FilmUP.com > Forum > Sondaggi - totopresidente
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > totopresidente   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
totopresidente
Amato 5 25%
Prodi 2 10%
D'Alema 3 15%
Violante 0 0%
Berlusconi 2 10%
Casini 0 0%
Fini 1 5%
non so 1 5%
un outsider 2 10%
nessuno di questi 4 20%
Totale 20 100%

Autore totopresidente
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 11-02-2006 19:04  
sara' un cattolico.
perche' c'e' sempre stata un'alternanza : dopo un laico un cattolico e viceversa.
l'unica eccezione è stata l'elezione di Scalfaro dopo Cossiga, ma la DC non lo considerava gia' da tempo piu' dei loro.
Ciampi è un laico.
un cattolico avrebbe quei voti trasversali che altri papabili non otterebbero mai.

Berelusconi e Prodi , per motivi diversi, sono fuori gioco.
sia che vincano le elezioni, sia nel caso contrario.

credo ad un outsider.
Casini nell'ultimo anno è stato piu' un capo partito che il Presidente della Camera.
e poi è giovane, pero' non si sa mai.

D'Alema e Fini invece non otterebbero mai la maggioranza necessaria.



_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 11-02-2006 19:10  
io dubito che sia un cattolico, soprattutto se andrà a inserirsi nel gioco della distribuzione degli incarichi nell'ambito di un governo di centrosinistra
cattolici saranno già il presidente del consiglio e, con tutta probabilità, la seconda carica dello stato
se dovesse essere cattolico ci sarebbe un solo nome possibile, in quanto la definizione del capo dello stato sarà prerogativa dei partiti
tra l'altro su quel nome, quello di Marini, ci potrebbe essere una parziale convergenza dell'ala moderata delle opposizioni
ma è l'unico scenario possibile per vedere un cattolico al quirinale
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-02-2006 19:41  
Credo Amato.

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 11-02-2006 19:54  
Nessuno di questi.Credo che sia possibile un'elezione di Giorgio Napolitano o forse (ma questa la vedo meno probabile) di Gianni Letta.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 11-02-2006 20:44  
Napolitano, Amato o la Iervolino.
Qualche possibilità per Marini.
Io tifo spudoratamente per D'Alema, ma dopo lo sgambetto a Berlusconi a Ballarò non credo che abbia più molte chance.

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 12-02-2006 15:31  
quote:
In data 2006-02-11 15:38, millio scrive:
Io ci metterei la Bonino.
Però non ha ovviamente alcuna chance. Penso tra i più probabili ci sia Amato in caso di vittoria del centro-sinistra, senza escludere una rielezione di Ciampi, anche se il meno interessato sembra lui. Se vincono gli altri penso Berlusconi o in alternativa Pisanu o Letta.



Non capisco quale possa il "fascino" istituzionale di gente tipo Emma Bonino.
Credo che verrò rieletto Ciampi.
Altrimenti un outsider: Napolitano?

  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 12-02-2006 15:34  
io SPERO in una rielezione di Ciampi...ma è troppo duro e incorruttibile per la destra...ma è l'uomo ideale, imparziale, senso civico e storico...

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 12-02-2006 17:12  
quote:
In data 2006-02-11 20:44, royearle scrive:
Napolitano, Amato o la Iervolino.
Qualche possibilità per Marini.
Io tifo spudoratamente per D'Alema, ma dopo lo sgambetto a Berlusconi a Ballarò non credo che abbia più molte chance.

Francamente credo che D'Alema non abbia mai avuto grosse chance...E meno male!!!
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Plaster

Reg.: 23 Gen 2006
Messaggi: 1482
Da: Napoli (NO)
Inviato: 12-02-2006 17:19  
quote:
In data 2006-02-11 13:29, Janet13 scrive:
CAZZO!! della Repubblica!! ho sbagliato...concordo su Violante...

Plaster: Radicali?????????


...come "Radicali???????..."
io sono per loro, e spero che possano riuscire a trovare il modo per accontentarsi per un po dell'Unione...
_________________
è passat' A nuttata

  Visualizza il profilo di Plaster  Invia un messaggio privato a Plaster     Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 12-02-2006 18:38  
quote:
In data 2006-02-12 17:19, Plaster scrive:
quote:
In data 2006-02-11 13:29, Janet13 scrive:
CAZZO!! della Repubblica!! ho sbagliato...concordo su Violante...

Plaster: Radicali?????????


...come "Radicali???????..."
io sono per loro, e spero che possano riuscire a trovare il modo per accontentarsi per un po dell'Unione...



scusami...è che i radicali in Italia non mi piacciono per niente. Associo l'ideale radicale a qualcosa di estremamente positivo: progresso scientifico, morale non cattolica, legalizzazioni, tutela verso le minoranze ed difesa verso tutte le correnti di pensiero.
In Italia sono rimasti per troppo tempo alleati a qualcuno che blocca gli esperimenti scientifici, si appiglia alla chiesa come fosse la gonna della mamma, fa leggi che puniscono chi CONSUMA droghe leggere e che è intollerante verso gruppi etnici e sociali diversi. Percio' mi sembra poco coerente.

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
squatt

Reg.: 08 Gen 2004
Messaggi: 683
Da: xczzcxczx (AP)
Inviato: 13-02-2006 11:02  
se vince la destra sarà il berlusca, perchè anche se FI non ottiene il massimo dei voti troverà il modo di stare su lui
_________________
system failure

  Visualizza il profilo di squatt  Invia un messaggio privato a squatt    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 13-02-2006 11:10  
quote:
In data 2006-02-13 11:02, squatt scrive:
se vince la destra sarà il berlusca, perchè anche se FI non ottiene il massimo dei voti troverà il modo di stare su lui




boh, non mi sembra il tipo da proporsi per fare il "notaio" della situazione.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.127558 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: