FilmUP.com > Forum > Tecniche cinematografiche - obbiettivi di messa a fuoco miopi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tecniche cinematografiche > obbiettivi di messa a fuoco miopi   
Autore obbiettivi di messa a fuoco miopi
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 02-02-2006 17:10  
Ho notato che nei film anche quando vengono riprese delle panoramiche all'infinito, mancano circa 2 diotrie o decimi di visuale. Ossia che risulta esserci una certa appanosità dell'immagine come quella di un occhio leggermente miope

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Inviato: 02-02-2006 17:22  
qualcuno saprebbe spiegarmi perchè?

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 05-02-2006 22:58  
Beh se c'è un soggetto in primo piano credo che in genere si metta a fuoco quello, lasciando sfocato lo sfondo, altrimenti mi pare strano quello che dici, la ripresa di un panorama sfocato non credo che abbia molto senso...

Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Inviato: 13-02-2006 12:27  
Mi dispiace. putroppo non hai capito quello che volevo dire

mario54

Inviato: 15-02-2006 10:18  
Mi riferivo alle panoramiche all'infinito che le cose pur essendo a fuoco appaiono non nitide come quelle viste dall'occhio umano. E' come che mancassero circa 2 decimi o diotrie di vista nelle pellicole

jurizzzzz

Reg.: 22 Feb 2006
Da: milano (MI)
Inviato: 22-02-2006 10:59  
ciao....non ho capito molto bene il problema però posso dirti che la proiezione di un film avviene attraverso 2 tipi principali di obiettivi,quello panoramico e quello in cinemascope che usa una lente anamorfica.
il formato cinemascope è un formato più largo che utilizza un campo visivo maggiore rispetto a quello dell'occhio umano....è un po' complesso da spiegare però penso sia quello il problema!!! ciao ciao

Visualizza il profilo di jurizzzzz  Invia un messaggio privato a jurizzzzz    Rispondi riportando il messaggio originario

0.114104 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: