FilmUP.com > Forum > Sondaggi - un tète a tète con voi stessi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > un tète a tète con voi stessi   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 )
un tète a tète con voi stessi
insicurezza 11 32.4%
superficialità 1 2.9%
inettitudine 0 0%
egocentrismo 3 8.8%
inadeguatezza 2 5.9%
egoismo 0 0%
cinismo 2 5.9%
pessimismo 1 2.9%
alienazione 3 8.8%
altro 11 32.4%
Totale 34 100%

Autore un tète a tète con voi stessi
allmylove

Reg.: 03 Lug 2004
Messaggi: 5254
Da: Como (CO)
Inviato: 20-11-2005 00:37  
quote:
In data 2005-11-19 19:20, remedios scrive:
quote:
In data 2005-11-19 19:09, allmylove scrive:
A volte mi dico "Ele calmati, a volte ti innervosisci per niente e quando sei nervosa spari kazzate! Calmati..."




complimenti..riesci a fare training autogeno..beata te..i miei tentaivi sono sempre falliti miseramente..



Il fatto che "mi parlo" non vuol dire che riesco a calmarmi... Il più delle volte il discorso tra me e me avvene DOPO che ho sparato le kazzate e serve a poco....
_________________

  Visualizza il profilo di allmylove  Invia un messaggio privato a allmylove    Rispondi riportando il messaggio originario
AnnaScott

Reg.: 15 Ott 2004
Messaggi: 289
Da: genova (GE)
Inviato: 20-11-2005 00:54  
Insicura lo sono, inadeguata qualche volta mi ci sento.
Vorrei avere più certezze, ma com si fa.
In un tete a tete con me stessa litigo spesso perchè vorrei riuscire a superare questi difetti.
_________________
Quando pensi che la vita ti abbia già presentato tutti i conti da pagare, ti accorgi che hai ancora un debito. Prima o poi devi pagare anche quello...

  Visualizza il profilo di AnnaScott  Invia un messaggio privato a AnnaScott    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 20-11-2005 16:09  
quote:
In data 2005-11-18 18:35, remedios scrive:
volevo solo sapere cosa condiziona particolarmente e negativamente il vostro rapporto con gli altri..

il fatto di essere insicuri..e quindi di non essere spontanei..ergo paranoici e timidi..

il fatto di essere egocentrici fagocitando le persone, senza essere in grado di ascoltarle,

il fatto di essere superficiali, dando per scontato tante cose e non vedendone altre per poi trovarsi inaspettatamente in mezzo a tragiche situazioni..




tre categorie interessanti, e posso chiamarmi fuori con certezza solo dalla seconda.. e forse, proprio perchè sono facilmente fagocitabile, la mia disfunzione (che a tratti galoppa verso il patologico) è la distanza a cui costantemente mi tengo dagli altri, un attegiamento che utilizzo con tanta consapevole/colpevole ostinazione ed efficacia da essere quasi diventato filosofia, ideologia di vita. direi quindi "alienazione", ma anni fai me ne uscii con introiettato come variante di introverso e la definizione purtroppo ancora calza

_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
remedios

Reg.: 07 Gen 2005
Messaggi: 2967
Da: catania (CT)
Inviato: 20-11-2005 21:17  
quote:
In data 2005-11-20 16:09, vietcong scrive:

, un attegiamento che utilizzo con tanta consapevole/colpevole ostinazione ed efficacia da essere quasi diventato filosofia, ideologia di vita. direi quindi "alienazione", ma anni fai me ne uscii con introiettato come variante di introverso e la definizione purtroppo ancora calza





se è diventata quasi una filosofia di vita perchè fa capolino quel "purtroppo"?..vorresti smorzare questo aspetto o trovi sia indispensabile per non essere "fagocitabile"?

_________________
Io non so se sono infelice perchè non sono libera,o se non sono libera perchè sono infelice
"Fino all'ultimo respiro"

[ Questo messaggio è stato modificato da: remedios il 20-11-2005 alle 21:19 ]

  Visualizza il profilo di remedios  Invia un messaggio privato a remedios    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 20-11-2005 22:01  
quote:
In data 2005-11-20 21:17, remedios scrive:
quote:
In data 2005-11-20 16:09, vietcong scrive:

, un attegiamento che utilizzo con tanta consapevole/colpevole ostinazione ed efficacia da essere quasi diventato filosofia, ideologia di vita. direi quindi "alienazione", ma anni fai me ne uscii con introiettato come variante di introverso e la definizione purtroppo ancora calza





se è diventata quasi una filosofia di vita perchè fa capolino quel "purtroppo"?..vorresti smorzare questo aspetto o trovi sia indispensabile per non essere "fagocitabile"?




purtroppo perché non amo riscontrare quanto poco cambi. e poi, senz'altro non è una caratteristica molto positiva

_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 )
  
0.014424 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: