FilmUP.com > Forum > Attualità - Cè differenza fra...?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Cè differenza fra...?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Cè differenza fra...?
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 18-01-2006 15:49  
penso che tu non abbia capito come al solito

soprattutto se fai riferimento ad un caso particolare
io ho fatto un discorso GENERALE
sempre che vi sia differenza per te
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Messaggi: 3100
Da: palermo (PA)
Inviato: 18-01-2006 20:56  
Niente partitismo niente politica!

  Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 19-01-2006 20:39  
quote:
In data 2006-01-18 13:14, Quilty scrive:
Veramente ho parlato anche di Pacs, e c'è un accordo per la prossima legislatura nel concedere le unioni di fatto.
Tu hai preso due esempi negativi, ma io posso citare la lotta no Tav, che è stato un grandissimo esempio di mobilitazione popolare. Il progetto è saltato completamente quando si erano già aperti i cantieri. Se la gente si interessa veramente delle cose che ci corcondano non c'è alcun governo che tenga. L'insuccesso del ritiro dall'irak è segno che le persone non hanno fatto abbastanza , almeno qui in italia, poichè in Spagna una forte opinione pubblica decisamente contraria ha spinto il governo al ritiro delle truppe.




infatti Quilty. è l'indifferenza della gente che consente questo andazzo.
il vento laico post68 si è spento da tempo. ma è stato in quel periodo che si sono vinte le battaglie su divorzio e aborto.

oggi la gente si rifugia nel privato pewrche' la politica "partitica" fa schifo.

io parlo della situazione di oggi in Italia.
e oggi in Italia chi sta nel palazzo, chiunque sia, guarda la piazza e...se la ride.

poi è ovvio che qualcuno lo si accontenta sempre.
ma chi la prende in quel posto sono sempre gli stessi.




_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 19-01-2006 20:43  
quote:
In data 2006-01-18 13:14, Quilty scrive:
L'insuccesso del ritiro dall'irak è segno che le persone non hanno fatto abbastanza , almeno qui in italia, poichè in Spagna una forte opinione pubblica decisamente contraria ha spinto il governo al ritiro delle truppe.

ma loro hanno avuto la fortuna di avere le elezioni di mezzo

altrimenti non c'era proprio nessun ritiro
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 22-01-2006 14:13  
quote:
In data 2006-01-19 20:39, Hellboy scrive:


io parlo della situazione di oggi in Italia.
e oggi in Italia chi sta nel palazzo, chiunque sia, guarda la piazza e...se la ride.

poi è ovvio che qualcuno lo si accontenta sempre.
ma chi la prende in quel posto sono sempre gli stessi.





Non credo che abbiano avuto molto da ridere nel vedere l'intera valle di Susa mobilitarsi e bloccare una cosa sulla quale nessuno aveva chiesto il loro parere.
A partire dalla Bresso fino a tutti gli esponenti del mondo politico che sostengono questo modello di sviluppo industriale.
Tu hai citato solo i casi che ti interessano,dimenticando che la situazione è molto più viva e più attiva oggi degli anni 60, le possibilità sono molto più numerose e le persone che si impegnano per qualsiasi tipo di diritto sono infinitamente di più di quanti se ne stavano a guardare allora aspettando che il partito aprisse bocca per loro.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 22-01-2006 14:18  
quote:
In data 2006-01-19 20:43, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2006-01-18 13:14, Quilty scrive:
L'insuccesso del ritiro dall'irak è segno che le persone non hanno fatto abbastanza , almeno qui in italia, poichè in Spagna una forte opinione pubblica decisamente contraria ha spinto il governo al ritiro delle truppe.

ma loro hanno avuto la fortuna di avere le elezioni di mezzo

altrimenti non c'era proprio nessun ritiro




Si certo siamo alla storia costruita con i se e con i ma.
Le elezioni sono il risultato dell'opinione pubblica, e Zapatero aveva nel suo programma il ritiro, e questo è uno dei motivi per cui ha vinto.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 22-01-2006 17:24  
quote:
In data 2006-01-22 14:18, Quilty scrive:
quote:
In data 2006-01-19 20:43, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2006-01-18 13:14, Quilty scrive:
L'insuccesso del ritiro dall'irak è segno che le persone non hanno fatto abbastanza , almeno qui in italia, poichè in Spagna una forte opinione pubblica decisamente contraria ha spinto il governo al ritiro delle truppe.

ma loro hanno avuto la fortuna di avere le elezioni di mezzo

altrimenti non c'era proprio nessun ritiro




Si certo siamo alla storia costruita con i se e con i ma.
Le elezioni sono il risultato dell'opinione pubblica, e Zapatero aveva nel suo programma il ritiro, e questo è uno dei motivi per cui ha vinto.



oltre all'atteentato?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 23-01-2006 20:16  
quote:
In data 2006-01-22 14:13, Quilty scrive:
quote:
In data 2006-01-19 20:39, Hellboy scrive:


io parlo della situazione di oggi in Italia.
e oggi in Italia chi sta nel palazzo, chiunque sia, guarda la piazza e...se la ride.

poi è ovvio che qualcuno lo si accontenta sempre.
ma chi la prende in quel posto sono sempre gli stessi.





Non credo che abbiano avuto molto da ridere nel vedere l'intera valle di Susa mobilitarsi e bloccare una cosa sulla quale nessuno aveva chiesto il loro parere.
A partire dalla Bresso fino a tutti gli esponenti del mondo politico che sostengono questo modello di sviluppo industriale.
Tu hai citato solo i casi che ti interessano,dimenticando che la situazione è molto più viva e più attiva oggi degli anni 60, le possibilità sono molto più numerose e le persone che si impegnano per qualsiasi tipo di diritto sono infinitamente di più di quanti se ne stavano a guardare allora aspettando che il partito aprisse bocca per loro.



sei un vero ottimista.
io no.
tutta questa partecipazione di massa sinceramente non la vedo.


_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 23-01-2006 20:20  
quote:
In data 2006-01-22 14:18, Quilty scrive:
quote:
In data 2006-01-19 20:43, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2006-01-18 13:14, Quilty scrive:
L'insuccesso del ritiro dall'irak è segno che le persone non hanno fatto abbastanza , almeno qui in italia, poichè in Spagna una forte opinione pubblica decisamente contraria ha spinto il governo al ritiro delle truppe.

ma loro hanno avuto la fortuna di avere le elezioni di mezzo

altrimenti non c'era proprio nessun ritiro




Si certo siamo alla storia costruita con i se e con i ma.
Le elezioni sono il risultato dell'opinione pubblica, e Zapatero aveva nel suo programma il ritiro, e questo è uno dei motivi per cui ha vinto.

perchè io cosa ho detto ?
loro hanno avuto le lezioni per cambiare

ma sei in grado una buona volta di leggere invece di interpretare


_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 13-03-2006 19:11  
quote:
In data 2006-01-23 20:16, Hellboy scrive:


sei un vero ottimista.
io no.
tutta questa partecipazione di massa sinceramente non la vedo.





L'ultimo esempio è la mobilitazione contro la Bolkestein, che ha raggiunto lo scopo di cancellare dal testo della legge europea la regola del paese di origine. Erano migliaia di persone contro il parlamento europeo. Fai un pò tu.
Non si tratta di ottimismo, ma di puro realismo. Se ti affidi solamente alla stampa sorretta dal mondo economico non avrai alcuna informazione al riguardo di certe cose.
Per te che sei sempre stato attento alle questioni del mondo del lavoro, non potrei averti citato un esempio più calzante di questo e di vittoria (anche se si tratta solo di una vittoria di opposizione)che smentisce quello che affermi.



[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 13-03-2006 alle 19:16 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 13-03-2006 21:34  
quote:
In data 2006-01-18 15:26, Quilty scrive:
Sulla direttiva Bolkestein non hai avuto nulla da dire,nessuna argomentazione che abbia smentito una legge che si sta discutendo in parlamento in favore di poche imprese a discapito dei diritti (e dei salari) dei cittadini.



sono molto stanco
e non ho idea di cosa si parli in tale topic in quanto non ho la benchè minima voglia di leggere

a me risulta che la legge sia stata approvata e non che sia in discussione
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-03-2006 09:28  
sì, c'è una differenza ...

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 15-03-2006 20:59  
quote:
In data 2006-03-13 21:34, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2006-01-18 15:26, Quilty scrive:
Sulla direttiva Bolkestein non hai avuto nulla da dire,nessuna argomentazione che abbia smentito una legge che si sta discutendo in parlamento in favore di poche imprese a discapito dei diritti (e dei salari) dei cittadini.



sono molto stanco
e non ho idea di cosa si parli in tale topic in quanto non ho la benchè minima voglia di leggere

a me risulta che la legge sia stata approvata e non che sia in discussione




Si, è meglio che vai a dormire in effetti, poichè la legge è stata approvata ma senza la regola del paese di origine, contestatissima dai cittadini.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
al1982


Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 686
Da: Sondalo (SO)
Inviato: 15-03-2006 21:10  
C'è differenza... molta differenza...
_________________
La pubblicità si appiccica ai nostri sentimenti,
e compriamo di continuo ciò che non ci serve.

  Visualizza il profilo di al1982  Invia un messaggio privato a al1982    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.127141 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: