FilmUP.com > Forum > Sondaggi - A chi dareste il Premio IOMA alla carriera 2006?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > A chi dareste il Premio IOMA alla carriera 2006?   
A chi dareste il Premio IOMA alla carriera 2006?
Ermanno Olmi 5 29.4%
Ettore Scola 6 35.3%
Tinto Brass 3 17.6%
Pupi Avati 3 17.6%
Totale 17 100%

Autore A chi dareste il Premio IOMA alla carriera 2006?
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-02-2006 14:22  


La gente di Filmup cosa ne pensa della discussione che si sta svolgendo qui ?A chi dareste il Premio IOMA alla carriera 2006?
---
Pensate che gli IOMA debbano mantenere sul preio alla carriera il principio "meritocratico" a costo anche di essere banali, o provacare ad essere un pò fuori dalle rgerole, giovani?
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 02-02-2006 14:28  
tintooooooooo!
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
VictimDown

Reg.: 15 Gen 2005
Messaggi: 3183
Da: Sant'Antonino (TO)
Inviato: 02-02-2006 15:08  
Pupi Avati
_________________
NO TAV

  Visualizza il profilo di VictimDown  Invia un messaggio privato a VictimDown    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 02-02-2006 15:15  
Scola

i premi idioti lasciamoli a MTV
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 02-02-2006 15:56  
ad esclusione, Olmi.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 02-02-2006 19:15  
Sono del partito di Scola...
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
squatt

Reg.: 08 Gen 2004
Messaggi: 683
Da: xczzcxczx (AP)
Inviato: 03-02-2006 13:09  
a olmi, incece a brass darei un altro premio

  Visualizza il profilo di squatt  Invia un messaggio privato a squatt    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 03-02-2006 15:17  


non vedo perchè una cosa come lo ioma dovrebbe attribuire un premio alla carriera, se non per scimmiottare i festival e le premiazioni non virtuali. Voglio dire, il premio alla carriera è una pura celebrazione, anche abbastanza formale. E conferita da quelli del settore ai loro pari (anzi superiori, visto che si tratta di grandi vecchi). Non capisco cosa ci azzecchi lo ioma, che da quello che ho capito è espressione di una platea disseminata, piuttosto giovane e in buona parte "dilettante". Quel che può fare di interessante è esprimere il gusto di un certo tipo di internauta cinefilo (o cinefilo internauta) oggi, ma la storicizzazione la farei fare ai "grandi"

_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 03-02-2006 15:29  
quote:
In data 2006-02-03 15:17, vietcong scrive:
se non per scimmiottare i festival e le premiazioni non virtuali.


che poi è quello che in effetti fanno gli ioma per qualsiasi iniziativa, nonostante dovrebbero fare, come giustamente dici, tutt'altro.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Noodly
ex "Noodless"

Reg.: 10 Dic 2004
Messaggi: 3177
Da: Zugliano (VI)
Inviato: 03-02-2006 15:33  
quote:
In data 2006-02-03 15:29, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2006-02-03 15:17, vietcong scrive:
se non per scimmiottare i festival e le premiazioni non virtuali.


che poi è quello che in effetti fanno gli ioma per qualsiasi iniziativa, nonostante dovrebbero fare, come giustamente dici, tutt'altro.





che poi è quello che si fa in filmup, ci si iscrive al forum per discutere di cinema e poi si passa il tempo a cazzeggiare in OT
_________________
Impossible is nothing because impossible means that "I'm possible"!
In genere è per mestiere disposto a sacrificarsi chi non sa altrimenti dare un senso alla propria vita. (C. Pavese)

  Visualizza il profilo di Noodly  Invia un messaggio privato a Noodly    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 03-02-2006 18:13  
scola
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 03-02-2006 18:23  
Io suggerirei personaggi considerati minori ma effettivamente accessibili, per esempio uno Stelvio Cipriani, seguii una sua lezione e mi sembrò un personaggio simpatico e disponibile...
Sarebbe molto carino secondo me andare a ripescare gente un po' dimenticata che accoglierebbe sicuramente di buon grado un riconoscimento di questo tipo.

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-02-2006 18:26  
Hai ragione meskal, effettivamente potevamo spremerci un pò di più sui nomi. Si è fatto anche quello di Agosti, ecco quello non era male.
L'altr'anno abbiamo premiato la Pescucci, alla luce dei fatti mi sembra fu un'ottima scelta.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 03-02-2006 18:29  
quote:
In data 2006-02-03 18:26, gatsby scrive:
Agosti


mi era venuto in mente, forse perchè sono incappato in un documentario su di lui in questi giorni, in realtà però non ho mai visto nulla di suo, ehm...

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.125942 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: