FilmUP.com > Forum > Sondaggi - METACINEMA : 3 CAPOLAVORI
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > METACINEMA : 3 CAPOLAVORI   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
METACINEMA : 3 CAPOLAVORI
Cantando sotto la pioggia - Stanley Donen 4 25%
Viale del tramonto - Billy Wilder 5 31.3%
Effetto Notte - Francois Truffaut 7 43.8%
Totale 16 100%

Autore METACINEMA : 3 CAPOLAVORI
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Messaggi: 1372
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-12-2005 00:16  
Difficile.
Vince Sunset Boulevard, ma di stretta misura.
_________________
Don't dream it, be it.

  Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 13-12-2005 00:32  
Voto per Wilder che è l'unico che ho visto per ora di questi!
poi sandrix per sua ammissione è ancora ignorante di Hitchcock e spara fuori la finestra sul cortile
Cmq ottimo anche il darkman
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 13-12-2005 00:45  
ok, allora dato che sei d'accordo spiegami perché avrei tirato fuori sti due titoli.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 13-12-2005 00:50  
quote:
In data 2005-12-13 00:45, sandrix81 scrive:
ok, allora dato che sei d'accordo spiegami perché avrei tirato fuori sti due titoli.



La finestra sul cortile è effettivamente un capolavoro, ma su darkman ho detto solo che è un ottimo film e non me la sentirei di urlare al miracolo...e poi di Raimi preferisco di molto l'armata delle tenebre, quello sì che è un capolavoro!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 13-12-2005 00:53  
sì vabbè, ma il sondaggio chiede qualcosa di (più o meno) ben precisato, non è che ho sparato titoli a cazzo.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 13-12-2005 01:05  
non volevo mica farti scappare...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 13-12-2005 01:20  
Sei il solito bastardo...
Ma ti abbasso la cresta io.

In effetti se si parla di metacinema in relazione ai film citati da Nensi, allora basterebbero davvero quelli.
Quelli tirati in ballo da te possiedono un significato diverso di metacinema e quindi non direttamente accostabili ai tre in questione.
Si parla in questo caso (come mi è parso di capire) di film nel film e non di metacinema nel senso esteso del termine, quindi di scelte ben precise di narrazione formulate dall'esterno del set cinematografico a proposito del set stesso.
Mi sa che ti fotti Sandro...
E io voto Truffaut, sebbene siano tutte straordinarie pellicole.
Forse l'unica che avrebbe potuto rientrare tra le opzioni è Epidemic di Von Trier, ma è un po' una merda.

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 13-12-2005 01:24  
uffacheppalle, e io che mi volevo sbizarrire.
però almeno Hellzapoppin ci sta.

_________________
Non vorrei mai appartenere ad un forum che accettasse tra i suoi moderatori uno come me.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 13-12-2005 alle 01:25 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 13-12-2005 01:39  
quote:
In data 2005-12-12 23:40, NancyKid scrive:
come DeMille in Wilder)


tralaltro in Sunset Blvd. ci sono Keaton e Von Stroheim, e tu mi citi solo De Mille?
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Roquentin

Reg.: 05 Dic 2005
Messaggi: 143
Da: Regno dei Cieli (NA)
Inviato: 13-12-2005 02:12  
quote:
In data 2005-12-13 01:20, Marienbad scrive:
Sei il solito bastardo...
Ma ti abbasso la cresta io.

In effetti se si parla di metacinema in relazione ai film citati da Nensi, allora basterebbero davvero quelli.
Quelli tirati in ballo da te possiedono un significato diverso di metacinema e quindi non direttamente accostabili ai tre in questione.
Si parla in questo caso (come mi è parso di capire) di film nel film e non di metacinema nel senso esteso del termine, quindi di scelte ben precise di narrazione formulate dall'esterno del set cinematografico a proposito del set stesso.
Mi sa che ti fotti Sandro...
E io voto Truffaut, sebbene siano tutte straordinarie pellicole.
Forse l'unica che avrebbe potuto rientrare tra le opzioni è Epidemic di Von Trier, ma è un po' una merda.







Toh, una ragazza così colta che non ha nemmeno un lavoro(a questo ero rimasto almeno, sarei felice di essere smentito), infamia sulla legge(cit).

  Visualizza il profilo di Roquentin  Invia un messaggio privato a Roquentin    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 13-12-2005 03:00  
Difficile decidere, tre ottimi film, ma Viale del tramonto è troppo immenso! E', molto prima di Truffaut, la morte e la rinascita del cinema.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Noodly
ex "Noodless"

Reg.: 10 Dic 2004
Messaggi: 3177
Da: Zugliano (VI)
Inviato: 13-12-2005 10:33  
Scelta impegnativa, tra i tre però dico Viale del tramonto
_________________
Impossible is nothing because impossible means that "I'm possible"!
In genere è per mestiere disposto a sacrificarsi chi non sa altrimenti dare un senso alla propria vita. (C. Pavese)

  Visualizza il profilo di Noodly  Invia un messaggio privato a Noodly    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-12-2005 11:24  
Viale del Tramonto e Cantando sotto la pioggia.

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 13-12-2005 12:01  
io ho visto solo viale del tramonto dei 3.
però mi par di capire dalle vostre preferenze che mi è andata bene.
e in effetti è un film che definire eccellente è riduttivo.

_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 13-12-2005 12:02  
e aggiungo: ringrazio ancora gatsby che, appena giunta, mi consigliò questo film.
devo dire che tra tanti titoli che mi mancavano, ordinai sunset boulevard grazie a lui!
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.116798 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: