FilmUP.com > Forum > Attualità - Sentenza choc della Cassazione: Lo stupro è meno grave se la ragazza ha esperienza
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Sentenza choc della Cassazione: Lo stupro è meno grave se la ragazza ha esperienza   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Sentenza choc della Cassazione: Lo stupro è meno grave se la ragazza ha esperienza
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 17-02-2006 21:18  
Il bello è che il tizio in questione aveva preso in primo grado solo 3 anni e 4 mesi se non vado errato.Ma che sono 3 anni e 4 mesi per uno stupro su un bambina?!Io direi che equivalgono all'impunità.Chissà quanto gli sarà detratto con questa sentenza!!Che poi tra permessi premio e sconti della pena qusto qui massimo un anno e mezzo sta fuori,sempre che non gli danno proprio i domiciliari...
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
al1982


Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 686
Da: Sondalo (SO)
Inviato: 17-02-2006 21:22  
Io penso sempre e comunque che ...ognuno è emglio che si occupi del proprio campo professionale... però una piccola idea generale si può averla (senza però credersi detentori della verità universale come spesso traspare da alcuni post)

..una cosa di questa sentenza che può essere vera ma come sempre ogni caso deve essere valutato a se (non è universale e tutti i soggetti sono diversi) è il fattore psicologico.
Però utilizzarlo come attenuante per lagressore è molto (ma molto) meschino...

[ Questo messaggio è stato modificato da: al1982 il 17-02-2006 alle 21:29 ]

  Visualizza il profilo di al1982  Invia un messaggio privato a al1982    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 17-02-2006 21:24  
quote:
In data 2006-02-17 21:18, Hamish scrive:
Il bello è che il tizio in questione aveva preso in primo grado solo 3 anni e 4 mesi se non vado errato.Ma che sono 3 anni e 4 mesi per uno stupro su un bambina?!Io direi che equivalgono all'impunità.Chissà quanto gli sarà detratto con questa sentenza!!Che poi tra permessi premio e sconti della pena qusto qui massimo un anno e mezzo sta fuori,sempre che non gli danno proprio i domiciliari...



la legge è una merda...


_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 17-02-2006 alle 21:24 ]

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 17-02-2006 21:27  
quote:
In data 2006-02-17 21:22, al1982 scrive:
universitale



scusa, ma saremo liberi di esprimere un'opinione? credo che nessuno qui si senta detentore della verità assoluta...si discute semplicemente e ci si confronta

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
al1982


Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 686
Da: Sondalo (SO)
Inviato: 17-02-2006 21:28  
oppssss

Leggendo molti post in Attualità cè molta gente che va ben al di là di esprimere il proprio parere...
..e spesso si esprimono facili pareri su argomenti in cui si è veri ignoranti...



[ Questo messaggio è stato modificato da: al1982 il 17-02-2006 alle 21:33 ]

  Visualizza il profilo di al1982  Invia un messaggio privato a al1982    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 17-02-2006 21:39  
quote:
In data 2006-02-17 21:28, al1982 scrive:
oppssss

Leggendo molti post in Attualità cè molta gente che va ben al di là di esprimere il proprio parere...
..e spesso si esprimono facili pareri su argomenti in cui si è veri ignoranti...




beh dipende dall'interlocutore

io ad esempio ho sempre ragione
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 17-02-2006 21:41  
quote:
In data 2006-02-17 21:39, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2006-02-17 21:28, al1982 scrive:
oppssss

Leggendo molti post in Attualità cè molta gente che va ben al di là di esprimere il proprio parere...
..e spesso si esprimono facili pareri su argomenti in cui si è veri ignoranti...




beh dipende dall'interlocutore

io ad esempio ho sempre ragione



ecco...vedi da chi bisogna prendere esempio? ora la smetto perchè altrimenti la discussione degenera...

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 18-02-2006 01:18  
per me che penso sempre male, questo è il classico caso in cui l'avvocato della difesa doveva necessariamente uscire vincitore.

in certe sentenze in cui il buon senso non c'entra per niente sento lontano un miglio la puzza di clientelismo, corruzione e "carissimo amico".

sarà semplicistico, forse, ma non mi spiego altrimenti una sentenza così assurda.

avvocato e giudice sarei felice di vederli scendere in canoa lungo il fiume Chattooga, alle prese con gli istinti dei locali...
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 18-02-2006 09:21  
quote:
In data 2006-02-17 21:18, Hamish scrive:
Il bello è che il tizio in questione aveva preso in primo grado solo 3 anni e 4 mesi se non vado errato.Ma che sono 3 anni e 4 mesi per uno stupro su un bambina?!Io direi che equivalgono all'impunità.Chissà quanto gli sarà detratto con questa sentenza!!Che poi tra permessi premio e sconti della pena qusto qui massimo un anno e mezzo sta fuori,sempre che non gli danno proprio i domiciliari...




ma quelle "leggende metropolitane" secondo cui se stupri una bambina in carcere ti massacrano, funzionano solo per le carceri americane?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 18-02-2006 09:26  
quote:
In data 2006-02-18 01:18, liliangish scrive:
per me che penso sempre male, questo è il classico caso in cui l'avvocato della difesa doveva necessariamente uscire vincitore.

in certe sentenze in cui il buon senso non c'entra per niente sento lontano un miglio la puzza di clientelismo, corruzione e "carissimo amico".

sarà semplicistico, forse, ma non mi spiego altrimenti una sentenza così assurda.

avvocato e giudice sarei felice di vederli scendere in canoa lungo il fiume Chattooga, alle prese con gli istinti dei locali...




io ribadisco la mia tesi: certi giudici sentono l'immenso desiderio di "fare notizia" e contemporaneamente hanno una gran voglia di rimanere nella legislazione italiana (secondo me invadono il potere del parlamento, ma è un'altra storia). Chiaramente se dai 10 anni ad uno stupratore non ti caga nessuno. Ma se accogli bizzarre tesi difensive riesci a ritagliarti il tuo angolo di notorietà.
I casi ormai sono sempre + frequenti.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 18-02-2006 10:02  
Per la serie da un eccesso a un altro...
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 18-02-2006 10:08  
quote:
In data 2006-02-18 10:02, Hamish scrive:
Per la serie da un eccesso a un altro...



chissà quali erano i precedenti due reati...
perchè detta così la notizia fa scalpore: "ergastolo per un succhiotto!!".

ma se il primo reato era uno stupro, e il secondo spaccio di droga, per questa sentenza si potrebbe anche stappare una bottiglia di champagne.
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 18-02-2006 10:41  
quote:
In data 2006-02-18 10:02, Hamish scrive:
Per la serie da un eccesso a un altro...




il titolo di Tgcom però secondo me travisa un po' i fatti. Nello stesso articolo c'è scritto che solo l'arrivo del vicino ha bloccato la foga dell'uomo. A me pare un tentato stupro più che un succhiotto e basta.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Nightflier

Reg.: 31 Ott 2005
Messaggi: 454
Da: Milano (MI)
Inviato: 18-02-2006 11:00  
Se ne deduce che se si prende a sberle il giudice che ha partorito questa perla è meno grave,perchè si presuppone che qualche sberla l'abbia già presa nella sua vita.
O forse no ed è questo il vero problema.
Uno stupro potrebbe e dico potrebbe avere conseguenze minori per una ragazza che ha già avuto rapporti,ma non è detto nessuno può sapere come si reagisce a queste cose fin quando non capitano.
Ma basare su ciò la decisione sulla pena da impartire all'accusato è pura idiozia.
La violenza è la stessa,quanto sia stata grave a livello psicologico e fisico per la vittima non stà certo al giudice stabilirlo,al limite ad un medico o ad uno psicologo.

  Visualizza il profilo di Nightflier  Invia un messaggio privato a Nightflier    Rispondi riportando il messaggio originario
Nightflier

Reg.: 31 Ott 2005
Messaggi: 454
Da: Milano (MI)
Inviato: 18-02-2006 11:05  
quote:
In data 2006-02-18 09:21, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2006-02-17 21:18, Hamish scrive:
Il bello è che il tizio in questione aveva preso in primo grado solo 3 anni e 4 mesi se non vado errato.Ma che sono 3 anni e 4 mesi per uno stupro su un bambina?!Io direi che equivalgono all'impunità.Chissà quanto gli sarà detratto con questa sentenza!!Che poi tra permessi premio e sconti della pena qusto qui massimo un anno e mezzo sta fuori,sempre che non gli danno proprio i domiciliari...




ma quelle "leggende metropolitane" secondo cui se stupri una bambina in carcere ti massacrano, funzionano solo per le carceri americane?




Non sono leggende tanto che esistono apposite carceri dove rinchiudono i colpevoli di reati sessuali su minori.
O quantomeno si tenta di separarli in apposite sezioni.
Propio perchè esiste comunque un codice morale all'interno di una comunità carceraria e tali persone rischiano di avere vita molto breve in carcere.
Fosse per me li metterei appunto per questo assieme a tutti gli altri.

  Visualizza il profilo di Nightflier  Invia un messaggio privato a Nightflier    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.126317 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: