FilmUP.com > Forum > Sondaggi - La torta che vi piace di più...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > La torta che vi piace di più...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
La torta che vi piace di più...
La Sacher Torte 13 34.2%
La torta caprese (mandorle+cioccolato) 3 7.9%
La pastiera 5 13.2%
La cassata siciliana 2 5.3%
La crostata 2 5.3%
La torta con la frutta 3 7.9%
Il classico ciambellone 1 2.6%
Il ciambellone bicolore (con cioccolato) 0 0%
Un'altra torta (specificare!!!) 7 18.4%
Mi fanno schifo i dolci... (come farete?!?!?!?) 2 5.3%
Totale 38 100%

Autore La torta che vi piace di più...
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 10-11-2005 19:03  
LA CROSTATA!! ma solo quella fatta in casa, con tanto burro nella pasta e tanta marmellata (anche quella fatta in casa) possibilmente non troppo dolce.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Messaggi: 6235
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 10-11-2005 19:23  
Strudel e Petit four

  Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 10-11-2005 19:35  
quote:
In data 2005-11-10 19:03, lolly19 scrive:
LA CROSTATA!! ma solo quella fatta in casa, con tanto burro nella pasta e tanta marmellata (anche quella fatta in casa) possibilmente non troppo dolce.


ti quotooooo, però per me va bene anche dolce...

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 10-11-2005 20:56  
dimenticavo!!
la crostata con ricotta e cioccolato!!
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 10-11-2005 22:22  
E' stata una dura lotta fino alla fine tra Sacher e Caprese... Per spirito patriottico, ho scelto la seconda!

p.s. faccio un'ottima torta kinder... chiunque la assaggi, mi chiede sempre di rifarla...
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 11-11-2005 09:48  
-Cioè lei praticamente non ha mai assaggiato la Sachertorte?!...
-No.
-Va be' continuiamo così, facciamoci del male!!!

io quoto e straquoto il mio adorato Nanni e gli altri 6 che nel forum hanno scelto la Sacher. BUONGUSTAI!!! ma c'è un premio per aver risposto a questo sondaggio goloso? magari una fetta di torta??

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
AnnaScott

Reg.: 15 Ott 2004
Messaggi: 289
Da: genova (GE)
Inviato: 11-11-2005 11:03  
quote:
In data 2005-11-10 15:47, anthares scrive:
la mille foglie.
è... unica.



Concordo alla grande

_________________
Quando pensi che la vita ti abbia già presentato tutti i conti da pagare, ti accorgi che hai ancora un debito. Prima o poi devi pagare anche quello...

  Visualizza il profilo di AnnaScott  Invia un messaggio privato a AnnaScott    Rispondi riportando il messaggio originario
Franz69

Reg.: 07 Ott 2005
Messaggi: 226
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-11-2005 11:16  
quote:
In data 2005-11-10 18:56, lordfener scrive:
Vicino all'ufficio dove lavoro c'è una pasticceria i cui proprietari sono austriaci e, fanno una sacher a mio avviso spettacolare!!!!
Sacher sacher sacher


Per caso è la pasticceria Dolce Roma del ghetto?!?!?
Io pure amavo la Sacher e la facevo spesso, diciamo da 18 a 5 anni fa (e sì, sono vecchietto......), poi mi ha stufato!!! Tutti continuavano a chiedermela continuamente ed era/è così lunga da fare cha alla fine ho smesso!!!
Per chi volesse cimentarsi e visto che trovarla buona è difficilissimo, almeno qui a Roma (l'unico che la fa buona qui in città è, per me, Andreotti (niente a che vedere col senatore!!!) all'inizio dell'Ostiense... ma si paga a peso d'oro!!!) vi copio di nuovo la ricetta, già copiata in un topic nella sezione Cucina del Forum:

SACHERTORTE
(alla... Franco)

Ingredienti:

Farina 150 gr.
Zucchero a velo vanigliato 300 gr.
Uova 6
Cioccolato fondente 300 gr.
Burro 130 gr.
Bustina di lievito in polvere (facoltativa)Marmellata di albicocche 250 gr.(circa)

Tagliare in pezzi piccoli 150 gr. di cioccolato e farlo sciogliere in un pentolino con due cucchiai d’acqua a fuoco lento. Far sciogliere il burro e unirlo al cioccolato fuso: mescolare bene il tutto e far raffreddare (a temperatura ambiente). Lavorare con una spatola di legno i rossi d’uovo con 150 gr. di zucchero a velo finché diventano una crema spumosa. Unire il cioccolato fuso e mescolare bene. Sbattere a spuma i bianchi d’uovo con un pizzico di sale. Unire a cucchiaiate al restante impasto alternandolo con la farina. Da ultimo incorporare il lievito in polvere (facoltativo). Mettere l’impasto in una tortiera preventivamente imburrata e infarinata.
Far cuocere in forno a fuoco basso (180 C° circa) per un’ora e un quarto/ora e mezzo (controllare la cottura con uno spaghetto: se esce asciutto la torta é pronta). Far riposare in forno per una mezzoretta e poi porre la torta su un piatto da portata. Quando si é intiepidita tagliarla in due con un filo di cotone resistente. Aprirla, spalmare la marmellata di albicocche (a propria volontà, ma é meglio non esagerare!) e richiuderla. Fare poi sciogliere i rimanenti 150 gr. di zucchero a velo con mezzo decilitro d’acqua a fuoco basso e unire i rimanenti 150 gr. di cioccolato a pezzetti finché si scioglie completamente. Spalmare velocemente sulla torta (altrimenti si solidifica!) et voilà la Sacher é pronta per essere divorata!!!

Se qualcuno di voi dovesse provarci, fatemi sapere il risultato!!!

Ciao... golosi!!!

Franco
_________________
Loach, Truffaut, Rohmer e Reitz...
I miei preferiti...

  Visualizza il profilo di Franz69  Invia un messaggio privato a Franz69    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Messaggi: 4742
Da: milano (MI)
Inviato: 11-11-2005 11:21  
se vi capita di passare da Ivrea, vi raccomando la torta 900 della pasticceria Balla.
qualcosa di spettacolare !

_________________
[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

  Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 11-11-2005 11:29  
quote:
In data 2005-11-11 11:16, Franz69 scrive:

Marmellata di albicocche 250 gr.(circa)





la vera sacher torte non è farcita di marmellata di albicocche, ma bensì di gelatina di albicocche.. che non è la stessa cosa, è meglio.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Franz69

Reg.: 07 Ott 2005
Messaggi: 226
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-11-2005 11:42  
quote:
In data 2005-11-11 11:21, pantofole scrive:
se vi capita di passare da Ivrea, vi raccomando la torta 900 della pasticceria Balla.
qualcosa di spettacolare !


Effettivamente le foto sono davvero invitanti!!!
Peccato che non ho programmi di viaggi vicino ad Ivrea!!!
Ah, à propos... tra due w-e vado a Ferrara... non è che qualcuno di voi ha delle dritte per ristoranti e pasticcerie della città?!?!? Sicuramente si mangerà bene, essendo Emilia!!! (o è già Romagna?!?! No, mi sembra che Ferrara sia ancora Emilia...)

Ciao!!!

Franco
_________________
Loach, Truffaut, Rohmer e Reitz...
I miei preferiti...

  Visualizza il profilo di Franz69  Invia un messaggio privato a Franz69    Rispondi riportando il messaggio originario
Franz69

Reg.: 07 Ott 2005
Messaggi: 226
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-11-2005 11:49  
quote:
In data 2005-11-11 11:29, anthares scrive:
la vera sacher torte non è farcita di marmellata di albicocche, ma bensì di gelatina di albicocche.. che non è la stessa cosa, è meglio.


Questa non l'avevo mai sentita!!! Ma il sapore è così diverso?!?!
Comunque quando la facevo veniva benissimo!!!
Quasi quasi mi sta venendo voglia di rifarla, dopo così tanti anni!!!
Ad aver fantasia potrei cambiare lavoro e mettermi a fare il pasticciere, previo un bel corsetto di formazione... invece di fare il "triste" statistico all'Istat!!!
Vuoi mettere aver a che fare con pasta sfoglia e cioccolato invece di tabelle e grafici!!!

Ciao!!!

Franco
_________________
Loach, Truffaut, Rohmer e Reitz...
I miei preferiti...

  Visualizza il profilo di Franz69  Invia un messaggio privato a Franz69    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-11-2005 12:11  
quote:
In data 2005-11-11 11:49, Franz69 scrive:
... invece di fare il "triste" statistico all'Istat!!!




ma lavori a viale Liegi te?

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 11-11-2005 12:16  
quote:
In data 2005-11-11 11:49, Franz69 scrive:
invece di fare il "triste" statistico all'Istat!!!


argh! una botta di ottimismo per il futuro...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Franz69

Reg.: 07 Ott 2005
Messaggi: 226
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-11-2005 12:45  
quote:
In data 2005-11-11 12:11, joeblack scrive:
quote:
In data 2005-11-11 11:49, Franz69 scrive:
... invece di fare il "triste" statistico all'Istat!!!




ma lavori a viale Liegi te?


No, in una "piccola" sede di via Magenta, a piazza Indipendenza accanto al palazzo de La Repubblica...

Ciao!!!

Franco
_________________
Loach, Truffaut, Rohmer e Reitz...
I miei preferiti...

  Visualizza il profilo di Franz69  Invia un messaggio privato a Franz69    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
  
0.127980 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: