FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Aborto: è giusto non far intervenire l'uomo?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Aborto: è giusto non far intervenire l'uomo?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Aborto: è giusto non far intervenire l\'uomo?
Sono d'accordo, poichè ritengo che la decisione di interrompere la gravidanza spetti solo alla donna 11 44%
Sono d'accordo qualora il marito/compagno facesse esplicito pensiero di non desiderare il figlio 0 0%
Sono d'accordo per altri motivi(specificare) 3 12%
Non sono d'accordo poichè ritengo che anche l'uomo abbia diritto ad avere voce in capitolo sulla decisione 4 16%
Non sono d'accordo perchè ritengo che sia giusto informarlo della situazione 4 16%
Non sono d'accordo per altri motivi(specificare) 1 4%
Non ho idee al riguardo 2 8%
Totale 25 100%

Autore Aborto: è giusto non far intervenire l'uomo?
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-02-2006 17:28  
L'altro giorno è apparsa sul giornalequesta notizia, in cui un giudice del Tribunale di Monza ha dato ragione ad una donna che aveva interrotto la gravidanza senza far sapere nulla al proprio marito e questi, venuto a sapere della notizia, ha deciso di chiedere il divorzio.
Il giudice ha stabilito che la donna può interrompere la gravidanza entro novanta giorni senza considerare il diritto di paternità del bambino.

Vi chiedo: secondo voi è giusta una simil decisione?
Non credete che l'uomo abbia tutti i diritti di intervenire e di avere voce in capitolo sulla questione?

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 01-02-2006 17:31  
Scommetto che il giudice era donna..sennò non si spiega.

E se si spiega è comunque una cazzata.
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-02-2006 17:36  
quote:
In data 2006-02-01 17:31, pensolo scrive:
Scommetto che il giudice era donna..sennò non si spiega.

E se si spiega è comunque una cazzata.




No, il giudice è un uomo e personalmente anche io non mi spiego la decisione.
_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 01-02-2006 17:39  
quote:
In data 2006-02-01 17:36, sgamp2003 scrive:
quote:
In data 2006-02-01 17:31, pensolo scrive:
Scommetto che il giudice era donna..sennò non si spiega.

E se si spiega è comunque una cazzata.




No, il giudice è un uomo e personalmente anche io non mi spiego la decisione.




no...perchè se non glielo ha detto posso anche pensare che il figlio non fosse del marito..tra l'altro.
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 01-02-2006 17:53  
personalmente ritengo che, se una donna decide di abortire senza informare il marito o il compagno della sua gravidanza, vuol dire che il rapporto di coppia è già in profonda crisi.
e probabilmente o il marito l'ha messa incinta pensando così di tenerla legata e di risolvere i problemi, oppure il bambino non è del marito.

perchè, anche se sono più che d'accordo sul fatto che l'ultima decisione sia della donna, in una coppia che funziona di queste cose si parla.. e si decide insieme.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
alissa86

Reg.: 17 Ago 2004
Messaggi: 1121
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 01-02-2006 18:16  
quote:
In data 2006-02-01 17:53, anthares scrive:
personalmente ritengo che, se una donna decide di abortire senza informare il marito o il compagno della sua gravidanza, vuol dire che il rapporto di coppia è già in profonda crisi.
e probabilmente o il marito l'ha messa incinta pensando così di tenerla legata e di risolvere i problemi, oppure il bambino non è del marito.

perchè, anche se sono più che d'accordo sul fatto che l'ultima decisione sia della donna, in una coppia che funziona di queste cose si parla.. e si decide insieme.




giustissimo
_________________
I LOVE BAGS..
SHOES...AND..
SEX...

  Visualizza il profilo di alissa86  Invia un messaggio privato a alissa86    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 01-02-2006 19:07  
Il tribunale ha fatto bene a dare ragione alla donna, è comprensibile che il marito l'abbia lasciata.

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 01-02-2006 20:26  
la decisione definitiva spetta solo alla donna e nn ci sono cazzi che tengano. la donna, d'altro canto, dovrebbe informare il partner (specie se marito/convivente) di tutto perchè è giusto che l'altro sappia.
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 01-02-2006 20:27  
forse son troppo femminista, ma credo che nessuno, al di fuori della donna, possa prendere la decisione ultima per il proseguimento o meno della gravidanza.
lo trovo qualcosa di estremamente personale da non poter coinvolgere nessuno, tantomeno il padre.

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 01-02-2006 20:28  
quote:
In data 2006-02-01 20:27, Janet13 scrive:
forse son troppo femminista, ma credo che nessuno, al di fuori della donna, possa prendere la decisione ultima per il proseguimento o meno della gravidanza.
lo trovo qualcosa di estremamente personale da non poter coinvolgere nessuno, tantomeno il padre.



Cazzo..il padre potrà almeno essere messo al corrente della situazione...o no?
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 01-02-2006 20:30  
quote:
In data 2006-02-01 20:28, pensolo scrive:
Cazzo..il padre potrà almeno essere messo al corrente della situazione...o no?



si, ma non può dettare legge. se ne può (e in certi casi "deve") discutere ovviamente, ma è la donna che decide, su questo non bisogna nemmeno discutere.
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 01-02-2006 20:32  
quote:
In data 2006-02-01 20:30, mulaky scrive:
quote:
In data 2006-02-01 20:28, pensolo scrive:
Cazzo..il padre potrà almeno essere messo al corrente della situazione...o no?



si, ma non può dettare legge. se ne può (e in certi casi "deve") discutere ovviamente, ma è la donna che decide, su questo non bisogna nemmeno discutere.




Ok.

Potrei anche essere d'accordo.
Però la tizia del processo aveva fatto tutto di nascosto.
E' quello che non mi sta bene.
Il marito ha tutte le ragioni di questo mondo per aver chiesto il divorzio.
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 01-02-2006 20:33  
quote:
In data 2006-02-01 20:28, pensolo scrive:
quote:
In data 2006-02-01 20:27, Janet13 scrive:
forse son troppo femminista, ma credo che nessuno, al di fuori della donna, possa prendere la decisione ultima per il proseguimento o meno della gravidanza.
lo trovo qualcosa di estremamente personale da non poter coinvolgere nessuno, tantomeno il padre.



Cazzo..il padre potrà almeno essere messo al corrente della situazione...o no?



si, per questo ti do' ragione, ma chissà cosa frullava nella testa di quella donna...
entrano molti fattori in gioco a questo punto: amore, paura, maturità stessa...

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 01-02-2006 20:34  
quote:
In data 2006-02-01 19:07, royearle scrive:
Il tribunale ha fatto bene a dare ragione alla donna, è comprensibile che il marito l'abbia lasciata.


eh già...non si può imporre alla partner di portare a termine una gravidanza indesiderata.
così come non si può obbligare ad abortire...
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 01-02-2006 20:35  
quote:
In data 2006-02-01 20:32, pensolo scrive:
Il marito ha tutte le ragioni di questo mondo per aver chiesto il divorzio.


non mi pare sia questo l'argomento principale di questo sondaggio.
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.127691 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: