FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Stupro nel cinema
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Stupro nel cinema   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Stupro nel cinema
C'era una volta in America 6 20%
Soldato Blu 0 0%
Irreversible 4 13.3%
Arancia meccanica 12 40%
La ciociara 3 10%
Altri 5 16.7%
Totale 30 100%

Autore Stupro nel cinema
IlCoRo

Reg.: 29 Dic 2002
Messaggi: 59
Da: mi muovo molto (GE)
Inviato: 30-12-2005 22:12  
"arancia meccanica". e "tetsuo", per l'estremo simbolismo. perché immagino che "girata meglio" vada inteso come "che trasmette il giusto senso dell'atto violento, iniquo, contro natura".
quel "meglio" mi fa sentire vicino al commento di logan, in ogni caso...

  Visualizza il profilo di IlCoRo  Invia un messaggio privato a IlCoRo    Rispondi riportando il messaggio originario
Agamennone

Reg.: 19 Nov 2005
Messaggi: 191
Da: Corleone (PA)
Inviato: 31-12-2005 19:53  
quote:
In data 2005-12-30 22:12, IlCoRo scrive:
"arancia meccanica". e "tetsuo", per l'estremo simbolismo. perché immagino che "girata meglio" vada inteso come "che trasmette il giusto senso dell'atto violento, iniquo, contro natura".
quel "meglio" mi fa sentire vicino al commento di logan, in ogni caso...


Ho scritto:
Molti film hanno ritratto questo atto vergognoso e schifoso, il peggiore di cui un uomo a mio avviso si possa macchiare.
Film sulla violenza ma anche sull'amore hanno ritratto scene di stupro durante i 110 anni di cinema.
Vi chiedo, quale è la scena di stupro girata meglio? Una scena di cinema, anche se ritrae l'atto più brutale del mondo può essere più o meno realistica, anche questa è arte cinematografica caro CoRo
_________________
io so io e voi nun sete un cazzo

  Visualizza il profilo di Agamennone  Invia un messaggio privato a Agamennone  Vai al sito web di Agamennone    Rispondi riportando il messaggio originario
iRisH2005


Reg.: 19 Dic 2005
Messaggi: 147
Da: alghero (SS)
Inviato: 01-01-2006 01:57  
anche secondo me quello di arancia meccanica...ma anche quello di c era una volta in america è "ben reso"...insomma in tutti e due i casi t viene voglia di prendere a pugni i molestatori...secondo me se t suscita questa sensazione vuol dire veramente che è ben fatto...o quando t viene da dire "bastaaa!"
_________________
"SHOOT NIKY GO AHEAD, GO AHEAD!!! DO IT!!DO IT!! JUST DO IT!!
The Deer Hunter

  Visualizza il profilo di iRisH2005  Invia un messaggio privato a iRisH2005  Email iRisH2005    Rispondi riportando il messaggio originario
giulio4


Reg.: 02 Dic 2005
Messaggi: 184
Da: fdsfs (KR)
Inviato: 01-01-2006 02:25  
quote:
In data 2005-12-30 11:20, Agamennone scrive:
Io penso che il momento più terribile di stupro in un film sia quello brutale in "Arancia meccanica", nella casa di campagna accompagnato dalle urla strazianti soffocate dal nastro adesivo della donna e di suo marito che osserva mentre i Drughi se la ridono.
Quella scena mi ha terrorizzato e segnato incredibilmente




assolutamente
ma c'era una volta in america anche
veramente forte
la ciociara anche lì
questi tre sono veramente degli emblemi
cmq arancia meccanica
_________________
"Dovremmo prenderne una manciata, mangiarle e vedere che succede!" "Di cosa?" "Estratto di pineale!"

[ Questo messaggio è stato modificato da: giulio4 il 01-01-2006 alle 02:26 ]

  Visualizza il profilo di giulio4  Invia un messaggio privato a giulio4    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 01-01-2006 23:43  
A Clockwork orange
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
fuzzi5

Reg.: 30 Set 2004
Messaggi: 314
Da: Recco (GE)
Inviato: 02-01-2006 23:25  
quote:
In data 2005-12-30 11:15, Kieslowski scrive:
Quegli 11 sublimi minuti in The Baby Of Macon


cazzarola quasi me ne dimenticavo..!!!!!
sublime visione.
ringrazio ancora greenaway x avermi fatto scoprire cosa possa essere il cinema, davvero mi ha aperto molti orizzonti
_________________
non accettate le provocazioni dei perbenismi

  Visualizza il profilo di fuzzi5  Invia un messaggio privato a fuzzi5  Email fuzzi5    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 03-01-2006 00:58  
oddio... anche ted boundy
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
igiul46

Reg.: 18 Giu 2005
Messaggi: 816
Da: rende (CS)
Inviato: 03-01-2006 04:00  
quote:
In data 2005-12-30 12:49, anthares scrive:
quote:
In data 2005-12-30 11:20, Agamennone scrive:
Io penso che il momento più terribile di stupro in un film sia quello brutale in "Arancia meccanica", nella casa di campagna accompagnato dalle urla strazianti soffocate dal nastro adesivo della donna e di suo marito che osserva mentre i Drughi se la ridono.




quoto questa..




anche io!!!
_________________
UN ANELLO PER DOMARLI TUTTI, UN ANELLO PER TROVARLI, UN ANELLO PER GHERMIRLI E NELL'OSCURITA INCATENARLI

IL SIGNORE DEGLI ANELLI

  Visualizza il profilo di igiul46  Invia un messaggio privato a igiul46    Rispondi riportando il messaggio originario
Estenava

Reg.: 04 Nov 2004
Messaggi: 3185
Da: Pisa (PI)
Inviato: 03-01-2006 17:59  
Quello in 29 palms, almeno per il contrasto col ritmo piatto tenuto dal film fino a quel momento.

_________________
"La morte fa male alla salute"

  Visualizza il profilo di Estenava  Invia un messaggio privato a Estenava     Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Messaggi: 1493
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-01-2006 12:08  
quote:
In data 2006-01-02 23:25, fuzzi5 scrive:
quote:
In data 2005-12-30 11:15, Kieslowski scrive:
Quegli 11 sublimi minuti in The Baby Of Macon


cazzarola quasi me ne dimenticavo..!!!!!
sublime visione.
ringrazio ancora greenaway x avermi fatto scoprire cosa possa essere il cinema, davvero mi ha aperto molti orizzonti



Come fai a definirla sublime visione?!? Io ho ancora gli incubi per colpa di quella scena: tutti quei tizi seduti pensando che dietro la tenda ci sia una specie di spettacolo... ricordo che per la fortissima violenza psicologica della scena mi vennero i conati di vomito. Io amo il cinema di Greenaway, ma sconsiglio vivamente la visione di quella scena a chiunque.
Dimenticavo: a tutte le scene che avete citato aggiungerei la totalità del film Salò di Pasolini che è tutto uno stupro...
_________________
"ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht

"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin

You better let somebody love you
before it's too late

  Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
Kieslowski

Reg.: 09 Mag 2005
Messaggi: 1754
Da: Reykjavik (es)
Inviato: 04-01-2006 13:25  
quote:
In data 2006-01-04 12:08, EtaBeta scrive:
quote:
In data 2006-01-02 23:25, fuzzi5 scrive:
quote:
In data 2005-12-30 11:15, Kieslowski scrive:
Quegli 11 sublimi minuti in The Baby Of Macon


cazzarola quasi me ne dimenticavo..!!!!!
sublime visione.
ringrazio ancora greenaway x avermi fatto scoprire cosa possa essere il cinema, davvero mi ha aperto molti orizzonti



Come fai a definirla sublime visione?!? Io ho ancora gli incubi per colpa di quella scena: tutti quei tizi seduti pensando che dietro la tenda ci sia una specie di spettacolo... ricordo che per la fortissima violenza psicologica della scena mi vennero i conati di vomito. Io amo il cinema di Greenaway, ma sconsiglio vivamente la visione di quella scena a chiunque.
Dimenticavo: a tutte le scene che avete citato aggiungerei la totalità del film Salò di Pasolini che è tutto uno stupro...




Era proprio quello l'obiettivo: l'immaginazione disturba sempre più che le immaginivi effettive.
_________________

  Visualizza il profilo di Kieslowski  Invia un messaggio privato a Kieslowski    Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Messaggi: 1493
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-01-2006 13:56  
Su questo non ci piove! Fatto sta che è uno dei pochi film (un'altro è proprio Salò) che preferirei non aver visto.
_________________
"ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht

"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin

You better let somebody love you
before it's too late

  Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
Kieslowski

Reg.: 09 Mag 2005
Messaggi: 1754
Da: Reykjavik (es)
Inviato: 04-01-2006 14:05  
quote:
In data 2006-01-04 13:56, EtaBeta scrive:
Su questo non ci piove! Fatto sta che è uno dei pochi film (un'altro è proprio Salò) che preferirei non aver visto.




Questo commento può essere giustificato solo da intolleranza verso certe immagini (?). Tra l'altro si vede ben peggio ma non è questo il punto. Se però ti riferisci ai contenuti generali del film significa che non hai percepito il sottile gioco ironico del regista.
_________________

  Visualizza il profilo di Kieslowski  Invia un messaggio privato a Kieslowski    Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Messaggi: 1493
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-01-2006 14:40  
quote:
In data 2006-01-04 14:05, Kieslowski scrive:
quote:
In data 2006-01-04 13:56, EtaBeta scrive:
Su questo non ci piove! Fatto sta che è uno dei pochi film (un'altro è proprio Salò) che preferirei non aver visto.




Questo commento può essere giustificato solo da intolleranza verso certe immagini (?). Tra l'altro si vede ben peggio ma non è questo il punto. Se però ti riferisci ai contenuti generali del film significa che non hai percepito il sottile gioco ironico del regista.



Il gioco ironico del regista l'ho capito benissimo, anche se l'ho trovato tutt'altro che sottile. Poi hai ragione: si tratta senz'altro di intolleranza nei confronti di specifiche immagini. Mentre guardavo quella scena (che, come hai ricordato, dura parecchio) mi veniva voglia di urlare ai tizi seduti di fare qualcosa... mi è capitato raramente di essere così coinvolto da un film a livello sia emotivo che, direi, fisico.
_________________
"ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht

"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin

You better let somebody love you
before it's too late

  Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
Kieslowski

Reg.: 09 Mag 2005
Messaggi: 1754
Da: Reykjavik (es)
Inviato: 04-01-2006 15:12  
Stupendo! In effetti il risultato è quello sperato:

"La scena dello stupro dura il massimo che sono riuscito ad ottenere da una bobina di pellicola: 10 minuti e 25 secondi. Il produttore calcola che si possano girare solo 10 minuti, ma siamo riusciti ad ottenere 25 secondi extra."

(Greenaway)

_________________

  Visualizza il profilo di Kieslowski  Invia un messaggio privato a Kieslowski    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.120879 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: