FilmUP.com > Forum > Sondaggi - pillola abortiva
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > pillola abortiva   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
pillola abortiva
favorevole 29 87.9%
contrario 4 12.1%
Totale 33 100%

Autore pillola abortiva
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 15-11-2005 17:17  
quote:
In data 2005-11-15 17:12, denisuccia scrive:
quote:
In data 2005-11-15 17:05, ipergiorg scrive:
il problema è stato che a Torino non si è rispettata questa legge. L'espulsione veniva fatta a casa e questo è ancora vietato.




Ma l'espulsione è molto relativa perchè in realtà a casa, spesso, avvengono perdite ematiche, il che non sempre coincide con l'aborto stesso!
Capita in buona percentuale (e sinceramente non ricordo quale, mi spiace) che l'aborto avvenga nelle 6/8 ore successive all'assunzione della pillola, fatto sta che dopo le perdite ematiche in teoria la donna dovrebbe recarsi in ospedale per il day hospital.
Il caso del S.Anna di Torino è molto ingarbugliato ma ha dimostrato che, se seguito, non è necessario il ricovero prolungato, nel caso dell'aborto medico. Che poi bisogna ricordare che se nel caso dell'aborto chirurgico il ricovero è di circa 6 ore in quello medico supera le 24 ore.




ah, ma siccome non siamo sicuri che l'espulsione possa avvenire a casa siamo con la coscienza a posto per non aver violato la legge? Ma è un nuovo modo di prendere per il culo? Al S.Anna hanno fatto una rospata colosssale e quando Storace ha fermato la cosa (solo in quei casi dove si è violata la legge) tutti a saltargli alla gola, invece di chiedersi se è il caso affidare la propria salute a sperimentatori così maldestri e superficiali.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 15-11-2005 17:20  
Mi sembra assurdo accanirsi come fai tu, soprattutto perchè a mio avviso è molto più grave effettuare un'operazione chirurgica e dopo 6 ore mandare a casa!
Ci sono molte leggi che sono eccessivamente limitanti, per quanto riguarda la medicina e la ricerca, e sinceramente spero che prima o poi possa capitare un ministro che si interessa più dei malati che degli elettori!
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 15-11-2005 17:26  
quote:
In data 2005-11-15 17:20, denisuccia scrive:
Mi sembra assurdo accanirsi come fai tu, soprattutto perchè a mio avviso è molto più grave effettuare un'operazione chirurgica e dopo 6 ore mandare a casa!
Ci sono molte leggi che sono eccessivamente limitanti, per quanto riguarda la medicina e la ricerca, e sinceramente spero che prima o poi possa capitare un ministro che si interessa più dei malati che degli elettori!




mi accanisco perchè lo sperimentatore è stato semplicemente sciocco, sarebbe bastato leggere la legge (se ne era scordato? mi domando se non si sarà scordato qualcos'altro)

Successivamente il parlamento potrà anche (se avrà la maggioranza) cambiare la legge per adattarla a tutti questi nuovi protocolli medici.

Nello stato attuale lo sperimentatore del S.Anna è fuorilegge e con un po' di sfiga una delle donne avrebbe potuto avere una emorragia casalinga e morire (ci sono stati casi del genere nel mondo). A quel punto lo sperimentatore avrebbe probabilmente beccato un processo e, scommettiamo che storace avrebbe perso il posto?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 15-11-2005 17:29  
quote:
In data 2005-11-15 17:26, ipergiorg scrive:
con un po' di sfiga una delle donne avrebbe potuto avere una emorragia casalinga e morire (



idem per una donna mandata a casa dopo 6 ore!
il problema che poni tu è rilevante solo fino ad un certo punto perchè ti preoccupi solo della legge e della politica!
se una donna viene operata e mandata a casa dopo 6 ore e muore per un'emorragia allora chissenefrega, tanto siamo a posto con la legge???
ma che discorso è???

_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 15-11-2005 17:31  
quote:
In data 2005-11-15 17:20, denisuccia scrive:

Ci sono molte leggi che sono eccessivamente limitanti, per quanto riguarda la medicina e la ricerca, e sinceramente spero che prima o poi possa capitare un ministro che si interessa più dei malati che degli elettori!




anche i malati votano.

Inoltre non mi pare proprio che la gravidanza sia una malattia.

Io spero che un ministro pensi soprattutto alle nuove vite, ma qui ritorniamo all'eterna diatriba sull'aborto.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 15-11-2005 17:33  
Insomma Ipergiorg, a te interessa solo che tutti seguano le leggi, per il resto chissenefrega
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 15-11-2005 17:33  
quote:
In data 2005-11-15 17:29, denisuccia scrive:
quote:
In data 2005-11-15 17:26, ipergiorg scrive:
con un po' di sfiga una delle donne avrebbe potuto avere una emorragia casalinga e morire (



idem per una donna mandata a casa dopo 6 ore!
il problema che poni tu è rilevante solo fino ad un certo punto perchè ti preoccupi solo della legge e della politica!
se una donna viene operata e mandata a casa dopo 6 ore e muore per un'emorragia allora chissenefrega, tanto siamo a posto con la legge???
ma che discorso è???





è un discorso di responsabilità. Se sei a posto con la legge allora è il popolo italiano ad essere responsabile, se invece la violi o ti volti dall'altra parte mentre la violano la responsabilità è tua. E non mi pare giusto pretendere che Storace se la prenda.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 15-11-2005 17:35  
Ma scusa, chissenefrega di Storace!
Qua stiamo parlando di altro.
Siamo favorevoli o contrari all'assunzione di una pillola abortiva?
Non: siamo favorevoli o contrari a quei brutti cattivoni fuorilegge di ricercatori che poi fanno andare nei casini il povero Storace?
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 15-11-2005 17:37  
quote:
In data 2005-11-15 17:33, denisuccia scrive:
Insomma Ipergiorg, a te interessa solo che tutti seguano le leggi, per il resto chissenefrega




veramente ho detto anche che mi pare ridicolo affidarsi ad un medico così sciocco da violare palesemente una legge.
E cmq io ho detto "ciliegina sulla torta" ovvero: E' una questione marginale rispetto al topic, ma se tu ti sei infervorata per difendere gli atti di un babbeo, non è mica colpa mia.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 15-11-2005 17:39  
quote:
In data 2005-11-15 17:37, ipergiorg scrive:
veramente ho detto anche che mi pare ridicolo affidarsi ad un medico così sciocco da violare palesemente una legge.



evidentemente è un medico che sa ciò che fa e se ne frega di una legge assurda!

ora torniamo al quesito, ecchissenefrega della burocrazia!
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 15-11-2005 17:41  
quote:
In data 2005-11-15 17:39, denisuccia scrive:
quote:
In data 2005-11-15 17:37, ipergiorg scrive:
veramente ho detto anche che mi pare ridicolo affidarsi ad un medico così sciocco da violare palesemente una legge.



evidentemente è un medico che sa ciò che fa e se ne frega di una legge assurda!




gli sarebbe bastato ricoverare le pazienti. Ci voleva tanto? Questo prova la sua superficialità.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 15-11-2005 17:44  
evitate di aprire sondaggi "attualità" se c'è ipergiorg nei paraggi...
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 4398
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 15-11-2005 17:49  
scommetto che ipergiorg alle scuole medie prendeva sempre 4 nei compiti di italiano perchè andava fuori tema
_________________
Una sola cosa è certa: da questa vita non ne usciremo vivi.

  Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 15-11-2005 17:50  
quote:
In data 2005-11-15 17:00, denisuccia scrive:
quote:
In data 2005-11-15 16:51, ipergiorg scrive:
E, sempre banalmente, più una cosa è resa semplice e più se ne farà uso.




Che poi, secondo questo tuo ragionamento, dovremmo essere tutti alcolizzati e malati di cirrosi?




Ma infatti. Io sono favorevole. Sistemate le questioni burocratiche di cui state discutendo - e che non c'entrano una sega con nocciolo del problema -, messa a punto la legge, questa èpillola non è altro ched l'evoluzione dell'aborto tradizionale. Cosa di cui nessuno abusa. Mentre prima abusavano i medici praticoni (ora antiabortisti)e le mammane. Clandestinamente. Pe far quattrini. Prima così si abortiva. Ed erano tante le donne, singole o con compagno/marito a seguito, a ricorrere a tale indegno mercato. Quando non si poteva ricorrere alla clinica londinese...
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 15-11-2005 17:52  
quote:
In data 2005-11-15 17:00, denisuccia scrive:


Che poi, secondo questo tuo ragionamento, dovremmo essere tutti alcolizzati e malati di cirrosi?





(Deep è tirato fuori dal contesto)


quote:
In data 2005-11-15 17:49, oldboy83 scrive:
scommetto che ipergiorg alle scuole medie prendeva sempre 4 nei compiti di italiano perchè andava fuori tema





ahhahahah!!!


quote:
In data 2005-11-15 17:50, AlZayd scrive:
Ma infatti. Io sono favorevole.




_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.129011 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: