FilmUP.com > Forum > Attualità - Morire per il freddo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Morire per il freddo   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Morire per il freddo
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 02-01-2006 19:52  
quote:
In data 2006-01-02 16:31, Futurist scrive:
quote:
In data 2006-01-02 14:56, Schizo scrive:
quote:
In data 2005-12-31 13:13, ipergiorg scrive:
non tutti i disagiati/senzatetto/barboni muoiono per il freddo. Questo perchè qualche struttura per l'assistenza c'è o, al limite, ci si costruisce una baracca. Penso quindi che quelli che sono morti abbiano sottovalutato il problema e, probabilmente non gliene fregava poi molto di vivere o morire.




Ti auguro di avere sempre una casa calda, uno stipendio sicuro e la possibilità di risollevarti dalle sconfitte.
La ruota gira e capita a tutti di trovarsi in grande difficoltà.
La ruota gira....




In italia perfino gli estracomunitari analfabeti riescono a trovare lavoro... è evidente che se uno è un barbone lo è per scelta di vita.



Addiruttura! Vuoi dire che godono di tali e tanti diritti, come quello di potersi cercare e ottenere un lavoro?
Invece di essere giustiziati seduta stante appena sbarcati?

_________________
"La via da percorrere non è facile né sicura, ma deve essere percorsa e lo sarà"

  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-01-2006 00:13  
quote:
In data 2006-01-02 16:31, Futurist scrive:
quote:
In data 2006-01-02 14:56, Schizo scrive:
quote:
In data 2005-12-31 13:13, ipergiorg scrive:
non tutti i disagiati/senzatetto/barboni muoiono per il freddo. Questo perchè qualche struttura per l'assistenza c'è o, al limite, ci si costruisce una baracca. Penso quindi che quelli che sono morti abbiano sottovalutato il problema e, probabilmente non gliene fregava poi molto di vivere o morire.




Ti auguro di avere sempre una casa calda, uno stipendio sicuro e la possibilità di risollevarti dalle sconfitte.
La ruota gira e capita a tutti di trovarsi in grande difficoltà.
La ruota gira....




Ma questo cosa vorrebbe dire...
se la ruota girasse e io mi ritrovassi con il culo a terra comincerei ad usufruire di tutti gli appigli (e ce ne sono) che la civiltà mi mette a disposizione per risollevarmi.
In Italia un barbone può tranquillamente rivolgersi alle strutture di assistenza dello stato o a quelle della chiesa cattolica.
In italia perfino gli estracomunitari analfabeti riescono a trovare lavoro... è evidente che se uno è un barbone lo è per scelta di vita.


sarà, ma non riesco a concepire l'idea che uno che non vuole lavorare muoia a causa del freddo a due passi due da posti iperriscaldati, proprio non ce la faccio.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 03-01-2006 09:42  
quote:
In data 2006-01-02 19:50, madpierrot scrive:
quote:
In data 2006-01-02 15:06, ipergiorg scrive:
minchia che menagrami..
ma secondo voi sostenere che di fronte alle avversità c'è chi cmq cerca di sopravvivere e chi invece si lascia andare è indice di malvagità?






se vuoi ti ci mando a fare in culo, per me non c'è problema, magari ti piace anche, chi lo sa...
Più che altro tu e quell'altro di prima ve ne state a ragionare di buona volontà e di "libere scelte" dall'"alto" del vostro culo caldo e panza piena, senza sapere un cazzo di chi erano le persone morte dal freddo o del perchè erano finite su una strada.




guarda: io ho parlato solo di volontà o meno di sopravvivere ad una notte di gelo. Non mi pare affatto impossibile, se uno ne ha voglia. Un altro paio di maniche è cercare e ottenere un lavoro e secondo me è estremamente + difficile. Se centinaia di barboni sopravvivono e due no, secondo me significa che per quei due la voglia di sopravvivere era al minimo se non assente e si sono lasciati andare. E, come ho già detto, il problema è ovviamente anteriore: questi hanno perso la voglia di vivere.
Che poi io faccia queste considerazioni in un attico o una stamberga non c'entra proprio un cavolo: se sono sbagliate cerca di confutarle e proponi le tue tesi invece di sfoggiare solamente la tua antipatia nei miei confronti.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
maltese

Reg.: 22 Feb 2004
Messaggi: 361
Da: Borgosesia (VC)
Inviato: 03-01-2006 20:21  
quote:
In data 2006-01-02 16:31, Futurist scrive:
quote:
In data 2006-01-02 14:56, Schizo scrive:
quote:
In data 2005-12-31 13:13, ipergiorg scrive:
non tutti i disagiati/senzatetto/barboni muoiono per il freddo. Questo perchè qualche struttura per l'assistenza c'è o, al limite, ci si costruisce una baracca. Penso quindi che quelli che sono morti abbiano sottovalutato il problema e, probabilmente non gliene fregava poi molto di vivere o morire.




Ti auguro di avere sempre una casa calda, uno stipendio sicuro e la possibilità di risollevarti dalle sconfitte.
La ruota gira e capita a tutti di trovarsi in grande difficoltà.
La ruota gira....




Ma questo cosa vorrebbe dire...
se la ruota girasse e io mi ritrovassi con il culo a terra comincerei ad usufruire di tutti gli appigli (e ce ne sono) che la civiltà mi mette a disposizione per risollevarmi.
In Italia un barbone può tranquillamente rivolgersi alle strutture di assistenza dello stato o a quelle della chiesa cattolica.
In italia perfino gli estracomunitari analfabeti riescono a trovare lavoro... è evidente che se uno è un barbone lo è per scelta di vita.





Quest'ultima frase è veramente vergognosa.
Non ho parole
_________________
-Cos'hai fatto in tutti questi anni Noodles?
-Sono andato a letto presto.

C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA

  Visualizza il profilo di maltese  Invia un messaggio privato a maltese    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 04-01-2006 23:01  
in questo topico leggo della roba completamente fuori dalla realtà.

bello. uno muore di freddo? eh, se l'è voluta.

di fronte a certi ragionamenti, o direi piuttosto sragionamenti, non mi stupisco che la gente muoia di freddo o di fame. mi stupisco che invece ci siano barboni che riescano a sopravvivere.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Messaggi: 1264
Da: Aosta (AO)
Inviato: 05-01-2006 10:13  
quote:
In data 2006-01-04 23:01, liliangish scrive:
in questo topico leggo della roba completamente fuori dalla realtà.

bello. uno muore di freddo? eh, se l'è voluta.

di fronte a certi ragionamenti, o direi piuttosto sragionamenti, non mi stupisco che la gente muoia di freddo o di fame. mi stupisco che invece ci siano barboni che riescano a sopravvivere.




Sono d'accordo con te.
Quello che è stato scritto su questo topic è terribile non per la tematica in sè (ognuno è libero di pensarla come crede) ma per alcuni commenti consenguenziali e superficiali che sono uno specchio fedele e orribile del pensiero della maggioranza non silenziosa che governa questo paese.
Mala tempora currunt.

_________________

  Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 06-01-2006 22:59  
Esistono ragionamenti che anche chi è affetto da sindrome di Down riesce a capire:

1)Un uomo ha la VOLONTA' di fare una cosa... se quell'uomo ha il POTERE di fare quella cosa allora la fa.

2)Lo stato organizza dormitori gratuiti così come la chiesa cattolica così come altre organizzazioni caritatevoli, conferendo ai barboni il POTERE di ripararsi dal freddo.

3) Un barbone ha il POTERE di ripararsi dal freddo ma muore... evidente quindi non aveva la VOLONTA' di ripararsi dal freddo...


La verità può essere brutta ma rimarrà sempre la verità... ma lo stato cosa dovrebbe fare per migliorare le cose?
Rispondete a questo invece di accanirvi contro l'evidenza.

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 07-01-2006 02:03  
In realtà i dormitori non sono posti che funzionano poi così bene... Comunque da che mondo è mondo le stazioni ferroviarie hanno sempre funto da ripari notturni per chi vive per strada, quindi quello che è morto alla stazione (l'altro caso non ho capito dove sia successo) probabilmente l'intenzione di ripararsi un po' ce l'aveva...

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.006345 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: