FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Perdonare un tradimento
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Perdonare un tradimento   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
Perdonare un tradimento
Assolutamente no! Anzi, lo uccido. 12 34.3%
No, poichè dopo ci sarebbe vendetta. 1 2.9%
No, però vorrei cercare di capire perchè l'ho ha fatto. 4 11.4%
Si, a patto che non ricapiti. 2 5.7%
Si, perchè può capitare a tutti di sbagliare. 5 14.3%
Non lo so. 11 31.4%
Totale 35 100%

Autore Perdonare un tradimento
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-11-2005 19:56  
quote:
In data 2005-11-16 19:37, allmylove scrive:
Mai (più)




Si, lo so, l'avevo visto, però l'ho strutturato un pò diversamente
Ritornando alla questione del topic, io non sono mai stata veramente tradita, però ritengo che una seconda possibilità si conceda a tutti.
Se ci si gioca anche quella, allora è davvero finita, però prima voglio provare a darla una seconda possibilità.

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 16-11-2005 19:59  
Se si parla di tradimento in ambito amoroso e non da parte di un amico..allora credo che non riuscirei a perdonare.

Non mi è ancora capitato.. (che io sappia)
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
remedios

Reg.: 07 Gen 2005
Messaggi: 2967
Da: catania (CT)
Inviato: 16-11-2005 20:27  
quote:
In data 2005-11-16 19:35, 83Alo83 scrive:
lei: "io pretendo disaperlo. quando accadrà sarai il primo a saperlo"...






la stessa raccomandazione che ho fatto io al mio ragazzo..sì, lo so..un po' incoerente e contradditorio con il discorso che hai quotato..ma l'idea che possano saperlo i suoi amici e che io sia vista come la grande ignara mi fa accapponare la pelle..è una cosa stupida e irrazionale...se sono inconspevole e ignara come mi si potrebbe accapponare la pelle?!..questo è vero..ma, almeno sulla carta, voglio questa rassicurazione...


_________________
Io non so se sono infelice perchè non sono libera,o se non sono libera perchè sono infelice
"Fino all'ultimo respiro"

[ Questo messaggio è stato modificato da: remedios il 17-11-2005 alle 01:16 ]

  Visualizza il profilo di remedios  Invia un messaggio privato a remedios    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 16-11-2005 20:31  
Dall'altra parte, la risposta di quel Michi81 è ottima.

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 16-11-2005 20:57  
può essere... ci possono essere attrazioni fisiche improvvise... non ammetterei mai se la cosa fosse prolungata xò.. una volta e ripeto UNA VOLTA PUò SUCCEDERE
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-11-2005 21:07  
Non riesco ad essere monogamo. Ci ho provato (l'ho fatto per dare una dimostazione agli amici, la maggior parte dei quali non mi ha mai capito in tal senso: "Quando sono innamorato, per me esiste solo lei", mamma mia, che stronzata: in quale misura la fedeltà sessuale ha a che fare con l'amore?), ma ogni volta la frustrazione faceva capolino.
Amo profondamente la mia ragazza, darei qualsiasi cosa per lei. Ma quando mi capita l'occasione di una scappatella fugace o per così dire "ripetitiva", non riesco a dire di no. E allora me la godo come se fosse un gioco. Io mi diverto, l'altra persona si diverte.
Ma non lascerei mai la mia ragazza, almeno per il momento. La amo, tutto il resto è solo un gioco che nasce e muore nel giro di poche ore o di pochi giorni.
La fedeltà, per me, è quella a carattere sentimentale. "Tradire" significa spezzare i sentimenti altrui: per questo, se la mia ragazza dovesse concedersi una scappatella, non darei molto peso alla cosa (non ho la presunzione di incarnare ogni suo ideale maschile): ed il sesso, si sa, è il più trascinante dei divertimenti. L'atto del dimostrare "Amore", per me, va ben oltre la scappatella.
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 16-11-2005 23:27  
quote:
In data 2005-11-16 21:07, TINTOBRASS scrive:
Non riesco ad essere monogamo. Ci ho provato (l'ho fatto per dare una dimostazione agli amici, la maggior parte dei quali non mi ha mai capito in tal senso: "Quando sono innamorato, per me esiste solo lei", mamma mia, che stronzata: in quale misura la fedeltà sessuale ha a che fare con l'amore?), ma ogni volta la frustrazione faceva capolino.
Amo profondamente la mia ragazza, darei qualsiasi cosa per lei. Ma quando mi capita l'occasione di una scappatella fugace o per così dire "ripetitiva", non riesco a dire di no. E allora me la godo come se fosse un gioco. Io mi diverto, l'altra persona si diverte.
Ma non lascerei mai la mia ragazza, almeno per il momento. La amo, tutto il resto è solo un gioco che nasce e muore nel giro di poche ore o di pochi giorni.
La fedeltà, per me, è quella a carattere sentimentale. "Tradire" significa spezzare i sentimenti altrui: per questo, se la mia ragazza dovesse concedersi una scappatella, non darei molto peso alla cosa (non ho la presunzione di incarnare ogni suo ideale maschile): ed il sesso, si sa, è il più trascinante dei divertimenti. L'atto del dimostrare "Amore", per me, va ben oltre la scappatella.



Ma a lei ne perdoni solo una?

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-11-2005 23:47  
davvero non so, dipende.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 16-11-2005 23:55  
quote:
In data 2005-11-16 23:47, gatsby scrive:
davvero non so, dipende.




sembra proprio che il tuo avatar stia parlando!! è davvero carino con quella frasetta affianco!!
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 16-11-2005 23:58  
quote:
In data 2005-11-16 23:55, follettina scrive:
sembra proprio che il tuo avatar stia parlando!! è davvero carino con quella frasetta affianco!!



Follettina si fa di acidi...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
AnnaScott

Reg.: 15 Ott 2004
Messaggi: 289
Da: genova (GE)
Inviato: 17-11-2005 00:01  
Sono stata tradita e al momento nn ho perdonato, anzi mi sono separata.
Credo che dopo un tradimento venga meno la fiducia.
Col tempo il dolore passa e forse arriva anche il perdono.
Ma è dura, davvero.
_________________
Quando pensi che la vita ti abbia già presentato tutti i conti da pagare, ti accorgi che hai ancora un debito. Prima o poi devi pagare anche quello...

  Visualizza il profilo di AnnaScott  Invia un messaggio privato a AnnaScott    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 17-11-2005 00:03  
Avoja di essere stata tradita. Non mi si è mai presentato il problema del perdonare o no. Anche perchè sono sempre venuta a sapere di essere stata tradita dopo che la storia era già finita, o per meglio dire.. Le storie.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-11-2005 00:08  
quote:
In data 2005-11-16 23:27, meskal scrive:
quote:
In data 2005-11-16 21:07, TINTOBRASS scrive:
Non riesco ad essere monogamo. Ci ho provato (l'ho fatto per dare una dimostazione agli amici, la maggior parte dei quali non mi ha mai capito in tal senso: "Quando sono innamorato, per me esiste solo lei", mamma mia, che stronzata: in quale misura la fedeltà sessuale ha a che fare con l'amore?), ma ogni volta la frustrazione faceva capolino.
Amo profondamente la mia ragazza, darei qualsiasi cosa per lei. Ma quando mi capita l'occasione di una scappatella fugace o per così dire "ripetitiva", non riesco a dire di no. E allora me la godo come se fosse un gioco. Io mi diverto, l'altra persona si diverte.
Ma non lascerei mai la mia ragazza, almeno per il momento. La amo, tutto il resto è solo un gioco che nasce e muore nel giro di poche ore o di pochi giorni.
La fedeltà, per me, è quella a carattere sentimentale. "Tradire" significa spezzare i sentimenti altrui: per questo, se la mia ragazza dovesse concedersi una scappatella, non darei molto peso alla cosa (non ho la presunzione di incarnare ogni suo ideale maschile): ed il sesso, si sa, è il più trascinante dei divertimenti. L'atto del dimostrare "Amore", per me, va ben oltre la scappatella.



Ma a lei ne perdoni solo una?



Non c'è niente da perdonare. E comunque, quello che concerne la sua intimità più profonda, riguarda solo lei. Del resto, se lei a sua volta avesse voluto sapere tutto di me, avrei troncato la storia già da un pezzo. Soffrendoci, magari. Ma l'avrei fatto senza pensarci due volte.
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 17-11-2005 11:09  
rispetto il discroso di tinto, anche perchè è limpido e nonfa una oiega. però è quanto di più lontano dal mio modo di pensare e vivere una storia.
il tradimento?
mi verrebbe da rispondere no,non perdono.
però non avrebbe pienamente senso . non son mai stata tradita (o non l ho mai saputo il che è la stessa cosa), quindi non posso sapere come avrei reagito se lo fossi stata.
si usa troppo spesso il condizionale: ah, io farei cosi, io farei cosà...mah, troppa certezza è segno di follia diceva freud.
quindi boh.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 17-11-2005 11:29  
"per me esiste solo lei" è sicuramente un discorso contro natura.
mi sento terribilmente attratto e stimolato da molte donne...eppure sono un monogamo.

non tradirei mai semplicemente perchè la cosa la distruggerebbe, e questa è l'ultima delle cose che desidero.

_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
  
0.128466 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: