FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Charles Bukowsky
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Charles Bukowsky   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Charles Bukowsky
"Storie di ordinaria follia" 1 10%
"Musica per organi caldi" 3 30%
"Compagno di sbronze" 1 10%
"Il taccuino di un vecchio porco" 0 0%
"Hollywood, Hollywood" 1 10%
"Shakespeare non l'ha mai fatto" 1 10%
"Post office" 1 10%
"Tutto il giorno alle corse dei cavalli e tutta la notte alla macchina da scrivere" 0 0%
"Il capitano è fuori a pranzo" 1 10%
Altri 1 10%
Totale 10 100%

Autore Charles Bukowsky
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 07-12-2005 01:45  
quote:
In data 2005-12-06 20:36, AnnieHall scrive:
quote:
In data 2005-12-05 22:52, meskal scrive:
quote:
In data 2005-12-05 22:37, AnnieHall scrive:
vorre sapere cos'ha contro Hemingway



Forse ho qualcosa dove parla di Hemingway, se ti interessa trascrivo.


grazie..



Allora, la Pivano gli parla di Hemingway e gli chiede, ti piacciono i suoi libri?
"Mi piacciono meno di quanto mi piacessero una volta. Non hanno humour. M mi piaceva il suo modo di scrivere, naturalmente, eravamo tutti affascinati dal suo modo di scrivere."
- Che libri ti piacevano?
"Beh, i primi libri, non so in che ordine sono usciti, ma mi è parso che via via erano sempre un po' peggio.
- Cioè, ti piace Addio alle armi ?
"No"
-No?
"Oh, aspetta. Addio alle armi era uno dei primi, con l'infermiera che..."
-Con l'infermiera, sì.
"Diceva "E' un gioco sporco". Già, quello era bello.
Poi continuano, e insomma gli piace Avere e non avere, Anche il sole sorge, non gli piacciono Per chi suona la campana e Il vecchio e il mare; gli piacciono i primi e non gli ultimi perchè "è diventato lattiginoso, il suo modo di scrivere non era più diretto e forte, è diventato addomesticato". Gli ultimi libri, ancora, "sono diventati lattiginosi, sono diventati grassi, non avevano più la pulizia di prima", mentre i primi erano "raffinati, taglienti, e poi diceva lo stesso le cose con quel modo di scrivere facile che mi influenza, ne sono sicuro. Inconsciamente cerco di fare lo stesso, dire le cose nel modo più semplice possibile e dire lo stesso quello che è necessario dire".
Poi parla di John Fante, che in pratica è stato riscoperto grazie a Bukowski.



  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 07-12-2005 09:05  
il capitano e` fuori a pranzo e` il mio preferito
ma anche taccuino di un vecchio sporcaccione e a sud di nessun nord mi piacciono molto
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 09-12-2005 02:19  
Post Office dibbrutto!! E poi un fascicoletto di pensieri e aforismi che in pochi hanno..

Tempo fa avevo anche una firma di Bukowski, diceva più o meno ...e per un quid surplus di piacere, fatevi scorrere l'acqua calda sui coglioni.
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
cassiopea

Reg.: 12 Giu 2006
Messaggi: 1399
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-10-2006 23:07  
Ho letto solo "Storie di ordinaria follia" e mi sono letteralmente innamorata di "Troppo sensibile"...è stupenda quella storia!!
_________________
- Devo comunicarvi una cosa molto importante, monsieur. Facciamo tutti schifo. Siamo tutti meravigliosi, e facciamo tutti schifo.

  Visualizza il profilo di cassiopea  Invia un messaggio privato a cassiopea    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 15-10-2006 23:15  
già mi sta sulle palle leggendo la sesta opzione!
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.005653 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: