FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Perdonare un tradimento
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Perdonare un tradimento   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
Perdonare un tradimento
Assolutamente no! Anzi, lo uccido. 12 34.3%
No, poichè dopo ci sarebbe vendetta. 1 2.9%
No, però vorrei cercare di capire perchè l'ho ha fatto. 4 11.4%
Si, a patto che non ricapiti. 2 5.7%
Si, perchè può capitare a tutti di sbagliare. 5 14.3%
Non lo so. 11 31.4%
Totale 35 100%

Autore Perdonare un tradimento
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-11-2005 17:57  
Perdonereste mai un tradimento da parte di una persona a voi molto cara?

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 16-11-2005 18:01  
Non so sinceramente. Nella vita ho perdonato come no.

Dipenderebbe dalla gravità del fatto..da quanto questa persona mia sia cara e dal mio stato d'animo.

A volte può capitare che più si vuole bene più è difficile perdonare..o viceversa.

Insomma...troppe variabili.
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Noodly
ex "Noodless"

Reg.: 10 Dic 2004
Messaggi: 3177
Da: Zugliano (VI)
Inviato: 16-11-2005 18:01  
dipende, per ora mi sentirei di dire no, ma chissà, se mi capitasse potrei anche perdonare.
_________________
Impossible is nothing because impossible means that "I'm possible"!
In genere è per mestiere disposto a sacrificarsi chi non sa altrimenti dare un senso alla propria vita. (C. Pavese)

  Visualizza il profilo di Noodly  Invia un messaggio privato a Noodly    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 16-11-2005 18:17  
Non saprei, anche perchè è una cosa che fortunatamente non ho mai sperimentato... credo che per rispondere sinceramente a questa domanda sia necessario aver subito una cosa del genere.
Personalmente credo che non possa esserci un perdono totale, in quanto si viene comunque traditi dalla persona che fino a un momento fa ti giurava fedeltà e che mai avresti pensato ti tradisse, in secondo luogo perchè dopo questo fatto non potrà mai esserci una totale fiducia e si vivrebbe sempre nell'angoscia e nella paura che possa accadere nuovamente.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 16-11-2005 18:18  
quote:
In data 2005-11-16 18:17, lolly19 scrive:
Non saprei, anche perchè è una cosa che fortunatamente non ho mai sperimentato... credo che per rispondere sinceramente a questa domanda sia necessario aver subito una cosa del genere.
Personalmente credo che non possa esserci un perdono totale, in quanto si viene comunque traditi dalla persona che fino a un momento fa ti giurava fedeltà e che mai avresti pensato ti tradisse, in secondo luogo perchè dopo questo fatto non potrà mai esserci una totale fiducia e si vivrebbe sempre nell'angoscia e nella paura che possa accadere nuovamente.




Oltretutto, non avendo letto bene il titolo, ho preso in considerazione solo il tradimento da parte del proprio fidanzato/a, non da parte di un amico.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 16-11-2005 19:19  
Nel tradimento amoroso, ovviamente dipende dal rapporto che ho con lui. Se sono davvero innamorata persa e lui comunque mi dà tutte le prove necessarie per farmi capire che si è pentito, forse potrei pensare a perdonare. Anche se, conoscendomi, mi rimarrebbe sempre la paura che possa farlo di nuovo. E diventerei paranoica all'ennesima potenza.

Nei rapporti d'amicizia sono stata tradita due volte in maniera abbastanza grave, ma anche qui, dipende dal rapporto che instauro e dal grado di affetto che provo. Una volta sono riuscita a perdonare dopo qualche tempo, perchè in fondo volevo bene a quella persona.
Un'altra volta ho chiuso completamente ogni contatto, ero troppo delusa e amareggiata. E, in fondo, non era un'amicizia che valesse il mio perdono.

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 16-11-2005 19:23  
Il tradimento no.

poi si potrebbe discutere su cosa si intende per tradimento, ma in realtà se ne può fare benissimo a meno.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 16-11-2005 19:27  
si, non sono mai categorico in queste cose.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 16-11-2005 19:30  
ucciderla per un tradimento? naaaaaaaah...

l'importante è che non mangi dal mio piatto.
ho ucciso per molto meno.
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
remedios

Reg.: 07 Gen 2005
Messaggi: 2967
Da: catania (CT)
Inviato: 16-11-2005 19:31  
sono troppo orgogliosa per poter accettare una cosa del genere..anche se so benissimo che può succedere e che questo non ha nulla a che vedere con l'amore che provi per lui/lei e via dicendo..ma è strettamente legato alla nostra natura bestiale..che non contempla la monogamia..
forse la cosa migliore è non rivelare mai un tradimento..soprattutto se non gli hai dato particolare valore..questa aura sacrale attorno alla suprema Verità mi sembra un alibi per nascondere la propria viltà e incapacità di vivere con un senso di colpa..e così, per puro e bieco egoismo ammantato di lodevole sincerità,riveli il tuo misfatto provocando un immenso dolore alla persona che ti sta accanto..solo per scaricarti la coscienza..e,magari, vuoi anche che la tipa/il tipo consideri questo tuo immenso sforzo come cifra del tuo sincero pentimento..
brutta storia...

_________________
Tra poco arrossa il cielo della sera sospeso tra azzurri spazi gelidi e lande desolate
Quietami i pensieri e le mani e in questa veglia pacificami il cuore

  Visualizza il profilo di remedios  Invia un messaggio privato a remedios    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 16-11-2005 19:35  
quote:
In data 2005-11-16 19:31, remedios scrive:
forse la cosa migliore è non rivelare mai un tradimento...


sono d'accordo, un tradimento non va mai confessato.
l'ho anche detto alla mia donna: "se dovessi tradirmi non vorrei saperlo. io non te lo direi mai".
e lei: "io pretendo disaperlo. quando accadrà sarai il primo a saperlo"...

...vabbè, più o meno.
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Messaggi: 6235
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 16-11-2005 19:36  
Già fatto, mi giustifico perchè voglio molto bene al partner,purtroppo però non dimentico.
Non tollero il tradimento di un componente della mia famiglia.Su questo non transigo.

  Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
allmylove

Reg.: 03 Lug 2004
Messaggi: 5254
Da: Como (CO)
Inviato: 16-11-2005 19:37  
Mai (più)
_________________

  Visualizza il profilo di allmylove  Invia un messaggio privato a allmylove    Rispondi riportando il messaggio originario
samara

Reg.: 14 Feb 2005
Messaggi: 4869
Da: roma (RM)
Inviato: 16-11-2005 19:45  
credo che un tradimento nn si perdoni mai fino in fondo, sia da parte di un amico o di un fidanzato/marito, rimane sempre in un angolo del nostro cuore quel piccolo dolore , e poi magari nei momenti di liti è la prima cosa cose viene rinfacciata....quindi, no nn credo di poter perdonare!
_________________
"~Timotei...Timotei...Timotei~"

  Visualizza il profilo di samara  Invia un messaggio privato a samara    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 16-11-2005 19:47  
quote:
In data 2005-11-16 19:37, allmylove scrive:
Mai (più)




Mi pareva di aver già risposto...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
  
0.128855 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: