FilmUP.com > Forum > Attualità - La Guerra dei sessi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > La Guerra dei sessi   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore La Guerra dei sessi
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 03-12-2005 14:00  
quote:
In data 2005-12-03 13:48, mulaky scrive:
Però se porta a casa un altro stipendio, non ci fa niente...




questo passaggio non mi è totalmente chiaro.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 03-12-2005 14:56  
quote:
In data 2005-12-03 14:00, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-12-03 13:48, mulaky scrive:
Però se porta a casa un altro stipendio, non ci fa niente...




questo passaggio non mi è totalmente chiaro.



Forse mi sono espressa male. Riformulo:
Ci sono uomini che vogliono che la donna stia a casa perchè in teoria è quello il suo posto e iniziano a fare i maschilisti "una donna che lavora? ahahahah, non può mai essere meglio di un uomo, ecc. E' come farsi mantere da una femmina!". La donna non deve lavorare perchè è "compito" dell'uomo portare a casa lo stipendio. Eppure se la donna se ne infischia e decide di lavorare, portando a casa un altro stipendio, casualmente l'uomo che dice quelle cose non pensa più di essere mantenuto, non pensa più che una donna in carriera sia una cosa contro natura, ecc... Insomma sono i soliti discorsi maschilisti del cazzo detti solo per sprecare un po' di ossigeno...
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 03-12-2005 15:05  
quote:
In data 2005-12-03 14:56, mulaky scrive:

Ci sono uomini che vogliono che la donna stia a casa perchè in teoria è quello il suo posto e iniziano a fare i maschilisti "una donna che lavora?
.......




io di ragazzi che dicono ste cose non ne conosco poi molti.. sono più discorsi da mezz'età.
anzi, sono tutti d'accordo sul fatto che anche le donne debbano lavorare e portare a casa lo stipendio, altrimenti come si fa?

è piuttosto quando un'azienda decide di ridurre il personale, che arriva fuori il discorso: sarebbe giusto far stare a casa le donne.. loro possono fare le casalinghe.

e questo è sbagliato, perchè se una donna guadagna come l'uomo, e magari svolge anche il lavoro meglio.. il casalingo lo può fare anche lui.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 03-12-2005 15:15  
quote:
In data 2005-12-03 14:56, mulaky scrive:
quote:
In data 2005-12-03 14:00, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-12-03 13:48, mulaky scrive:
Però se porta a casa un altro stipendio, non ci fa niente...




questo passaggio non mi è totalmente chiaro.



Forse mi sono espressa male. Riformulo:
Ci sono uomini che vogliono che la donna stia a casa perchè in teoria è quello il suo posto e iniziano a fare i maschilisti "una donna che lavora? ahahahah, non può mai essere meglio di un uomo, ecc. E' come farsi mantere da una femmina!". La donna non deve lavorare perchè è "compito" dell'uomo portare a casa lo stipendio. Eppure se la donna se ne infischia e decide di lavorare, portando a casa un altro stipendio, casualmente l'uomo che dice quelle cose non pensa più di essere mantenuto, non pensa più che una donna in carriera sia una cosa contro natura, ecc... Insomma sono i soliti discorsi maschilisti del cazzo detti solo per sprecare un po' di ossigeno...




è che se con quei soldi in più si può vedere la partita in diretta, penso che buona parte degli uomini smettono di pensare e ciarlare completamente.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 03-12-2005 15:23  
quote:
In data 2005-12-03 15:05, anthares scrive:
quote:
In data 2005-12-03 14:56, mulaky scrive:

Ci sono uomini che vogliono che la donna stia a casa perchè in teoria è quello il suo posto e iniziano a fare i maschilisti "una donna che lavora?
.......




io di ragazzi che dicono ste cose non ne conosco poi molti.. sono più discorsi da mezz'età.
anzi, sono tutti d'accordo sul fatto che anche le donne debbano lavorare e portare a casa lo stipendio, altrimenti come si fa?

è piuttosto quando un'azienda decide di ridurre il personale, che arriva fuori il discorso: sarebbe giusto far stare a casa le donne.. loro possono fare le casalinghe.

e questo è sbagliato, perchè se una donna guadagna come l'uomo, e magari svolge anche il lavoro meglio.. il casalingo lo può fare anche lui.



effettivamente anche a me pare che il "maschilismo" si veda più nella società e specialmente nelle scelte delle aziende che non nel privato. Ma nel mondo del lavoro c'è sempre il discorso gravidanza a penalizzare le donne. La mia sensazione è che in ambienti di lavoro in cui si richiede una elevata capacità professionale (perchè portano visibili aumenti di fatturato) la discriminazione su questa base sia molto meno presente. Se invece il lavoro è di basso profilo e di bassa specializzazione i preconcetti tendono a prendere il sopravvento. E ne esistono anche al contrario: per esempio una ditta che cerca dipendenti per assemblare piccoli manufatti cerca esclusivamente donne perchè più pazienti degli uomini.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 06-12-2005 10:40  
quote:
In data 2005-11-29 11:39, sgamp2003 scrive:
Metto alla vostra attenzione un argomento un pò impegnativo:
Secondo voi quale è il ruolo dei due sessi nella società e quale ritenete giusto che fosse?
In questa società uomini e donne conducono una vita egualmente degna?
Questa società sta divenendo pian piano meno maschilista oppure le donne stanno iniziando ad adattarsi ad essa?



_________________
Tramontata è la luna
e le Pleiadi a mezzo della notte
anche giovinezza già dilegua,
e ora nel mio letto resto sola.(Saffo)


[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 29-11-2005 alle 11:40 ]



Beh.....mi pare che ormai dagli anni 70 in poi le donne hanno effetivamente pari dignità e pari diritti, come è giusto e sacrosanto che sia.
Che altro c'è da dire?

_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-12-2005 11:57  
quote:
In data 2005-12-06 10:40, RICHMOND scrive:
Beh.....mi pare che ormai dagli anni 70 in poi le donne hanno effetivamente pari dignità e pari diritti, come è giusto e sacrosanto che sia.
Che altro c'è da dire?





Non è così purtroppo.
Dovrebbe esserlo, ma in molte situazioni vi è ancora molta strada da fare(e su questo punto ti rimando al post di Anthares, che ha descritto alla perfezione la situazione).
_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 06-12-2005 17:38  
Quello che è davvero brutto è che si sia così poca stima della capacità delle donne di fare certi lavori. Si dice che una donna debba faticare il doppio di un uomo, per essere considerata brava la metà di lui. A capo di aziende e partiti, la maggior parte sono uomini, spesso tromboni presuntuosi e incapaci; quando sento dire che ormai le donne hanno potere più degli uomini, mi viene da ridere. Troppe persone non si fidano delle donne, o le ritengono incapaci, senza cervello, o troppo emotive; la Chiesa le ha sempre discriminate (ma che c'è di male, in un prete donna???). Non siamo ancora arrivate, nel caso del lavoro e della famiglia siamo ancora troppo spesso tagliate in due, come diceva la terribile Christiane Collange.
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 06-12-2005 17:56  
quote:
In data 2005-12-03 13:48, mulaky scrive:

In questa società uomini e donne conducono una vita egualmente degna?
Assolutamente no. E' necessaria un'altra rivoluzione dei sessi. La vita di un uomo è diversissima da quella di una donna, la quale deve sgobbare almeno tre volte in più rispetto a lui per ottenere qualcosa. Molte cose, per una donna, sono indegne. C'è da lavorare molto.



La donna deve sgobbare tre volte di più rispetto all'uomo?
Ma questa mi pare una boiata assurda degna del peggior spirito femminista!
Sul pari diritto delle donne sono d'accordissimo, ma non vedo il motivo di tirarsi addosso questo vittimismo esagerato.
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 06-12-2005 20:04  
quote:
In data 2005-12-06 17:56, DottorDio scrive:
quote:
In data 2005-12-03 13:48, mulaky scrive:

In questa società uomini e donne conducono una vita egualmente degna?
Assolutamente no. E' necessaria un'altra rivoluzione dei sessi. La vita di un uomo è diversissima da quella di una donna, la quale deve sgobbare almeno tre volte in più rispetto a lui per ottenere qualcosa. Molte cose, per una donna, sono indegne. C'è da lavorare molto.



La donna deve sgobbare tre volte di più rispetto all'uomo?
Ma questa mi pare una boiata assurda degna del peggior spirito femminista!
Sul pari diritto delle donne sono d'accordissimo, ma non vedo il motivo di tirarsi addosso questo vittimismo esagerato.



la prima sgobbata è uguale per tutti (maschi e femmine)
la seconda è perchè la donna deve dimostrare di essere in grado di fare bene quello che fa un uomo
la terza sgobbata riguarda le donne che hanno una famiglia (perchè sempre loro fanno le faccende di case, nn prendiamoci in giro).

ti basta?
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 06-12-2005 20:10  
Diamo a Cesare quel che è di Cesare. Anzi alla moglie...

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 06-12-2005 20:22  
quote:
In data 2005-12-03 15:05, anthares scrive:

anzi, sono tutti d'accordo sul fatto che anche le donne debbano lavorare e portare a casa lo stipendio, altrimenti come si fa?



io avevo sentito dire in giro che siamo tutti più ricchi
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 06-12-2005 20:39  
quote:
In data 2005-12-06 20:04, mulaky scrive:

la prima sgobbata è uguale per tutti (maschi e femmine)
la seconda è perchè la donna deve dimostrare di essere in grado di fare bene quello che fa un uomo
la terza sgobbata riguarda le donne che hanno una famiglia (perchè sempre loro fanno le faccende di case, nn prendiamoci in giro).

ti basta?



Ma quello che tu dici dipende dai vari casi e dal marito che una si sceglie.
Sinceramente la seconda sgobbata mi risulta assai poco, poi purtroppo si trovano ambienti dove esiste, come esiste la sgobbata immensa per un nero o un immigrato per dimostrare di essere meritevoli di essere trattato come un normale cittadino!
Certo, sono cose che non dovrebbero succedere, ma mi pare proprio che tendi a generalizzare e a estendere un po' troppo la cosa.
La terza sgobbata effettivamente è molto più comune, soprattutto nella mentalità meridionale (per quanto ne so io per sentito dire che per altro), anche se in quel campo si sta andando verso una maggior parità di doveri, sebbene tutto ciò rimanga vincolato al volere della coppia, quindi non mi pare un problema insormontabile.
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 06-12-2005 20:50  
quote:
In data 2005-12-06 20:39, DottorDio scrive:
La terza sgobbata effettivamente è molto più comune, soprattutto nella mentalità meridionale (per quanto ne so io per sentito dire che per altro


facciamo che hai detto una colossale cazzata? si.
facciamo che è meglio parlare di quello che si sa piuttosto che per "sentito dire"?? si.
facciamo che tu generalizzi e io no? si.
buona serata
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 06-12-2005 21:01  
quote:
In data 2005-12-06 20:50, mulaky scrive:
quote:
In data 2005-12-06 20:39, DottorDio scrive:
La terza sgobbata effettivamente è molto più comune, soprattutto nella mentalità meridionale (per quanto ne so io per sentito dire che per altro


facciamo che hai detto una colossale cazzata? si.
facciamo che è meglio parlare di quello che si sa piuttosto che per "sentito dire"?? si.
facciamo che tu generalizzi e io no? si.
buona serata



Sinceramente cercavo di trovare una spiegazione al perchè tu abbia detto che la mentalità delle coppie non siano cambiate.
Se quella frase l'ho messa tra parentesi ci sarà un motivo o forse l'ho fatto solo per gusto artistico?
Di tutto il mio discorso quella era la parte dove avevi ben poco da ribattere, anche perchè ti davo in parte ragione sul fatto che c'è ancora una certa mentalità della donna di casa.
E poi c'ho scritto "mentalità meridionale", mica mentalità terrona...non vedo il motivo di alzare i toni!
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.137174 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: