l'Accademy vota si...ma facendo attenzione a non dare troppo fastidio a chi governa.



_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 27-02-2006 12:16  
Ho votato Good Night & Good Luck perchè è quello che secondo me merita l'oscar. Non ho ancora visto molti di questi, ma il più acclamato mi sembra essere Capote

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 27-02-2006 12:19  
Io voto i cow-boy altenativi di Ang Lee!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Messaggi: 1264
Da: Aosta (AO)
Inviato: 27-02-2006 12:22  
Rispetto all'anno scorso la cinquina è molto interessante.
Di questi ho visto Lee, Spielberg e Clooney e li ho trovati tre ottimi film, sicuramente sopra la media.
Penso l'Academy premierà Ang Lee
_________________

  Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
Noodly
ex "Noodless"

Reg.: 10 Dic 2004
Messaggi: 3177
Da: Zugliano (VI)
Inviato: 28-02-2006 16:51  
Tifo Clooney ma penso vincerà Lee
_________________
Impossible is nothing because impossible means that "I'm possible"!
In genere è per mestiere disposto a sacrificarsi chi non sa altrimenti dare un senso alla propria vita. (C. Pavese)

  Visualizza il profilo di Noodly  Invia un messaggio privato a Noodly    Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Messaggi: 3100
Da: palermo (PA)
Inviato: 01-03-2006 18:40  
Mi piacerebbe un trionfo dell'amore senza frontiere.A B.B.Mountain va il mio personale auspicio.

  Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
Power58

Reg.: 28 Feb 2006
Messaggi: 41
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-03-2006 21:49  
quote:
In data 2006-03-01 18:40, penny68 scrive:
Mi piacerebbe un trionfo dell'amore senza frontiere.A B.B.Mountain va il mio personale auspicio.


Vincera' Munich. Spielberg si e' superato. Una trasformazione da Odissea nello Spazio, del 1969 ad oggi. Non mi e' mai piaciuto molto, ma questa volta si e' superato. Un'ottima fotografia degli anni 70'. poi la figura del protagonista, l'umanita' che esprime. La questione mediorientale tanto sentita nei nostri, come in quei tempi. B.B. Mountain affronta la caduta del mito del Cow Boy. Ma mi sembra, amio vedere, presto per l'apprezzamento di chi dovra' decidere l'assegnazione dell'oscar.

  Visualizza il profilo di Power58  Invia un messaggio privato a Power58    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 09-03-2006 12:13  
Visto...come volevasi dimostrare...Non solo non ha vinto l'oscar più ambito ma, GN&GL, non ha vinto proprio nulla.
E' come vi dicevo io...in America (e soprattutto con Questa America e Questa Amministrazione) la denucia del Maccartismo è ancora un grosso Tabù.

E pure i Cowboy gay alla fine non hanno fatto molta strada...




_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 09-03-2006 12:16  
quote:
In data 2006-03-09 12:13, Logan71 scrive:
E pure i Cowboy gay alla fine non hanno fatto molta strada...







'nzomma...miglior regia...

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 09-03-2006 13:32  
quote:
In data 2006-03-09 12:16, Janet13 scrive:
quote:
In data 2006-03-09 12:13, Logan71 scrive:
E pure i Cowboy gay alla fine non hanno fatto molta strada...







'nzomma...miglior regia...

Bhe...almeno qualcosa dovevano cedere, visto che a quello di Clooney non hanno dato proprio nulla.
Un contentino, diciamo...proprio per non passare per dei puritani impenitenti (in fondo anche tra loro ci sono ma meglio non sbandierarlo ai 4 venti...con buona pace dei gay dichiarati e del gay pride...sai con un Presidente "così" religioso e "così"! bigotto, perchè andare a stuzzicarlo ancora...già quel film è imbarazzante...una storia su due cowboy gay (il mito del Texano macho, virile e dagl'occhi di ghiaccio è stato fatto letteralmente a fette dal buon Lee!) fatto sotto il "dominio" di un Presidente Texano e intollerante (e su questo almeno non ci piove!).


Un contentino sennò la cosa era troppo palese...quando vi dico che l'Accademy o è sotto controllo (magari anche in maniera indiretta) o cerca di "accomodarsi" a seconda del regnante di turno (sono finiti i bei tempi delle contestazioni degli anni 70!), voi mi pigliate pure per il culo eppure...eccolo là che gli Oscar non mi hanno smentito!



_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-03-2006 16:10  
quote:
In data 2006-03-09 13:32, Logan71 scrive:
quote:
In data 2006-03-09 12:16, Janet13 scrive:
quote:
In data 2006-03-09 12:13, Logan71 scrive:
E pure i Cowboy gay alla fine non hanno fatto molta strada...







'nzomma...miglior regia...

Bhe...almeno qualcosa dovevano cedere, visto che a quello di Clooney non hanno dato proprio nulla.
Un contentino, diciamo...proprio per non passare per dei puritani impenitenti



Strano, tutti i quotidiani che ho letto sugli Oscar hanno parlato di Oscar filodemocratici, persino Clooney sul palco dell'Academy...
bah, sicuramente si sbagliano...
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Messaggi: 3171
Da: Frittole (FI)
Inviato: 09-03-2006 16:29  
Vinceranno i cowboy gay di sicuro.

  Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Noodly
ex "Noodless"

Reg.: 10 Dic 2004
Messaggi: 3177
Da: Zugliano (VI)
Inviato: 09-03-2006 17:23  
quote:
In data 2006-03-09 16:29, JerichoOne scrive:
Vinceranno i cowboy gay di sicuro.



...
_________________
Impossible is nothing because impossible means that "I'm possible"!
In genere è per mestiere disposto a sacrificarsi chi non sa altrimenti dare un senso alla propria vita. (C. Pavese)

  Visualizza il profilo di Noodly  Invia un messaggio privato a Noodly    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.128055 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: