FilmUP.com > Forum > Attualità - Lotta NO TAV
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Lotta NO TAV   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
Autore Lotta NO TAV
VictimDown

Reg.: 15 Gen 2005
Messaggi: 3183
Da: Sant'Antonino (TO)
Inviato: 14-02-2006 22:05  
quote:
In data 2006-02-14 21:34, al1982 scrive:
Domanda ..ma a che serve questa TAV? e a chi serve?
Inoltre la linea TAV non dovrebbe taglaire l'italia da ovest ad est? ..è già stato progettatata, appaltata eccecc tutta la linea?
Quando sarà pronta? Tra 10anni? ...e tra dieci anni una linea dell'alta velocità non sarà già stra-superata a livello tecnologico/efficentistico (vedi jap e germania..)?

Nessuno pensa che ci sono centinaia di paesi non forniti da treni italia? Ci sono linee della morte con un unico binario di marcia..e oltre a tutti i vari pericoli i viaggiatori hanno grandissimi disagi...
La maggior parte dei locomotori ha -quando va bene- 20anni e non si muovono...

[ Questo messaggio è stato modificato da: al1982 il 14-02-2006 alle 21:35 ]

Quelle che hai elencato sono alcune delle lacune che il progetto TAV e che noi a mio parere giustamente contestiamo e chiediamo chiarimenti.
_________________
NO TAV

  Visualizza il profilo di VictimDown  Invia un messaggio privato a VictimDown    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 15-02-2006 09:37  
quote:
In data 2006-02-14 21:53, madpierrot scrive:
quote:
In data 2006-02-14 16:57, ipergiorg scrive:
uh che suscettibile..



Già sgonfiato per così poco...
Poco abituato alle repliche, vero?




no è che ultimamente non ho troppa voglia di polemizzare (su un OT peraltro).

Cmq se ti piace definire programma un prolisso documento di 280pg ( che, nonostante le lungaggini, non riesce a scendere nemmeno in un minimo dettaglio su temi all'ordine del giorno (visto appunto il siparietto) ti auguro buona lettura.

Tu dici che supereranno i contrasti come hanno fatto finora. Guarda che finora dove c'era un contrasto hanno messo una frase ambigua nel programma. Nella passata esperienza di governo dove c'era contrasto il governo è caduto o ha chiesto un voto d'aiuto dall'opposizione (kosovo). Quindi sarà bene che facciano un po' meglio di così.

Dici (anche giustamente) che non trovi il programma del cavaliere. Ma vedi, nel caso specisfico la posizione del governo sulle infrastrutture è chiara: SI FANNO. C'è qualcuno che ha un minimo dubbio al riguardo?
La posizione dell'Unione è riassumibile in un FORSE. O ho capito male?
E questo vale anche su molti altri temi. Questo perchè (piaccia o meno come ha operato) il governo ha messo becco su molte cose durante questi cinque anni e continuerà sul solco tracciato. Qualcuno ha dubbi?

_________________
e se i No-Global fossero solo frutto di una cospirazione delle Major per farci comprare i dischi di Jovanotti e Manu Chao ?

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 15-02-2006 alle 10:05 ]

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 15-02-2006 09:42  
quote:
In data 2006-02-14 21:34, al1982 scrive:

Quando sarà pronta? Tra 10anni? ...e tra dieci anni una linea dell'alta velocità non sarà già stra-superata a livello tecnologico/efficentistico (vedi jap e germania..)?




dubito che Jap e tedeschi schiocchino le dita e scendano giù i binari in quattro e quattr'otto. I tempi su certe infrastrutture sono di norma Lunghi (poi magari se la smettono di protestare si accorciano). Col ragionamento: eh ma tra dieci anni chissà che meraviglie tecnologiche ci saranno non si costruisce nessuna infrastruttura.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 15-02-2006 11:26  
In effetti il governo, col suo metodo autoritario ed efficientista, è stato costretto a bloccare i lavori della tav.
Può darsi che l'esistenza di posizioni diverse su quest'opera (ma nel centrosinistra non c'è nessuno che sia pregiudizialmente contrario)spinga a fare le verifiche necessarie dal punto di vista ambientale e a fare l'opera nel migliore modo possibile.

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 15-02-2006 11:50  
nessuno contrario?? sii serio per favore.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 15-02-2006 12:02  
sai leggere? Non ho scritto che nessuno è contrario, guarda bene. A mio parere è una questione su cui facilmente si troverà un accordo, ma non certo in campagna elettorale.

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 15-02-2006 12:44  
quote:
In data 2006-02-15 12:02, royearle scrive:
sai leggere? Non ho scritto che nessuno è contrario, guarda bene.



si parla di programmi. Di un "pregiudizialmente" credo si debba fare a meno per onor di chiarezza. Ma dimmi: Se non sono pregiudizialmente contrari mi sai spiegare perchè si inalberano quando parla Fassino (di cui si dovrebbero un poco fidare)? Perchè se per loro c'è spazio per una trattattiva (che so migliorando a dismisura le condizioni di sicurezza) potevano semplicemente non replicare.
Da quel che ho visto ci sono stati invece diversi decisi no. Se però tu sei riuscito a trovare da qualche parte che i contrari hanno prima premesso "non siamo pregiudizialmente contrari ma.." ti chiedo di farmi vedere dove; cosicchè io possa avere una informazione + completa.

per dire: Bertinotti (cercando cmq di smussare gli angoli) dice
"La divisione c'e', e' inutile mostrare ora uno stupore per una cosa che si sapeva benissimo".

devo poi constatare che persino una DS (la Bresso) intervistata su l'Unità sottolinea quel che vedono tutti (tranne forse Royearle) ovvero una bella divisione

Non facci comizi con Bertinotti e Pecoraro Scanio
(il titolo è fantozziano.. un lapsus?)

quote:
In data 2006-02-15 12:02, royearle scrive:
A mio parere è una questione su cui facilmente si troverà un accordo, ma non certo in campagna elettorale.



queste sono belle speranze. Per ora questo è un punto di attrito.

_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 15-02-2006 alle 12:56 ]

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
al1982


Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 686
Da: Sondalo (SO)
Inviato: 15-02-2006 12:56  
quote:
In data 2006-02-15 09:42, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2006-02-14 21:34, al1982 scrive:

Quando sarà pronta? Tra 10anni? ...e tra dieci anni una linea dell'alta velocità non sarà già stra-superata a livello tecnologico/efficentistico (vedi jap e germania..)?




dubito che Jap e tedeschi schiocchino le dita e scendano giù i binari in quattro e quattr'otto. I tempi su certe infrastrutture sono di norma Lunghi (poi magari se la smettono di protestare si accorciano). Col ragionamento: eh ma tra dieci anni chissà che meraviglie tecnologiche ci saranno non si costruisce nessuna infrastruttura.




No.... si vogliono fare le grandi strutture.. innovative... ma in realtà innovative non sono...
Parlavo di jap e germania perchè sono esempi dove esistono i treni ad attrazione magnetica

  Visualizza il profilo di al1982  Invia un messaggio privato a al1982    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 15-02-2006 13:01  
quote:
In data 2006-02-15 12:56, al1982 scrive:
quote:
In data 2006-02-15 09:42, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2006-02-14 21:34, al1982 scrive:

Quando sarà pronta? Tra 10anni? ...e tra dieci anni una linea dell'alta velocità non sarà già stra-superata a livello tecnologico/efficentistico (vedi jap e germania..)?




dubito che Jap e tedeschi schiocchino le dita e scendano giù i binari in quattro e quattr'otto. I tempi su certe infrastrutture sono di norma Lunghi (poi magari se la smettono di protestare si accorciano). Col ragionamento: eh ma tra dieci anni chissà che meraviglie tecnologiche ci saranno non si costruisce nessuna infrastruttura.




No.... si vogliono fare le grandi strutture.. innovative... ma in realtà innovative non sono...
Parlavo di jap e germania perchè sono esempi dove esistono i treni ad attrazione magnetica



credo si sfrutti la repulsione... ma guarda che il traforo va fatto anche con un treno a repulsione magnetica. E credo che l'intervento sarebbe ancora più massiccio (nessuna retrocompatibilità..) Dov'è il fulcro del ragionamento?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
al1982


Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 686
Da: Sondalo (SO)
Inviato: 15-02-2006 14:14  
quote:
In data 2006-02-15 13:01, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2006-02-15 12:56, al1982 scrive:
quote:
In data 2006-02-15 09:42, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2006-02-14 21:34, al1982 scrive:

Quando sarà pronta? Tra 10anni? ...e tra dieci anni una linea dell'alta velocità non sarà già stra-superata a livello tecnologico/efficentistico (vedi jap e germania..)?




dubito che Jap e tedeschi schiocchino le dita e scendano giù i binari in quattro e quattr'otto. I tempi su certe infrastrutture sono di norma Lunghi (poi magari se la smettono di protestare si accorciano). Col ragionamento: eh ma tra dieci anni chissà che meraviglie tecnologiche ci saranno non si costruisce nessuna infrastruttura.




No.... si vogliono fare le grandi strutture.. innovative... ma in realtà innovative non sono...
Parlavo di jap e germania perchè sono esempi dove esistono i treni ad attrazione magnetica



credo si sfrutti la repulsione... ma guarda che il traforo va fatto anche con un treno a repulsione magnetica. E credo che l'intervento sarebbe ancora più massiccio (nessuna retrocompatibilità..) Dov'è il fulcro del ragionamento?




Io stò parlando della tav in generale non del tratto in val di susa...
e avevo posto anche altri quesiti...

  Visualizza il profilo di al1982  Invia un messaggio privato a al1982    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 17-02-2006 16:54  
[quote]In data 2006-02-15 09:37, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2006-02-14 21:53, madpierrot scrive:
quote:
In data 2006-02-14 16:57, ipergiorg scrive:
uh che suscettibile..

quote:
In data 2006-02-15 09:37, ipergiorg scrive:


Già sgonfiato per così poco...
Poco abituato alle repliche, vero?




Cmq se ti piace definire programma un prolisso documento di 280pg ( che, nonostante le lungaggini, non riesce a scendere nemmeno in un minimo dettaglio su temi all'ordine del giorno (visto appunto il siparietto) ti auguro buona lettura.



Le opzioni sono:
- o lo hai letto tutto e hai tratto tali conclusioni.
- oppure ti hanno detto/hai sentito dire che sia così: l'altra sera seguivo il leccapiedi Cicchitto che ne parlava proprio in questi termini. Si vede che vi abbeverate alla stessa fonte.
Sulla lunghezza del programma non mi stupisco, talmente tante sono le storture da raddrizzare, soprattutto in campo economico.


quote:
In data 2006-02-15 09:37, ipergiorg scrive:
Nella passata esperienza di governo dove c'era contrasto il governo è caduto o ha chiesto un voto d'aiuto dall'opposizione (kosovo). Quindi sarà bene che facciano un po' meglio di così.



l'impegno per fare meglio e per appianare le differenze c'è da parte di tutti e lo hanno già dimostrato in questi giorni.

quote:
In data 2006-02-15 09:37, ipergiorg scrive:
Dici (anche giustamente) che non trovi il programma del cavaliere. Ma vedi, nel caso specisfico la posizione del governo sulle infrastrutture è chiara: SI FANNO. C'è qualcuno che ha un minimo dubbio al riguardo?
La posizione dell'Unione è riassumibile in un FORSE. O ho capito male?
E questo vale anche su molti altri temi. Questo perchè (piaccia o meno come ha operato) il governo ha messo becco su molte cose durante questi cinque anni e continuerà sul solco tracciato. Qualcuno ha dubbi?



Anche qui due opzioni da quel che mi pare di capire:
- presenterete un post-it con scritto su:
continuiamo così per altri cinque anni.
E in questo caso, vi ringrazieremo secula seculorum per questo splendido assist.
- oppure, sempre fonte Cicchitto, un 4 paginette stringate stringate presentate come l'ultima volta, 6 giorni prima dell'elezioni, ovviamente in tv, ovviamente da Vespa, di modo che non vi sia tempo materiale per discuterne e controbatterlo, e in cui ci saranno scritte cose false che non verranno mantenute.
Auguri in entrambi i casi.
_________________
"La via da percorrere non è facile né sicura, ma deve essere percorsa e lo sarà"

  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
  
0.127154 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: