FilmUP.com > Forum > Attualità - 30 Nov. Abolizione della pena di morte
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > 30 Nov. Abolizione della pena di morte   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore 30 Nov. Abolizione della pena di morte
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 25-11-2005 16:25  
quote:
In data 2005-11-25 16:23, denisuccia scrive:
quote:
In data 2005-11-25 15:54, Ayrtonit scrive:
bravo bravo tenen, io me lo chiedo ogni giorno: della cina nessuno parla mai!
ma i giornalisti ed editori nno si vergognano?
e si che non è piccola e invisibile la cina eh!





Ma la Cina non si definisce nè il paese più evoluto nè il più civile del mondo!



allora Denisuccia

quale dovrebbe essere la percentuale di condannati di un paese evoluto e quella di uno come la Cina ?

siccome non sono i più democratici e più evoluti allora non è necessario manifestare

_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 25-11-2005 16:31  
no, ma proprio qualche giorno fa mi sembra che bush abbia chiesto a quei comunistacci dei cinesi più rispetto per i diritti umani.
certe contraddizioni sono più evidenti, tutto qui

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 25-11-2005 16:51  
Infatti è semplicemente ciò che volevo dire io!
Non puoi erigerti a paese supersviluppato e civilissimo quando poi hai ancora in atto la pena di morte!
Almeno la Cina non lo fa, tutto qui.
Non che la Cina non sia meno deprecabile.
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 25-11-2005 16:56  
quote:
In data 2005-11-25 16:51, denisuccia scrive:
Infatti è semplicemente ciò che volevo dire io!
Non puoi erigerti a paese supersviluppato e civilissimo quando poi hai ancora in atto la pena di morte!
Almeno la Cina non lo fa, tutto qui.
Non che la Cina non sia meno deprecabile.



comunque l'argomento è un altro

visto che gli altri paesi sono più civili perchè si ricordano delle vite dei soli americani ?
a maggior ragione dovrebbero farsi sentire per gli altri

ribadisco: mai sentito di una manifestazione a favore dei cinesi (forse perchè ce ne dovrebbero essere troppe ogni mese)
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 25-11-2005 16:58  
Ten non hai proprio capito cosa intendevo...
ma possibile???
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-11-2005 17:07  
Assolutamente contraria anche perchè ritengo che non serva a nulla, dato che gli efferati crimini vengono sempre commessi.
Sono invece favorevole per il carcere a vita per certe nefandezze, che ritengo molto più terribile della pena di morte.

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 25-11-2005 17:14  
Io sono contrarissima alla pena di morte e credo debba essere abolita in tutti i paesi che si definiscono civili. Gli Stati Uniti dovrebbero dare il buon esempio e abolirla, poi possono blaterare di diritti umani quanto gli pare (do you remember Guantanamo?). Quanto alla Cina, sono d'accordo che sia uno schifo di regime, ma farsi dare lezioni da Bush, proprio...Giorgino, lascia l'Iraq e poi ne riparleremo!
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 25-11-2005 17:57  
quote:
In data 2005-11-25 16:56, Tenenbaum scrive:

comunque l'argomento è un altro

visto che gli altri paesi sono più civili perchè si ricordano delle vite dei soli americani ?
a maggior ragione dovrebbero farsi sentire per gli altri

ribadisco: mai sentito di una manifestazione a favore dei cinesi (forse perchè ce ne dovrebbero essere troppe ogni mese)




Tenenbaum, la tua è aria fritta e lo sai benissimo.
La manifestazione del 30 novembre è contro la pena di morte, e non contro la pena di morte negli Stati Uniti.
Sei un disonesto.

http://www.adnkronos.com/3Level.php?cat=Cronaca&loid=1.0.222341462

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 25-11-2005 18:19  
quote:
In data 2005-11-25 17:57, Quilty scrive:
quote:
In data 2005-11-25 16:56, Tenenbaum scrive:

comunque l'argomento è un altro

visto che gli altri paesi sono più civili perchè si ricordano delle vite dei soli americani ?
a maggior ragione dovrebbero farsi sentire per gli altri

ribadisco: mai sentito di una manifestazione a favore dei cinesi (forse perchè ce ne dovrebbero essere troppe ogni mese)




Tenenbaum, la tua è aria fritta e lo sai benissimo.
La manifestazione del 30 novembre è contro la pena di morte, e non contro la pena di morte negli Stati Uniti.
Sei un disonesto.

http://www.adnkronos.com/3Level.php?cat=Cronaca&loid=1.0.222341462



io sono disonesto ?
tu non sai leggere evidentemente quanto scritto precdentemente

questo è il tuo link :La scelta della data è significativa poichè in quel giorno si ricorda la prima abolizione della pena capitale: quella del Granducato di Toscana nel 1786 ad opera del granduca Pietro Leopoldo. Si potranno ascoltare storie come quella di Stanley 'Tookie' Williams, da 24 anni nel braccio della morte a San Quentin, in California condannato per un duplice omicidio quando faceva parte di un banda criminale. Candidato al premio Nobel per la pace per i diversi scritti con i quali ha voluto insegnare ai giovani di non intraprendere la via della violenza, della malavita.


ricordami in proposito (dato il rapporto di 59 a 5000 medio annuo ) manifestazioni di protesta per un condannato cinese
di quelli americani me ne ricordo alcuni
magari mi è sfuggito quello del cinese
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 25-11-2005 18:32  
Fammi capire:l'articolo parla dei motivi della mobilitazione, tra cui un quadro generale, la questione dell'africa,persino l'Uzbekistan ,la data scelta per un evento che con gli Stati Uniti non c'entra una mazza, e poi il caso di questo Williams e tutto si dovrebbe ridurre a una manifestazione contro la pena di morte negli Usa e guarda caso dell'intero articolo citi solo quello che ti pare pur di sostenere la tua tesi?


  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 25-11-2005 18:37  
quote:
In data 2005-11-25 15:29, AnnieHall scrive:
qui è più chiaro:

All'inizio di dicembre 2005 è fissata in California l'esecuzione di Stanley Williams, candidato al premio Nobel per la Pace. Intorno al 30 novembre, in Virginia, è prevista la millesima esecuzione capitale nella storia degli Stati Uniti. In Africa il Senegal ha abolito la pena di morte e alcuni paesi si incamminano verso una moratoria e l'abolizione per legge. In Asia in Corea, Taiwan, il Giappone, vedono cambiamenti importanti a livello legislativo e dell'opinione pubblica.




ovviamente il discorso è in generale
come altre volte in passato si è discusso


ma hai ragione tu
mancanza di informazione su questi eventi (quante pagine sprecate per Derek Rocco Barnabei sui nostri quotidiani) e nessuna per Chi CHun Chan
chiediamolo agli inserzionisiti dei giornali perchè tutto ciò
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 25-11-2005 18:43  
Potresti chiederlo a loro: sono loro che dedicano uno spazio iniquo a una questione, non le persone che si mobilitano.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 25-11-2005 18:45  
quote:
In data 2005-11-25 15:00, AnnieHall scrive:
Siete favorevoli o contrari all'abolizione della pena di morte, e perchè?
In occasione dell'anniversario alcune associazioni cercheranno di bloccare un'esecuzione prevista negli Stati Uniti. Cosa ne pensate?




Ci sono reati per cui opto per la pena di morte, punto. E' disumana? Pure certi reati lo sono,punto.
Sinceramente penso che non sia più barbara una pena di morte di quanto lo siano stati e lo sono tuttora gli atti criminali di molti individui,punto.
Mi dispiace, è così. Poi sulle pecche della pena di morte applicata in certi paesi c'è da scrivere 100 libri. Purtroppo però è anche vero che perdono, reinserimento e carcere minimo non fanno bene a nessuno. Almeno un pena come questa ti toglie veramente di torno.

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 25-11-2005 18:52  
su Report domenica scorsa hanno fatto vedere dove vivono gli excondannati a morte della Russia
meglio morire

e poi bellino l'accenno del detenuto americano liberato dopo una ventina di anni perchè innocente che aveva "conosciuto" in carcere quella troia delle torture in Iraq
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 25-11-2005 19:10  
E' incredibile come la gente riesca ad avere un'idea precisa su questo argomento. Io non ci riesco.
Voglio dire: in linea di principio sono contrario ma poi vengo a sapere di reati come quello dell'uomo che dopo aver violentato una ragazzina di 14 anni, si fa 12 anni di galera, esce e la ammazza come le aveva più volte promesso dal carcere. Che fare in questi casi?
E' difficile rispondere.
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127034 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: