FilmUP.com > Forum > Oggi va in onda... - 3 gennaio
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Oggi va in onda... > 3 gennaio   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore 3 gennaio
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 03-01-2006 13:24  
MOULIN ROUGE di Baz Luhrmann

con Ewan McGregor, Nicole Kidman, Jim Broadbent

RETE 4 0RE 21.00

Parigi, fine '800: uno spiantato ma talentuoso scrittore viene ingaggiato da una compagnia del "Moulin Rouge" per allestire uno spettacolo teatrale con protagonista Satine,luccicante e desiderata primadonna del locale. Come nella miglior tradizione i due s'innamorano ostacolati dalle mire maschiliste di un rozzo duca e da un avversario ben più temibile....

Alla sua uscita, ha rivoluzionato e rimodellato su basi contemporanee il concetto di musical,trasformandolo (deformandolo) in un'orgia spesso incontrollata di primi piani,cover e lustrini. La confezione è pregevole e sicuramente originale,il contenuto non ne risente però positivamente.

Per chi non l'ha visto,da vedere e da dimenticare subito dopo.Chi l'ha già visto,impieghi meglio la sua serata.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Amloth

Reg.: 03 Gen 2006
Messaggi: 619
Da: Rovato (BS)
Inviato: 03-01-2006 14:10  
waaaaa!!!!!!! Il mio film preferito!!! Starò sveglia fino a mezzanotte per registrarlo senza quella stramaledetta pubblicità!!!!!!!!!!!!!! ^^"
_________________
Il tempo è un grande maestro, ma sfortunatamente uccide tutti i suoi alunni. (H. L. Berlioz)

  Visualizza il profilo di Amloth  Invia un messaggio privato a Amloth    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 03-01-2006 14:21  
Non mi sembra tanto terribile. Certamente non e' un film di Allen, ma con tutte quelle musichette e quei costumi quale ragazza non ha mai sognato di essere al posto di Satine?
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 03-01-2006 14:29  
quote:
In data 2006-01-03 14:21, utopia scrive:
Non mi sembra tanto terribile. Certamente non e' un film di Allen, ma con tutte quelle musichette e quei costumi quale ragazza non ha mai sognato di essere al posto di Satine?


è un pezzo (di ricambio) della storia del cinema.....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Amloth

Reg.: 03 Gen 2006
Messaggi: 619
Da: Rovato (BS)
Inviato: 03-01-2006 14:31  
veramente io non voglio essere al posto di Satine...però secondo me questo film è un capolavoro...alla faccia di natale a miami!!!
_________________
Il tempo è un grande maestro, ma sfortunatamente uccide tutti i suoi alunni. (H. L. Berlioz)

  Visualizza il profilo di Amloth  Invia un messaggio privato a Amloth    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 03-01-2006 14:34  
quote:
In data 2006-01-03 14:31, Amloth scrive:
veramente io non voglio essere al posto di Satine...però secondo me questo film è un capolavoro...alla faccia di natale a miami!!!


beata ingenuità....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Amloth

Reg.: 03 Gen 2006
Messaggi: 619
Da: Rovato (BS)
Inviato: 03-01-2006 14:43  
potresti spiegare la tua affermazione?! servono per caso botte e azione per dire che un film è un capolavoro? (forse ho un po' esagerato...diciamo che è un film da 8...)
_________________
Il tempo è un grande maestro, ma sfortunatamente uccide tutti i suoi alunni. (H. L. Berlioz)

  Visualizza il profilo di Amloth  Invia un messaggio privato a Amloth    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 03-01-2006 14:51  
quote:
In data 2006-01-03 14:43, Amloth scrive:
potresti spiegare la tua affermazione?! servono per caso botte e azione per dire che un film è un capolavoro? (forse ho un po' esagerato...diciamo che è un film da 8...)


serve consapevolezza artistica.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Amloth

Reg.: 03 Gen 2006
Messaggi: 619
Da: Rovato (BS)
Inviato: 03-01-2006 14:53  
ovvero? bisogna essere grandi critici per dare un opinione...?!
_________________
Il tempo è un grande maestro, ma sfortunatamente uccide tutti i suoi alunni. (H. L. Berlioz)

  Visualizza il profilo di Amloth  Invia un messaggio privato a Amloth    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 03-01-2006 14:58  
quote:
In data 2006-01-03 14:53, Amloth scrive:
ovvero? bisogna essere grandi critici per dare un opinione...?!


no... parlavo di consapevolezza del regista,di ciò che vuole trasmettere con la sua opera... non c'è il minimo intento artistico in MR sebbene vada comunquev rispettato perchè malgrado tutto ha fatto la storia del cinema,a suo modo....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Amloth

Reg.: 03 Gen 2006
Messaggi: 619
Da: Rovato (BS)
Inviato: 03-01-2006 15:02  
ok se lo dici tu...comunque mi è piaciuto!!!
_________________
Il tempo è un grande maestro, ma sfortunatamente uccide tutti i suoi alunni. (H. L. Berlioz)

  Visualizza il profilo di Amloth  Invia un messaggio privato a Amloth    Rispondi riportando il messaggio originario
AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Messaggi: 2375
Da: Firenze (FI)
Inviato: 03-01-2006 15:43  
anni fa ho avuto un trauma in seguito alla visione della scena in cui viene cantata "Like A Virgin"
_________________

  Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 03-01-2006 15:46  
quote:
In data 2006-01-03 15:43, AnnieHall scrive:
anni fa ho avuto un trauma in seguito alla visione della scena in cui viene cantata "Like A Virgin"


io continuo ad averlo sentendo "Roxanne"....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 03-01-2006 17:21  
Vabbe' dai, la storiella e' banalissima e su questo non ho alcun dubbio... pero' la scenografia e la Kidman sono degni di rispetto... e poi Ewan McGregor con la sua voce credo fu all'epoca una piacevolissima scoperta, no?
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 03-01-2006 18:12  
quote:
In data 2006-01-03 15:43, AnnieHall scrive:
anni fa ho avuto un trauma in seguito alla visione della scena in cui viene cantata "Like A Virgin"



Ma quella canzone è una metafora sulla fava grossa...
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.009154 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: