FilmUP.com > Forum > Attualità - Tanto per tirarci su...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Tanto per tirarci su...   
Autore Tanto per tirarci su...
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 27-01-2006 17:15  
Terrorismo, "Due bombe per Milano"


Viminale: "Nel mirino stazione a marzo"

C'era la stazione centrale di Milano nel mirino di quattro terroristi intercettati dall'intelligence italiana. Decisiva l'informazione di un collaboratore mediorientale. Secondo un documento del Viminale, "gli islamici avrebbero dovuto colpire prima del voto, a metà marzo, con due bombe". Tre siriani aspiranti kamikaze (fermati e rispediti a Damasco) avrebbero poi dovuto partecipare ad un attentato durante Torino 2006.


Stando al testimone, le cariche avrebbero dovuto esplodere in trenta minuti per "colpire il governo italiano a ridosso delle elezioni". Meno dettagli sull'azione durante i Giochi invernali, anche se queste "informazioni articolate" hanno messo in allarme il ministero dell'Interno e il Comitato di analisi strategica antiterrorismo del Dipartimento di pubblica sicurezza. Sopratutto nei primi tre mesi dell'anno, ritenuti "ad alto rischio".

Lo stesso cittadino mediorientale, che da un anno risiede in Italia, ha raccontato di aver partecipato a un incontro a Milano con quattro cittadini stranieri di cui ha fornito nomi e nazionalità. Proprio uno di loro ha parlato del progetto di colpire il capoluogo lombardo. Poi, sempre la stessa persona ha chiesto informazioni su tre siriani, da poco arrivati nel nostro Paese, per organizzare azioni non specificate durante le Olimpiadi invernali. I tre sono effettivamente arrivati ma subito fermati e rispediti a casa dalla Polaria.

Ora il Casa ha deciso di approfondire la situazione, mentre Digos, Sismi e Sisde si sono scambiati le informazioni e tengono sotto controllo le quattro persone identificate.

Da Tgcom.it

_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 27-01-2006 23:29  
Difatti stavo studiando con un'amica che ha la sorella a Milano e che ci ha mandato un messaggio un po' equivoco, facendoci capire che fosse accaduto qualcosa. La mia amica e' diventata un lenzuolo.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.005149 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: