FilmUP.com > Forum > Sondaggi - La saga degli zombi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > La saga degli zombi   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
La saga degli zombi
George Romero ("La notte dei morti viventi", "Zombi", "Il giorno degli zombi", "La terra dei morti viventi") 11 84.6%
Lucio Fulci ("Zombi II", "Paura nella citta dei morti viventi", "Zombi III") 2 15.4%
Totale 13 100%

Autore La saga degli zombi
Onceupon

Reg.: 26 Gen 2005
Messaggi: 625
Da: napoli (NA)
Inviato: 05-01-2006 14:21  
Meglio la trilogia di Fulci o la quadrilogia di Romero?

  Visualizza il profilo di Onceupon  Invia un messaggio privato a Onceupon  Email Onceupon    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 05-01-2006 14:25  
Voto Romero, anche perchè gli Zombie II e III di Fulci erano un po' delle puttanate.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 05-01-2006 14:26  
non c'è paragone.

comunque la trilogia degli zombi di Fulci è composta da questo, questo e questo.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
projector


Reg.: 15 Nov 2004
Messaggi: 532
Da: Teramo (TE)
Inviato: 05-01-2006 15:40  
quote:
In data 2006-01-05 14:26, sandrix81 scrive:
non c'è paragone.

comunque la trilogia degli zombi di Fulci è composta da questo, questo e questo.




  Visualizza il profilo di projector  Invia un messaggio privato a projector    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 05-01-2006 16:38  
Ma vogliamo scherzare...King Romero, il solo e unico Signore degli Zombi
Non può esserci paragone (e non parlo solo per il budget...)con Fulci (e con nessun altro che abbia trattato con gli zombi).
Senza dimenticarci però che senza Tom Savini gli zombi romeriani non sarebbero stati gli stessi...





_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!


[ Questo messaggio è stato modificato da: Logan71 il 05-01-2006 alle 16:40 ]

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-01-2006 17:18  
Voto per Romero, ma il film di Fulci è altrettanto bello.

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 05-01-2006 17:20  
quote:
In data 2006-01-05 16:38, Logan71 scrive:
Senza dimenticarci però che senza Tom Savini gli zombi romeriani non sarebbero stati gli stessi...


e perché mai?
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Messaggi: 1264
Da: Aosta (AO)
Inviato: 05-01-2006 17:26  
Romero senza alcuna esitazione...
_________________

  Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 05-01-2006 17:46  
quote:
In data 2006-01-05 17:20, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2006-01-05 16:38, Logan71 scrive:
Senza dimenticarci però che senza Tom Savini gli zombi romeriani non sarebbero stati gli stessi...


e perché mai?


E come perchè?
I trucchi e gli effetti speciali di Tom Savini sono stati tra i migliori.
E' uno vero genio negli FX...tanto per dirne uno è a Tom che si devono i migliori effetti col sangue, gli effetti "colpi di pistola", piccole cariche esplosive sistemate sotto i vestiti, applicate ad un bullone con del lattice e dentro al bullone una piccola vescicola sontenete il liquido rosso.

Vero anche però che senza Romero, Tom non sarebbe arrivato alla notorietà, infatti era agli inizi quando fece gli effetti di "Zombi".
E poi è uno di Pittsburgh ( e non esiste abitante di Pittsburgh che non abbia fatto lo zombi o non abbia avuto a che fare con uno zombi) e la sua fortuna è stata anche quella...gli bastò presentarsi e far vedere a George quello che sapeva fare...amore a prima vista.
George Romero deve molto agli effetti di Tom e Tom deve molto ai film di George...una simbiosi perfetta!
Poi la strada professionale di Tom fu tutta in discesa.
E' uno dei geni moderni degli FX.


P.S.
Gli effetti de "La Terra Dei Morti Viventi" sono fatti da allievi di Tom e lui fa anche un simpatico Cameo (come lo fece nel film Zombi...ma lì era ben più di un cameo...)





_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 05-01-2006 17:48  
Ne La notte dei morti viventi, Tom Savini non ha fatto un bel nulla, credo fosse ancora un marmocchio.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 05-01-2006 17:49  
quote:
In data 2006-01-05 17:48, sandrix81 scrive:
credo fosse ancora un marmocchio.


nzomma, aveva 22 anni. comunque non ha collaborato al primo capitolo della saga.

questo senza nulla togliere all'ottimo Savini.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 05-01-2006 18:05  
quote:
In data 2006-01-05 17:49, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2006-01-05 17:48, sandrix81 scrive:
credo fosse ancora un marmocchio.


nzomma, aveva 22 anni. comunque non ha collaborato al primo capitolo della saga.

questo senza nulla togliere all'ottimo Savini.


Ma infatti io parlo, se vedi bene del film Zombi o The Dawn Of The Dead
e' qui che parte la carriera di Tom Savini.



_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 05-01-2006 18:09  
quote:
In data 2006-01-05 18:05, Logan71 scrive:
Ma infatti io parlo, se vedi bene del film Zombi o The Dawn Of The Dead


quote:
In data 2006-01-05 16:38, Logan71 scrive:
senza Tom Savini gli zombi romeriani non sarebbero stati gli stessi...


_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 05-01-2006 18:10  
tralaltro la carriera di Savini parte da Wampyr, e non da Zombi.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 05-01-2006 18:31  
quote:
In data 2006-01-05 18:09, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2006-01-05 18:05, Logan71 scrive:
Ma infatti io parlo, se vedi bene del film Zombi o The Dawn Of The Dead


quote:
In data 2006-01-05 16:38, Logan71 scrive:
senza Tom Savini gli zombi romeriani non sarebbero stati gli stessi...




...allora non mi spiego.
Certo l'impatto che ebbe "la notte" nel lontano 1968 fu qualcosa che poche altre volte si è ripetuto.
Ma il fatto di poter "inventarsi" sempre nuovi zombi, lasciar spaziare la fantasia, avere anche i soldi per farlo (anche se il buon caro vecchio compagno George ne ha avuti sempre pochini a disposizione per poter lavorare liberamente.

Pensa a cosa sarebbe stato "La Notte" se invece di 1500 Lire (di oggi ) allora Romero avesse avuto un paio di Milioni di Dollaroni.
E guarda che ti ha tirato fuori con appena "1500 Lire"!
Se a questo ci aggiungi che lui stesso è sempre stato un pò deluso dall suo primo film, in fatto di effetti speciali dico, si capisce che con la venuta di Savini nella scuderia Romero, la musica cambia.

Certi zombi in effetti nel film del 1968 fanno un pò ridere...anche se non c'è un cazzo da ridere in quel bellissimo film, anzi...il bianco e nero rende tutto ancora più...tetro e realistico...dannatamente realistico!
Come scrissi tempo fa parlando di altro:<<I Resident hanno un fascino speciale...soprattutto per uno come me che è uno zombifobo (da piccolo vidi il cartellone di Zombie di Romero ed un trailer del film al cinema con mio padre...mi ha cambiato la vita...ho una paura fottuta degli Zombie eppure...a casa ho tutto sui morti viventi, libri, VHS, DVD (una bella Desert calibro 44 Magnum ed un fottio di munizioni...hai visto mai... )>>
...sembra che non c'entra un cazzo ma, invece...non è così...Il Piacere Della Paura...(Sandrix se mi indovini questa sei uno fottutamente fortissimo.)





_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!


[ Questo messaggio è stato modificato da: Logan71 il 05-01-2006 alle 18:37 ]

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127685 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: