FilmUP.com > Forum > Attualità - Sentenza choc della Cassazione: Lo stupro è meno grave se la ragazza ha esperienza
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Sentenza choc della Cassazione: Lo stupro è meno grave se la ragazza ha esperienza   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Sentenza choc della Cassazione: Lo stupro è meno grave se la ragazza ha esperienza
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-02-2006 17:59  
Questa mattina la Cassazione ha dato questa sconvolgente sentenza: uno stupro è meno grave se la vittima ha avuto già rapporti sessuali, precisando che i danni della violenza sessuale siano meno gravi su di una persona che ha avuto dei rapporti e non sia più vergine.
Qui vi è l'articolo apparso sui giornali.

Come detto in precedenza, sono senza parole e totalmente schifata da quello che leggo e mi domando come possano i giudici emettere tali sentenze.

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Messaggi: 4742
Da: milano (MI)
Inviato: 17-02-2006 18:09  
la cosa è davvero sconvolgente.
tendo però a essere sempre un po' scettica su quanto riportato dai giornali.
non sarebbe quindi male aver modo di leggere la sentenza vera e propria, sperando che la notizia sia stata riportata in modo volutamente scandalistico.


  Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 17-02-2006 18:15  
quote:
In data 2006-02-17 18:09, pantofole scrive:
la cosa è davvero sconvolgente.
tendo però a essere sempre un po' scettica su quanto riportato dai giornali.
non sarebbe quindi male aver modo di leggere la sentenza vera e propria, sperando che la notizia sia stata riportata in modo volutamente scandalistico.



ti vorrei insultare molto perchè non hai ragione

ma sono educato e mi astengo
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Messaggi: 4742
Da: milano (MI)
Inviato: 17-02-2006 18:16  
se vuoi ti passo il bazooka.
ma perchè non ho ragione?
che poi si tratta poco di ragione o torto, ma solo di conscere bene i fatti prima di giudicare.

_________________
[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

  Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 17-02-2006 18:17  
provando a capirci qualcosa:
in pratica sostengono che non debba essere considerato uno stupro con l'aggravante della minore età ma uno stupro "normale", in quanto la ragazzina avrebbe la maturità sessuale di una persona adulta?
ma è una merda!

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 17-02-2006 18:19  
quote:
In data 2006-02-17 18:16, pantofole scrive:
se vuoi ti passo il bazooka.
ma perchè non ho ragione?
che poi si tratta poco di ragione o torto, ma solo di conscere bene i fatti prima di giudicare.



sto scherzando gioia
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Messaggi: 4742
Da: milano (MI)
Inviato: 17-02-2006 18:21  
ommamma..
_________________
[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

  Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 17-02-2006 18:26  
quote:
In data 2006-02-17 18:17, pkdick scrive:
provando a capirci qualcosa:
in pratica sostengono che non debba essere considerato uno stupro con l'aggravante della minore età ma uno stupro "normale", in quanto la ragazzina avrebbe la maturità sessuale di una persona adulta?
ma è una merda!


secondo me rientra in una terza categoria...


-stupro ad una minorenne vergine.
-stupro ad una minorenne.
-stupro ad una maggiorenne (a questo punto anche in casi di violenze sui maggiorenni bisognerebbe differenziare).

non saprei...posta così la notizia appare scandalosa, ma forse espressa "al contrario" lo sarebbe molto meno...

faccio un esempio:
l'accusato colpevole di stupro prende 10 anni anzichè 8, perchè la verginità della vittima al momento della violenza costituisce un aggravante.

mmm...


_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 17-02-2006 alle 18:28 ]

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 17-02-2006 18:32  
la cosa abominevole mi sembra scavare nei dettagli della vita privata della vittima...
ok, è più grave se la vittima è minorenne. ma fermiamoci qui.
ulteriori speculazioni sulla cosa sono semplicemente... schifose, morbose e profondamente ingiuste.
oltre a creare un precedente per possibilità di appigli, in futuro, su dio sa cosa

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 17-02-2006 18:42  
gli avvocati sono una razza di merda...
penso che sia necessario vendere l'anima al diavolo per ricoprire quel ruolo, in determinati casi.
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Messaggi: 3100
Da: palermo (PA)
Inviato: 17-02-2006 18:50  
Cosa dobbiamo aspettarci a questo punto che gli stupratori si scatenino come le furie?Siamo in un paese in cui Libertà è sempre più sinonimo di Illegalità.

  Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 17-02-2006 18:54  
quote:
In data 2006-02-17 18:32, pkdick scrive:
la cosa abominevole mi sembra scavare nei dettagli della vita privata della vittima...
ok, è più grave se la vittima è minorenne.



sono assolutamente d'accordo.
adesso, per quanto chi voglia conservare la verginità la ritenga un valore, non è comunque un valore generale, nel senso che non è più una condizione necessaria per una donna per poter essere rispettata.
la violenza ruba la dignità di una donna, implica una totale mancanza di rispetto.forse è anche riduttivo dirlo in questo modo, perchè credo che questo sia il reato peggiore in assoluto. è assolutamente umiliante, degradante e crea dei problemi insanabili nella vittima dello stupro.
rabbrividisco solo a pensare alla disumanità della sentenza, e dal mio punto di vista non bisogna cercare motivazioni. è uno sbaglio assurdo.

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
NightEagle

Reg.: 27 Gen 2006
Messaggi: 419
Da: Rimini (RN)
Inviato: 17-02-2006 18:54  
..Una violenza e' una violenza e basta! E va comunque condannata... Che significa sconto di pena..allo stupratore facendo due conti sulle esperienze sessuali della vittima? Dove andremo a finire..

  Visualizza il profilo di NightEagle  Invia un messaggio privato a NightEagle    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 17-02-2006 19:08  
Avevo sentito di sfuggita questa notizia alla radio stamattina, ma speravo di essermi sbagliata.
Allucinante.

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-02-2006 19:10  
quote:
In data 2006-02-17 18:54, NightEagle scrive:
..Una violenza e' una violenza e basta! E va comunque condannata... Che significa sconto di pena..allo stupratore facendo due conti sulle esperienze sessuali della vittima? Dove andremo a finire..



E' quello che penso anche io.
Una violenza è sempre violenza, sia che la ragazza è un "esperta" sia che non lo è...questa distinzione mi sembra un enorme porcheria.
E poi sono d'accordo con Pk: scavare nel privato della vittima è ancora più deplorevole.
Veramente non ci sono parole per questa sentenza...è assurdo il solo pensare una cosa simile.


_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.127599 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: