FilmUP.com > Forum > Attualità - In Cina scuoiano gli animali vivi?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > In Cina scuoiano gli animali vivi?   
Autore In Cina scuoiano gli animali vivi?
LucyVP03


Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 938
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-11-2005 13:47  
Che schifo!!!
Ho appena sentito, tra i titoli del TG1, di un video di animali scuoiati vivi x il mercato occidentale!!!
Ma nn si vergognano?
Sono assolutamente contraria alle pellicce, agli oggetti in avorio, in pelle, ecc. ecc. So che il mondo nn potrà cambiare dall'oggi al domani, e chissà se mai si farà qualcosa in questo campo... ne dubito. Ingenuamente mi illudevo che a queste bestie fosse garantita almeno una fine indolore.
_________________
Io dunque sono figlio del Caos; e non allegoricamente, ma in giusta realtà...
Pirandello

  Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 20-11-2005 11:51  
dovremmo anche precisare che sono le industrie occidentali a produrre in Cina le loro pelli con questi metodi.

usando filiali di filiali di filiali, per poter dire: "non lo sapevamo"


_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Messaggi: 2375
Da: Firenze (FI)
Inviato: 20-11-2005 12:04  
L'ho sentita anch'io la notizia, ma non è niente di nuovo sotto il sole, purtroppo: quegli animali vengono scuoiati vivi, l'avrai sentito anche te, perchè le sostanze per sopprimerli sono troppo costose.
cosa ci vuoi fare, io non capisco nemmeno come si puo' andare in giro con una pelliccia nel 2005, dal momento che sono stati scoperti migliaia di materiali alternativi..non siamo mica più nella preistoria!
_________________

  Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-11-2005 12:05  
quote:
In data 2005-11-20 12:04, AnnieHall scrive:
L'ho sentita anch'io la notizia, ma non è niente di nuovo sotto il sole, purtroppo: quegli animali vengono scuoiati vivi, l'avrai sentito anche te, perchè le sostanze per sopprimerli sono troppo costose.
cosa ci vuoi fare, io non capisco nemmeno come si puo' andare in giro con una pelliccia nel 2005, dal momento che sono stati scoperti migliaia di materiali alternativi..non siamo mica più nella preistoria!




Quoto tutto parola per parola.

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 20-11-2005 12:19  
sì, anch'io odio le donne in pelliccia, sopratutto se sono giovani.

perché posso ancora capire che per le nostre madri e le nostre nonne fosse uno status symbol, e che la loro generazione non sia stata tanto sensibile ai sussulti ecologisti.

ma una ragazza di venti o trent'anni che porta una pelliccia mi fa abbastanza schifo, detto per inciso.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 25-11-2005 12:26  
Mha, intervengo brevemente perchè sulla vergogna del caso non c'è nulla da obiettare: fin tanto che andranno avanti cose del genere perchè mai si dovrà pensare che anche nei confronti di altri esseri umani si debba essere civili? Spero il cancro per tutti coloro che peccano, inclusi coloro che scuoiano e ammazzano animali. Ma poi gli animali veri chi sono in fondo?
VERGOGNA!

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
MrDurden

Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 257
Da: Lanciano (CH)
Inviato: 25-11-2005 21:20  
NO COMMENT!!!!!
_________________

  Visualizza il profilo di MrDurden  Invia un messaggio privato a MrDurden    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 26-11-2005 01:24  
Beh pare che costringano ai lavori forzati milioni di persone colpevoli di "non essere in linea col partito" e tengano vere e proprie esecuzioni domostrative in piazza, cosa che sinceramente credo sia più grave. Per quanto squoiare animali vivi sia abominevole.
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 26-11-2005 08:39  
Allora: da quanti anni si dice che le pellicce sono una cosa sbagliata, che, inoltre, qui in Italia, non serve granché? Ci sono materiali ottimi con cui riscaldarsi...macché! Continuano con 'ste maledette pellicce! Io posso capire impellicciarsi in Islanda...voglio dire, è Polo Nord, fa un freddo becco, la pelliccia è calda...Ma qui??? A che cazzo serve? Ci sono i giubbotti, i parka...E sono anche belli!!! La pelliccia cos'ha di bello? Io trovo che la maggior parte delle donne impellicciate sembrino degli orsi! E se proprio non sanno rinunciare al loro fottuto status symbol, prendetela almeno ecologica, no?
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Messaggi: 3100
Da: palermo (PA)
Inviato: 28-11-2005 21:50  
Odio le pellicce!Quando ero molto più giovane boicottavo i cacciatori durante la stagione venatoria.Qualcuno si è pentito..

  Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 29-11-2005 11:51  
guarda, aprii un topic simile tempo fa con un video annesso (non lo guardare assolutamente se non vuoi avere gli incubi notturni)...l'unica cosa che ti posso dire e` che finche` la gente non avra` un po` piu` di sale in zucca, le cose non cambieranno di una virgola.
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Messaggi: 2375
Da: Firenze (FI)
Inviato: 29-11-2005 12:01  
quote:
In data 2005-11-26 01:24, stilgar scrive:
squoiare





_________________

  Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 29-11-2005 12:13  
quote:
In data 2005-11-29 12:01, AnnieHall scrive:
quote:
In data 2005-11-26 01:24, stilgar scrive:
squoiare








_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 02-12-2005 18:08  
ECCO IL SITO:
www.furisdead.com
_________________
www.furisdead.com

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.115765 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: