FilmUP.com > Forum > Sondaggi - In quale religione (non) credete?!?!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > In quale religione (non) credete?!?!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
In quale religione (non) credete?!?!
Ateo/a 10 34.5%
Agnostico/a 3 10.3%
Credo in "ente supremo" ma non in una religione 2 6.9%
Cattolico/a ma non praticante 4 13.8%
Cattolico/a praticante 5 17.2%
Cristiano/a ma non cattolico (protestante, ortodosso,...) 1 3.4%
Musulmano/a 1 3.4%
Ebreo/a 0 0%
Buddista 0 0%
Altro (specificare!!!) 3 10.3%
Totale 29 100%

Autore In quale religione (non) credete?!?!
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 14-11-2005 17:36  
quote:
In data 2005-11-14 17:34, meskal scrive:
Cattolico non credente.


  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
theguest

Reg.: 13 Apr 2005
Messaggi: 1189
Da: etere (es)
Inviato: 14-11-2005 17:38  
ateo non praticante
_________________
solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

  Visualizza il profilo di theguest  Invia un messaggio privato a theguest     Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-11-2005 17:38  
quote:
In data 2005-11-14 17:27, pensolo scrive:
Rispetto gli altri ma non gli eccessi e i fanatismi insensati.




Ecco un altro aspetto che non sopporto: il fanatismo(di qualsiasi genere).
Ad esempio, io persona cattolica, non sopporto i bigotti(anche perchè, ahimè, ne ho due in famiglia) e vi posso assicurare che mi mettono una paura terribile...hanno una mentalità talmente retrogada che mi sembra di essere ritornata ai tempi dell'Inquisizione e delle guerre religiose.

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 14-11-2005 17:41  
quote:
In data 2005-11-14 17:34, meskal scrive:
Cattolico non credente.



Ottima risposta questa.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Messaggi: 1264
Da: Aosta (AO)
Inviato: 14-11-2005 17:41  
quote:
In data 2005-11-14 17:18, anthares scrive:
atea.
comunque non anticattolica e anti nessuna religione.. credo che ognuno abbia il diritto alle proprie idee.
e ho conosciuto dei preti che sono bellissime persone..




Tipo "La Mala Educacion"?
_________________

  Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-11-2005 17:41  
quote:
In data 2005-11-14 17:18, anthares scrive:
ho conosciuto dei preti che sono bellissime persone..




Anche io ne conosco e tanti, che han fatto del loro lavoro(aiutare e consigliare le persone bisognose) un credo.
Ma purtroppo conosco anche preti(e suore...ne conosco di terribili) che non sono all'altezza del loro lavoro e che avrebbero fatto meglio a non intraprendere quel tipo di strada, dato che non ne sono degni.

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Franz69

Reg.: 07 Ott 2005
Messaggi: 226
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-11-2005 18:03  
Molto interessanti i risultati parziali del sondaggio!!!! E poi dicono che l'Italia sia un paese di ultra-cattolici!!!! Mah...
La mia opinione al riguardo è che, intanto, in Italia, a prescindere da come la si pensi, la chiesa abbia troppo potere "temporale"... un caso tutto italiano, di cui i miei amici stranieri, quando vengono in Italia, rimangono sempre allibiti...
E poi ho la mia esperienza personale... ho fatto sei anni sei di catechismo, per volere di mia madre, molto cattolica (un tempo, ora è decisamente più "tiepida"!!!!), corso pre-comunione, post-comunione e pre-cresima... un vero incubo, di cui mi è rimasto un pessimo ricordo, soprattutto ricordo l'ipocrisia dilagante... un po' un'atmosfera alla Mala Educaciòn, senza violenza sessuale, almeno quello!!!
Poi a 13-14 anni, quando ho cominciato a pensare con la mia testa, ho cominciato a leggere scritti di Feuerbach e Marx e mi sono sembrati molto più convincenti del catechismo!!!!
Ora direi che diffido molto delle alte gerarchie cattoliche, papa in primis (quest'ultimo ancora più del precedente!!!) ma certo non ho dei paraocchi così spessi per non vedere come ci siano dei preti e suore che fanno coscienziosamente il loro lavoro... ma è comunque un mondo che sento distante anni luce!!!!
Ciò che non accettavo l'altra sera, dai miei conoscenti Haitiani, era il fatto che non riuscissero a concepire che io potessi essere ateo!!!! Io rispetto tutti ma chiedo anche rispetto!!!

Ciao!!!

Franco
_________________
Loach, Truffaut, Rohmer e Reitz...
I miei preferiti...

  Visualizza il profilo di Franz69  Invia un messaggio privato a Franz69    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 14-11-2005 18:40  
un maniaco del punto esclamativo!!!!



Comunque sono Agnostico tendente all'Ateo.
Ma , principalmente , ho altri problemi...
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-11-2005 18:50  
Sono molto legato alle religioni orientali, diciamo che sono un buddista non praticante. E poi sono un pangiapreti, questo si. Combatto a mio modo contro le ristrettezze e le assurdità del cattolicesimo.
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Franz69

Reg.: 07 Ott 2005
Messaggi: 226
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-11-2005 18:50  
quote:
In data 2005-11-14 18:40, 8ghtBall scrive:
un maniaco del punto esclamativo!!!!


E anzi nel messaggio di sopra mi sono pure trattenuto!!!
Non so da che derivi...

Ciao!!!

Franco
_________________
Loach, Truffaut, Rohmer e Reitz...
I miei preferiti...

  Visualizza il profilo di Franz69  Invia un messaggio privato a Franz69    Rispondi riportando il messaggio originario
remedios

Reg.: 07 Gen 2005
Messaggi: 2967
Da: catania (CT)
Inviato: 14-11-2005 19:09  
credevo di essere agnostica..Però vorrei evitare di fare la pavida..convertendomi all'ultimo momento.. da anziana, quando si avvicina la mia ora e ho paura..Dio "sgama" facilmente questi ingenui marchingegni...quindi sto inizando già da adesso a considerarmi cattolica non praticante..non si sa mai..
_________________
Tra poco arrossa il cielo della sera sospeso tra azzurri spazi gelidi e lande desolate
Quietami i pensieri e le mani e in questa veglia pacificami il cuore

  Visualizza il profilo di remedios  Invia un messaggio privato a remedios    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 14-11-2005 19:13  
quote:
In data 2005-11-14 19:09, remedios scrive:
credevo di essere agnostica..Però vorrei evitare di fare la pavida..convertendomi all'ultimo momento.. da anziana, quando si avvicina la mia ora e ho paura..Dio "sgama" facilmente questi ingenui marchingegni...quindi sto inizando già da adesso a considerarmi cattolica non praticante..non si sa mai..



Rivolgiti ad un'assicurazione
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
Kieslowski

Reg.: 09 Mag 2005
Messaggi: 1754
Da: Reykjavik (es)
Inviato: 14-11-2005 19:25  
Teoricamente anti clericale. Praticamente sono per il libero arbitrio.
_________________

  Visualizza il profilo di Kieslowski  Invia un messaggio privato a Kieslowski    Rispondi riportando il messaggio originario
allmylove

Reg.: 03 Lug 2004
Messaggi: 5254
Da: Como (CO)
Inviato: 14-11-2005 19:28  
agnostica
_________________

  Visualizza il profilo di allmylove  Invia un messaggio privato a allmylove    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 14-11-2005 19:33  
cinefilo credente e praticante
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.129077 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: