FilmUP.com > Forum > Attualità - PERCHE' PRODI VI STA SULLE PALLE?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > PERCHE' PRODI VI STA SULLE PALLE?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore PERCHE' PRODI VI STA SULLE PALLE?
Agamennone

Reg.: 19 Nov 2005
Messaggi: 191
Da: Corleone (PA)
Inviato: 17-12-2005 15:11  
Un topic bipartisan
_________________
io so io e voi nun sete un cazzo

  Visualizza il profilo di Agamennone  Invia un messaggio privato a Agamennone  Vai al sito web di Agamennone    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 17-12-2005 15:46  
non è che proprio mi stia sui cosiddetti è che 1) rappresenta lo schieramento avversario
2) non ho ancora capito come ha fatto ad arrivare fin la
3) nel suo schieramento mi pare vi siano personaggi molto + validi.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-12-2005 17:32  
quote:
In data 2005-12-17 15:46, ipergiorg scrive:
non è che proprio mi stia sui cosiddetti è che 1) rappresenta lo schieramento avversario
2) non ho ancora capito come ha fatto ad arrivare fin la
3) nel suo schieramento mi pare vi siano personaggi molto + validi.




per quanto mi riguarda caro Iper, gli ultimi 2 punti per me son validi pure per il concorrente dell'altro schieramento, sempre, se ho ben capito, che resti Silvio Berlusconi.

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 17-12-2005 20:53  
La cosa peggiore di Prodi è che tende a calarsi le brache di fronte alle frange massimaliste della sinistra.
Detto questo non riesco a valutare le linee politiche di Prodi in quanto inesistenti. Alle primarie Prodi ha stravinto senza portare nessun programma (a differenza degli altri candidati), dimostrando che gli elettori di sinistra non votano sulle idee ma perchè qualcuno gli ha detto di farlo.
Visto che la politica di Prodi non esiste è impossibile cricarla.
Come persona però mi rimane simpatico... sempre allegrotto...

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-12-2005 22:24  

homo allegrotto vs homo ridens

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
Elisee

Reg.: 16 Dic 2005
Messaggi: 19
Da: ve (VE)
Inviato: 18-12-2005 10:21  
perchè è democristiano fino al midollo.

  Visualizza il profilo di Elisee  Invia un messaggio privato a Elisee    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 18-12-2005 10:50  
Preferisco Fassino a Prodi, ma sinceramente quest'ultimo non mi dispiace e sono convinto che governerà bene (o per lo meno meno peggio di Berlusconi)
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 18-12-2005 10:58  
quote:
In data 2005-12-18 10:50, DottorDio scrive:
Preferisco Fassino a Prodi,



pure io
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 18-12-2005 11:29  
quote:
In data 2005-12-18 10:58, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-12-18 10:50, DottorDio scrive:
Preferisco Fassino a Prodi,



pure io



E preferisco entrambi a Rutelli.
Ci lamentiamo sempre di Berlusconi, ma non so se avesse vinto Rutelli le cose sarebbero state migliori...quello mi convince poco poco poco (Prodi quando fu al governo fece delle buone cose, come farci entrare in Europa)
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 18-12-2005 11:39  
è una dura lotta ma preferisco ultimamente Rutelli: qualche parola in + riesce a metterla in fila. Riesce ad esprimere qualche volta una posizione diversa dal solito "tutto ciò che fa la destra è 'na chiavica" e raramente anche a fare una mezza proposta. Prodi è molto + assente da questo punto di vista, ma forse dipende anche dal suo ruolo di mediatore-pacificatore.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 18-12-2005 12:16  
quote:
In data 2005-12-18 11:39, ipergiorg scrive:
Riesce ad esprimere qualche volta una posizione diversa dal solito "tutto ciò che fa la destra è 'na chiavica"


Questa è la cosa che odio di più della politica italiana, ovvero che i due schieramenti tendono a controbattersi senza motivo solo per essere in disaccordo e questo avviene da entrambe le parti.
Per esempio non riesco a capire quale coerenza abbia Berlusconi nell'affermare prima che il maggioritario per loro è una fede e poi a volere a tutti i costi il proporzionale, così la sinistra prima voleva il proporzionale e poi ora difende a spada tratta il maggioritario.
Mah...
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 18-12-2005 13:27  
purtroppo è il gioco delle parti all'italiana. I politici non pensano a cosa è meglio per il paese, ma a far di tutto per riuscire a prevalere alle prossime elezioni. Ci sono state votazioni al congresso USA che sono finite anche 100 a 0, in italia mi pare fantascienza.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 18-12-2005 13:52  
quote:
In data 2005-12-18 13:27, ipergiorg scrive:
purtroppo è il gioco delle parti all'italiana. I politici non pensano a cosa è meglio per il paese, ma a far di tutto per riuscire a prevalere alle prossime elezioni. Ci sono state votazioni al congresso USA che sono finite anche 100 a 0, in italia mi pare fantascienza.



E in effetti sì, anche se il sistema americano non mi piace molto.
Ma su temi minori spesso c'è una buona concordanza, è solo che non viene "pubblicizzata" bene, mentre sui grandi temi mai che riuscissero a trovare punti d'unione.
Per esempio la riforma delle pensioni non mi sembra così tragica come la sinisra e i sindacati ci vogliono far credere, anche se capisco il mi babbo che per un anno gli tocca andare in pensione 5 anni dopo ancora, però è una riforma tutto sommato giusta, o per lo meno accettabile.

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 18-12-2005 14:18  
quote:
In data 2005-12-18 13:52, DottorDio scrive:
quote:
In data 2005-12-18 13:27, ipergiorg scrive:
purtroppo è il gioco delle parti all'italiana. I politici non pensano a cosa è meglio per il paese, ma a far di tutto per riuscire a prevalere alle prossime elezioni. Ci sono state votazioni al congresso USA che sono finite anche 100 a 0, in italia mi pare fantascienza.



E in effetti sì, anche se il sistema americano non mi piace molto.
Ma su temi minori spesso c'è una buona concordanza, è solo che non viene "pubblicizzata" bene, mentre sui grandi temi mai che riuscissero a trovare punti d'unione.
Per esempio la riforma delle pensioni non mi sembra così tragica come la sinisra e i sindacati ci vogliono far credere, anche se capisco il mi babbo che per un anno gli tocca andare in pensione 5 anni dopo ancora, però è una riforma tutto sommato giusta, o per lo meno accettabile.



Il governo prodi cadde proprio sulla fiducia posta nella riforma pensionistica. Credo che Prodi sia contento di questa riforma del centrodestra, anche se per i soliti motivi di immagine non può dirlo apertamente.

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 18-12-2005 14:25  
corsi e ricorsi storici, quando nel '94 la piazza si sollevò contro la riforma pensionistica del Berlusca se non erro Prodi (che ancora non si pensava a capo di una coalizione) firmò con altri economisti un documento di sostegno alla manovra.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127351 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: