FilmUP.com > Forum > Tecniche cinematografiche - Stop motion animation
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tecniche cinematografiche > Stop motion animation   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Stop motion animation
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 06-11-2005 13:09  
quote:
In data 2005-11-06 12:29, magic90 scrive:
quote:
In data 2005-11-05 14:14, 8ghtBall scrive:
quote:
In data 2005-11-04 22:03, magic90 scrive:
una tecnica semplice...


forse non è proprio così




hai ragione ho sbagliato a dire semplice...scusate nn aggreditemi meglio dire una tecnica diversa dal solito....
cmq sapete nel mio paese con 4 sale nn lo danno la sposa cadavere...mi sa ke devo andare a bari


per carità , non voleva aggredirti nessuno.
Ma in che PAESE stai?!?!
Vergognoso...
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
magic90

Reg.: 23 Set 2005
Messaggi: 511
Da: Bari (BA)
Inviato: 06-11-2005 19:30  
quote:
In data 2005-11-06 13:09, 8ghtBall scrive:
quote:
In data 2005-11-06 12:29, magic90 scrive:
quote:
In data 2005-11-05 14:14, 8ghtBall scrive:
quote:
In data 2005-11-04 22:03, magic90 scrive:
una tecnica semplice...


forse non è proprio così




hai ragione ho sbagliato a dire semplice...scusate nn aggreditemi meglio dire una tecnica diversa dal solito....
cmq sapete nel mio paese con 4 sale nn lo danno la sposa cadavere...mi sa ke devo andare a bari


per carità , non voleva aggredirti nessuno.
Ma in che PAESE stai?!?!
Vergognoso...




scusa ho capito male cmq per il paese hai ragione i cinema preferiscono spesso dare filmacci al posto di film di qualità...e cosi film come la sposa cadavere nn potranno mai essere visti ke palle!!!!

  Visualizza il profilo di magic90  Invia un messaggio privato a magic90    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 08-11-2005 20:14  
Comunque fino ad ora, nemmeno nella mia città s'è ancora visto... per cui... non sei l'eccezione.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
kokkun

Reg.: 21 Gen 2006
Messaggi: 3
Da: milano (MI)
Inviato: 22-01-2006 21:04  
se volete approfondire dipiù sull'argomento allora non potete non vedere "the nightmare before christmas"sempre di Tim Burton, il classico corto di Wallace e Grommit "The Wrong trousers",che vinse ai tempi l'oscar.Ci cono anche interessantissimi corti nel sito della Aardman www.Aardman.com Inoltre interessantissima, la prima serie televisiva delpinguino Pingu. Tutto questo per incominciare, ese volete avere un panorama più generale potete trovarlo sul sito www.clay animation.com, viene tradotto anche in italiano....Se qualcuno avesse scoperto altre cose sul genere.....aspetto con ansia....

  Visualizza il profilo di kokkun  Invia un messaggio privato a kokkun    Rispondi riportando il messaggio originario
al1982


Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 686
Da: Sondalo (SO)
Inviato: 29-01-2006 23:26  
LA serie tv Thunderbirds degli anni 60 è in stop motion mi sembra!!

  Visualizza il profilo di al1982  Invia un messaggio privato a al1982    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 01-02-2006 14:16  
Beh, citare il maestro Ray Harryhausen é di dovere!! Suoi tanti dei film mitologici, l'idra de "Gli argonauti", tutte le bestie dei tre film di Sinbad e parecchi film di dinosauri anni '60... una tecnica che semplicemente adoro, tanto da cercare di collezionare film del genere... e ricordiamo il primo "Mondo perduto" del 1925...
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 01-02-2006 14:17  
Il nome giusto è Step-Stop-Motion-Animation Beh, citare il maestro Ray Harryhausen é di dovere!! Suoi tanti dei film mitologici, l'idra de "Gli argonauti", tutte le bestie dei tre film di Sinbad e parecchi film di dinosauri anni '60... una tecnica che semplicemente adoro, tanto da cercare di collezionare film del genere... e ricordiamo il primo "Mondo perduto" del 1925...
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 18-02-2006 16:32  
Credo che uno dei più grandi esponenti della tecnica Stop Motion sia sicuramente Ivo Caprino.
Per quanto abbia visto poco di lui e quel poco non mi è piaciuto più di tanto è sicuramente uno dei registi che ha fatto grande questa tecnica.

potete trovare informazioni su di lui qui e in generale su internet.
http://www.caprino.no/en-UK/movies/

_________________
www.enboidesign.it - Enrico Boi - Grafico pubblicitario - Cagliari

[ Questo messaggio è stato modificato da: nboidesign il 18-02-2006 alle 16:34 ]

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
rossydepp

Reg.: 12 Giu 2006
Messaggi: 2709
Da: Siena (SI)
Inviato: 20-06-2006 18:57  
quote:
In data 2005-10-30 16:36, Lollina scrive:
Penso sia stata usata questa tecnica anche per il nuovo film d'animazione Valiant http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/film/valiant.jpg
... che oltretutto dev'essere orribile.



si,èorribile.Non avevo notato che fosse girato in stop-motion.Un vero insulto a questo nobile e bellissimo modo di fare cinema,soprattutto i cartoon.
_________________
E' assurdo dice la ragione.E' infelicità dice il calcolo.Non è che dolore dice la paura.E' vano dice il giudizio.E' ridicolo!dice l'orgoglio.E' avventato dice la presunzione.E' impossibile dice l'esperienza.E' quel che è dice l'amore.

  Visualizza il profilo di rossydepp  Invia un messaggio privato a rossydepp  Email rossydepp    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-06-2006 19:53  
ma infatti Valiant non è assolutamente in stop-motion, ma in computer graphica (ne confermo invece la mediocrità)

quote:
In data 2006-02-01 14:16, Bowman scrive:
Beh, citare il maestro Ray Harryhausen é di dovere!!


che infatti viene citato da Burton in La sposa cadavere ( è il nome del pianoforte)
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.125136 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: