FilmUP.com > Forum > Attualità - 20basi totalmente segrete
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > 20basi totalmente segrete   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore 20basi totalmente segrete
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-11-2005 23:04  
Chi paga le basi militari Usa in Italia? Noi, con le nostre tasse
Mauro Bulgarelli, deputato verde, denuncia: ogni anno gli italiani versano in media 400 milioni di euro per mantenere ufficiali e soldati dell'esercito Usa sul nostro territorio, da Aviano alla Maddalena, da Ghedi a Camp Derby. Non solo: esistono in Italia, oltre alle oltre 120 basi dichiarate, più di 20 basi militari Usa totalmente segrete: non si sa dove sono, né che armi e che mezzi vi siano. Il deputato, promotore di un referendum per smantellare qualsiasi armamento nucleare sul territorio italiano, ha anche redatto una proposta di legge per la desecretazione dei documenti di Stato, per fare luce sulle troppe questioni che rimangono nascoste all'opinione pubblica, dalle basi militari alle stragi.
vedi il video

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 23-11-2005 16:10  
Togliere il segreto di stato mi sembra eccessivo e credo che francamente nessuna nazione possa permetterselo,però sono d'accordo con chiunque sostenga che in Italia non debbano esserci armi atomiche o nucleari,a partire dalla Maddalena.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 23-11-2005 16:24  
gli Americani vanno via dalla Sardegna!!!!!!!!!!!! viaaaaaaaaaaa
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 23-11-2005 18:43  
Grazie al grande lavoro di Soru.. E' un piccolo passo, speriamo se ne vadano completamente
_________________
IOMA

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 23-11-2005 21:05  
avevo seriamente perso le speranze per Soru...credevo non fosse capace di fare qualcosa di davvero rivoluzionario!!
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 24-11-2005 20:38  
sinceramnete non me ne frega niente

le zone militari sono le uniche aree della Sardegna preservate dal turismo

spero che le aree che verranno liberate finiscano in buone mani
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 25-11-2005 09:28  
Peccato che non te ne freghi niente perchè qui si parla non di basi militari in sè,ma di basi con sottomarini e testate nucleari,che in caso di incidente...non so se mi spiego...La stessa marina americana ammise che la base della Maddalena non permetteva di prevenire alcun attacco kamikatze contro i sottomarini nucleari che vi sono stanziati e di questi tempi credo sia meglio non rischiare.Anzi questo è stato uno dei motivi per cui se ne sono andati.

Poi non capisco come mai te la prendi tanto col turismo.Personalmente credo che debba essere uno dei punti di forza della Sardegna e della sua economia.Se alla Sardegna,ma al Sud in generale,togli anche il turismo siamo fritti!!

Forse ti dà fastidio il turismo "alla Briatore"?Sinceramente credo che la Sardegna abbia tanto da offrire anche da un punto di vista naturalistico,che si può puntare anche su un altro tipo di turismo,più..."ecologico".

Ma comunque credo che qualsiasi cosa sia meglio di un sottomarino nucleare nelle acque di casa propria.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 25-11-2005 09:49  
quote:
In data 2005-11-25 09:28, Hamish scrive:
Peccato che non te ne freghi niente perchè qui si parla non di basi militari in sè,ma di basi con sottomarini e testate nucleari,che in caso di incidente...non so se mi spiego...La stessa marina americana ammise che la base della Maddalena non permetteva di prevenire alcun attacco kamikatze contro i sottomarini nucleari che vi sono stanziati e di questi tempi credo sia meglio non rischiare.Anzi questo è stato uno dei motivi per cui se ne sono andati.

Poi non capisco come mai te la prendi tanto col turismo.Personalmente credo che debba essere uno dei punti di forza della Sardegna e della sua economia.Se alla Sardegna,ma al Sud in generale,togli anche il turismo siamo fritti!!

Forse ti dà fastidio il turismo "alla Briatore"?Sinceramente credo che la Sardegna abbia tanto da offrire anche da un punto di vista naturalistico,che si può puntare anche su un altro tipo di turismo,più..."ecologico".

Ma comunque credo che qualsiasi cosa sia meglio di un sottomarino nucleare nelle acque di casa propria.


guarda i sottomarini non danno fastidio a nessuno e di certo alla popolazione della Maddalena gli americani hanno fatto sempre comodo per i soldi

vai a chiedere di persona

in secondo luogo il turismo è fatto di merda come si fa in sardegna nella maggior parte dei casi

hai presente la mitica Porto Cervo ?
Porto Cervo è un'enorme colata di cemento che arriva fin sopra le rocce del mare
questo è il modo di intendere il turismo

Porto Cervo è molto bella; ma secondo te non poteva essere ancora più bella spostando il tutto 5-700 metri più indietro e lasciando la costa intatta ?
senza contare cosa il mega affollamente ha prodotto dentro l'acqua

non c'è più un cazzo da guardare con la tipica maschera e pinne
dove sono questi cavolo di pesci a parte quelli microscopici

alle Maldive nessuno si permette di rubare un sasso dalla spiaggia ?
secondo te perchè ?

io frequento questa località : Chia
io non dico di immaginarla come l'ha vista mio padre 40 anni fa
quindi mi baso sulla mia esperienza più che ventennale
cosa è cambiato in questi ultim i 20 anni ?
le famose dune stanno scomparendo
d'estate le spiagge ormai sono a livello di Riccione per affollamento con grandi spazi occupati da lettini in affitto
(questo spiega il motivo per cui poi la gente preferisce andare in luoghi come questo
per fare la foto ad una stella marina devo fare 20 km di nuotate perchè ormai si sono preso tutti i fottuti sub del cazzo
in compenso ci sono 4 hotel di cui due occupano grandi spazi nelle spiagge con i loro lettini e confort

ecco come è cambiata Chia negli ultimi 20 anni
ma siccome ho la fortuna di avere una casa fatta dai miei genitori mi godo Chia fuori stagione e spero di riuscire a farmi una piccola piscina perchè d?estate ormai è una merda
e stanno costruendo un nuovo albergo vicino a dove sto io .... (come minimo ci impediranno l'accesso alla mini spiaggia che c'è lì vicino)

perchè se vieni in Sardegna vorresti la natura
altrimenti te ne puoi stare benissimo a casa tua che è a stessa cosa
ci sono ancora zone dove sembra di essere indietro di 15 anni
ma quanto durerà ?
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 25-11-2005 11:41  
In che punto stanno costruendo il nuovo albergo a Chia ?
_________________
IOMA

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 25-11-2005 12:23  
eh che ti posso dire

arrivando da Cagliari prima del bar all'incocio per le varie spiagge c'è un ponticello sulla sinistra dove c'è una lottizazione di case + il nuovo albergo
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 25-11-2005 12:37  
Si ho capito. Non sapevo del nuovo albergo anche li. Purtroppo a partire da Santa Margherita ogni punto è buono per costruire schifezze. Dove c'è la casa dei miei nonni, che poi sfrutto sempre anch'io, oltre al mega albergo, per fortuna non sul mare, hanno costruito una mega piscina in riva al mare.

_________________
Burma campaign
emergency
YourCodeNameIs:Milo

[ Questo messaggio è stato modificato da: millio il 25-11-2005 alle 13:16 ]

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 25-11-2005 12:54  
io non sono contro le costruzioni per principio
ma che vengano fatte con criterio che cavolo

l'ho già detto per Porto Cervo
che bisogno c'era di mettere il cemento fino alle rocce
ma si possono fare tanti esempi in costa smeraldo

un'altra genialata e Poltu Quatu per esempio

almeno a Santa Margherita ci sono migliaia di pini che nscondono le case (peraltro amatissimi dai proprietari ...) e c'è molta vegetazione
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 25-11-2005 13:01  
ma vediamo come l'amministazione di Domus de Maria è in mano ai proprietari dell'hotel Laguna (Domus de Maria, non è che ci voglia molto)

spiaggia Cala Campana

tutti gli ombrelloni a partire da sinistra sono quelli dell'hotel
l'ultima parte viene affittata ai turisti

dietro alle dune c'è il parcheggio della spiaggia
http://img514.imageshack.us/img514/2985/img1298510je.jpg

il cerchio rosso indica dove una volta si parcheggiavano le auto

poi quella zona è divenuta divieto di transito perchè dicevano che in caso di soccorso l'ambulanza non poteva avvicinarsi al mare
e va bene

poi è diventata un pezzo campo da golf (ma di chi era allora quel terreno ?) e un pezzo un bel giardinetto

ma allora in caso di soccorso come avevano detto ?

il parcheggio è indicato dalla freccia blu
sempre più lontano

del resto perchè incoraggiare l'arrivo dei turisti per una spiaggia occupata l 80% dall'hotel e stabilimento ?
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 25-11-2005 13:15  
Sui pini a Santa non posso che darti ragione; a parte l'affetto è inoltre per fortuna quasi impossibile ottenere l'autorizzazione per tagliarli. E grazie a loro la vegetazione rimane intatta e le schifezze architettoniche rimangono limitate, il caso della piscina è brutto ma per fortuna, almeno dalle mie parti, abbastanza isolato.


  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 25-11-2005 13:38  
quote:
In data 2005-11-25 09:49, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2005-11-25 09:28, Hamish scrive:
Peccato che non te ne freghi niente perchè qui si parla non di basi militari in sè,ma di basi con sottomarini e testate nucleari,che in caso di incidente...non so se mi spiego...La stessa marina americana ammise che la base della Maddalena non permetteva di prevenire alcun attacco kamikatze contro i sottomarini nucleari che vi sono stanziati e di questi tempi credo sia meglio non rischiare.Anzi questo è stato uno dei motivi per cui se ne sono andati.

Poi non capisco come mai te la prendi tanto col turismo.Personalmente credo che debba essere uno dei punti di forza della Sardegna e della sua economia.Se alla Sardegna,ma al Sud in generale,togli anche il turismo siamo fritti!!

Forse ti dà fastidio il turismo "alla Briatore"?Sinceramente credo che la Sardegna abbia tanto da offrire anche da un punto di vista naturalistico,che si può puntare anche su un altro tipo di turismo,più..."ecologico".

Ma comunque credo che qualsiasi cosa sia meglio di un sottomarino nucleare nelle acque di casa propria.


guarda i sottomarini non danno fastidio a nessuno e di certo alla popolazione della Maddalena gli americani hanno fatto sempre comodo per i soldi

vai a chiedere di persona

in secondo luogo il turismo è fatto di merda come si fa in sardegna nella maggior parte dei casi

hai presente la mitica Porto Cervo ?
Porto Cervo è un'enorme colata di cemento che arriva fin sopra le rocce del mare
questo è il modo di intendere il turismo

Porto Cervo è molto bella; ma secondo te non poteva essere ancora più bella spostando il tutto 5-700 metri più indietro e lasciando la costa intatta ?
senza contare cosa il mega affollamente ha prodotto dentro l'acqua

non c'è più un cazzo da guardare con la tipica maschera e pinne
dove sono questi cavolo di pesci a parte quelli microscopici

alle Maldive nessuno si permette di rubare un sasso dalla spiaggia ?
secondo te perchè ?

io frequento questa località : Chia
io non dico di immaginarla come l'ha vista mio padre 40 anni fa
quindi mi baso sulla mia esperienza più che ventennale
cosa è cambiato in questi ultim i 20 anni ?
le famose dune stanno scomparendo
d'estate le spiagge ormai sono a livello di Riccione per affollamento con grandi spazi occupati da lettini in affitto
(questo spiega il motivo per cui poi la gente preferisce andare in luoghi come questo
per fare la foto ad una stella marina devo fare 20 km di nuotate perchè ormai si sono preso tutti i fottuti sub del cazzo
in compenso ci sono 4 hotel di cui due occupano grandi spazi nelle spiagge con i loro lettini e confort

ecco come è cambiata Chia negli ultimi 20 anni
ma siccome ho la fortuna di avere una casa fatta dai miei genitori mi godo Chia fuori stagione e spero di riuscire a farmi una piccola piscina perchè d?estate ormai è una merda
e stanno costruendo un nuovo albergo vicino a dove sto io .... (come minimo ci impediranno l'accesso alla mini spiaggia che c'è lì vicino)

perchè se vieni in Sardegna vorresti la natura
altrimenti te ne puoi stare benissimo a casa tua che è a stessa cosa
ci sono ancora zone dove sembra di essere indietro di 15 anni
ma quanto durerà ?


Io capisco il tuo sfogo,ma non lo condivido (o meglio lo condivido solo in parte) anche perchè è ricco di contraddizioni.

Prima dici che gli americani non danno fastidio,anzi sono bene accetti in quanto portano soldi,poi ti scagli contro il turismo che di soldi ne porta sicuramente molti di più di quanto non facciano i militari americani.

Non ho sentito però niente contro il rischio potenziale di quei sottomarini.Lo sai che un paio di anni fa ci fu un incidente potenzialmente pericolosissimo e che fu solo per fortuna che non successe niente di più di un bello spavento?Lo sai che gli americani hanno previsto piani d'emergenza per la popolazione in caso di guai?Questo vuol dire che il rischio c'è e che il gioco,a parer mio,non vale la candela.

Se poi il discorso si sposta sul tipo di turismo e sull'utilizzazione di quell'area allora sono d'accordissimo con te.A quanto ho capito sei un amante della natura incontaminata e questo ci accomuna.Anzi spero che siate voi sardi a ribellarvi ad eventuali scempiaggini cominciando sin d'ora a sensibilizzare la popolazione.

Tu mi parli delle spiaggie e delle dune che non ci sono più e ciò rattrista.Anche io sono contrario ad un certo tipo di turismo,figurati che per 20 anni sono andato in vacanza a Sabaudia ,non so se conosci.Ovviamente la situazione lì è un pochino migliore di quella che racconti tu,dato che Sabaudia nasce praticamente all'interno del parco nazionale del circeo,ma è per farti capire quanto mi stia a cuore l'argomento.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.128388 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: