FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Miglior videogioco: genere PICCHIADURO
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Miglior videogioco: genere PICCHIADURO   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Miglior videogioco: genere PICCHIADURO
Tekken 13 39.4%
Mortal Kombat 3 9.1%
Street Fighter 14 42.4%
Dead Or Alive 0 0%
Virtua Fighter 0 0%
Bloody Roar 0 0%
Soul Calibur 3 9.1%
King Of Fighters 0 0%
Dragon Ball Z 0 0%
Altri... 0 0%
Totale 33 100%

Autore Miglior videogioco: genere PICCHIADURO
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 23-12-2005 15:18  
Quali preferite tra questi?
Ho volutamente escluso dal sondaggio quelli a scorrimento (Double dragon, Fighting force, The bouncer...).
Sono indeciso tra la serie di Tekken e quella di Mortal Kombat.... Mmmh... Voto la seconda!
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 23-12-2005 15:28  
banalmente street fighter 2

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Silvyy87

Reg.: 14 Mag 2005
Messaggi: 1941
Da: ehm (es)
Inviato: 23-12-2005 15:29  
A Mortal Kombat ci ho giocato poco, Street Fighter un mukkio di volte, ricordo che sceglievo la donna, mentre a Tekken usavo l'angelo/diavolo e ogni tanto la ragazza vestita da indiana.
Cmq il mio voto và a Tekken!
_________________
Infinita letizia della mente immacolata

  Visualizza il profilo di Silvyy87  Invia un messaggio privato a Silvyy87    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 23-12-2005 15:30  
beh street fighter è storia

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 23-12-2005 15:49  
quote:
In data 2005-12-23 15:30, quentin83 scrive:
beh street fighter è storia


il bello e il brutto del genere picchiaduro è stato quello di ripercorrere sempre lo schema di street fighter 2, con una miriade di piccole o grandi variazioni. l'esasperazione degli elementi "gore" in mortal kombat, le barre di energia ausiliarie e i combattimenti di squadra nei titoli snk, l'aggiunta della terza dimensione con virtua fighter...
molti elementi di s.f. sono diventati autentici topos del genere che nessuno si è azzardato a toccare... le barre dell'energia che partono dagli estremi per arrivare al "ko", lo schema dei tre incontri, le combinazioni di tasti per le mosse speciali, addirittura la schermata di presentazione dell'incontro col "vs" tra i personaggi... e praticamente ogni picchiaduro dell'epoca aveva un suo clone di ryu...

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 23-12-2005 alle 15:50 ]

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 23-12-2005 16:49  
è vero pk, solo che io odiavo ryu ma amavo chon lee (o come diamine si scrive, quella scema con la gamba snodabile, insomma!).
devo dire cmq, che soul calibur ha un suo perchè!
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 23-12-2005 17:07  
quote:
In data 2005-12-23 15:49, pkdick scrive:
quote:
In data 2005-12-23 15:30, quentin83 scrive:
beh street fighter è storia


il bello e il brutto del genere picchiaduro è stato quello di ripercorrere sempre lo schema di street fighter 2, con una miriade di piccole o grandi variazioni. l'esasperazione degli elementi "gore" in mortal kombat, le barre di energia ausiliarie e i combattimenti di squadra nei titoli snk, l'aggiunta della terza dimensione con virtua fighter...
molti elementi di s.f. sono diventati autentici topos del genere che nessuno si è azzardato a toccare... le barre dell'energia che partono dagli estremi per arrivare al "ko", lo schema dei tre incontri, le combinazioni di tasti per le mosse speciali, addirittura la schermata di presentazione dell'incontro col "vs" tra i personaggi... e praticamente ogni picchiaduro dell'epoca aveva un suo clone di ryu...



Non riesco nemmeno a immaginare qualcosa di differente, per cui non mi sembra affatto strano che questi elementi non siano mai cambiati. Il clone di Ryu ovvero lo stereotipo del karateka? E come non metterlo?
Che Ken sia invece il clone di Chuck Norris?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-12-2005 17:34  
Mortal Kombat.

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 23-12-2005 18:11  
Mortal Kombat è stato uno dei più truculenti, grazie alle sue fatality ma...il più grande rimane
Street Fighter II e tutte le varianti che ne seguirono (io giocai anche al primissimo Street Fighter e fu amore a prima vista...)

Un Aneddoto...ancora oggi nella sala giochi vicino casa si parla di quella volta che un ragazzetto (io) prese a cazzotti e testate il gioco perchè Bison proprio non voleva morire (con ampie e polilinguistiche bestemmie da parte del sottoscritto)...rompendo il vetro del montante e facendo incazzare a morte il gestore (anche se non seppe mai che fui io!)

( )





_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 23-12-2005 18:40  
street fighter forever
ryu wins!!!!

ma anche a mortal kombat mi sono divertito parecchio con le fatality varie

_________________
"Questa è una merdosissima realtà della vita, ma è una realtà della vita davanti alla quale il tuo culo deve essere realista" (Marsellus Wallace in "Pulp Fiction")

Italian Online Movie Awards

[ Questo messaggio è stato modificato da: Davil89 il 23-12-2005 alle 18:41 ]

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
allmylove

Reg.: 03 Lug 2004
Messaggi: 5254
Da: Como (CO)
Inviato: 23-12-2005 19:34  
Street Fighter

_________________

  Visualizza il profilo di allmylove  Invia un messaggio privato a allmylove    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 23-12-2005 19:36  
Tekken è l'unico che mi piace...e tra l'altro mi piace molto.
grande Eddy/Tiger!

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 23-12-2005 19:37  
quote:
In data 2005-12-23 19:34, allmylove scrive:
Street Fighter






_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 23-12-2005 19:37  
quote:
In data 2005-12-23 19:36, vinegar scrive:
Tekken è l'unico che mi piace...e tra l'altro mi piace molto.
grande Eddy/Tiger!



Eddy: il giocatore con cui bastava schiacciare ripetutamente X e O per battere tutti!
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
allmylove

Reg.: 03 Lug 2004
Messaggi: 5254
Da: Como (CO)
Inviato: 23-12-2005 19:39  
ehm...
_________________

  Visualizza il profilo di allmylove  Invia un messaggio privato a allmylove    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127413 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: